Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ?

Posted by fr4nc3sco 
Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ?
April 06, 2014 04:44AM
raga non sapevo come formulare la domanda spero che qualcuno mi sappia rispondere a queste varie domande, mi sono trovato alcune volte sia con Slic3r che Cura che per effettuare un gcode ci mettono anche 10 min, che tipo di potenza di calcolo ci vuole? attualmente lo faccio girare sul muletto dove c'è un intel 2500k "sandy bridge 3300mhz"con vga integrata nella cpu , ma non mi sembra assorba molta potenza di cpu, in compenso ho visto che consumano molta memoria ram, ne ho 8gb, ma se faccio pezzi complessi con cura e repetier-host vedo che arrivano spesso anche ad usarne più di 7gb,
altra domanda a me piace controllare da repetier i vari percorsi che fa il filamento, ma spesso i frame rate cala vistosamente, con il classico messaggio di ridurre la qualità, per eliminare quel fastidioso difetto che nei casi più gravi fermano la stampa per qualche istante cosa serve?
per il momento ho solo queste domande bizzarre che spero qualcuno riesca a rispondermi

Edited 1 time(s). Last edit at 04/06/2014 04:53AM by fr4nc3sco.
mic
Re: Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ?
April 06, 2014 11:24AM
Repetier so che usa la scheda video per i render, nel pc fisso ho una "vecchia" amd 6850 e non mi da problemi mentre sul portatile con processore Intel. I3 e scheda integrata devo disabilitare la visualizzazione in tempo reale per non avere rallentamenti durante la stampa. Anche io ho notato che slic3r consuma molta ram però ho notato che nelle ultime sue versioni la velocità di conversione è migliorata parecchio.
Re: Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ?
April 09, 2014 05:19PM
Quote
fr4nc3sco
raga non sapevo come formulare la domanda spero che qualcuno mi sappia rispondere a queste varie domande, mi sono trovato alcune volte sia con Slic3r che Cura che per effettuare un gcode ci mettono anche 10 min, che tipo di potenza di calcolo ci vuole? attualmente lo faccio girare sul muletto dove c'è un intel 2500k "sandy bridge 3300mhz"con vga integrata nella cpu , ma non mi sembra assorba molta potenza di cpu, in compenso ho visto che consumano molta memoria ram, ne ho 8gb, ma se faccio pezzi complessi con cura e repetier-host vedo che arrivano spesso anche ad usarne più di 7gb,
altra domanda a me piace controllare da repetier i vari percorsi che fa il filamento, ma spesso i frame rate cala vistosamente, con il classico messaggio di ridurre la qualità, per eliminare quel fastidioso difetto che nei casi più gravi fermano la stampa per qualche istante cosa serve?
per il momento ho solo queste domande bizzarre che spero qualcuno riesca a rispondermi
Cura lo faccio girare in una macchina virtuale winzoz 7, con un solo processore dell'i7 del portatile (1.7GHz) e 2 GByte di ram e non ci sono problemi.
Slic3r consuma abbastanza potenza, e più ne hai meglio è, mentre il suo conduso di ram è legato a quanti tread usi. io ne ho 4 e usa 2.5-3 Gbyte.
con linux ubuntu 13.10 64bit.

Ciao


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Re: Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ?
April 11, 2014 03:14AM
Dipende tutto dalla complessità del pezzo, dalla grandezza e dalla risoluzione di stampa.
Re: Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ?
April 11, 2014 04:51AM
Sì vero comunque già una 275 gtx riesce ad eseguire senza problemi anche i pezzi più complessi quindi è proprio l integrata che non regge il confronto probabilmente a causa della memoria condivisa
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login