Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi

Posted by Mirap 
Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 18, 2015 07:00PM
Ciao Ragazzi
ho disegnato con Blender un profilo alare e l'ho esportato in stl, lo apro con Cura e come potete vedere nelle foto allegate il modello viene rappresentato perfettamente,
il problema sorge quando da Cura esporto in gcode e lo apro con repetier per stamparlo, come potete vedere nella foto allegata manca buona parte del modello,
ho provato a fare un sacco di modifiche ma non riesco mai ad ottenere il modello del profilo tutto intero, ho cercato el forum se qualcuno avesse avuto lo stesso problema ma non ho trovato nulla di utile, qualcuno sa come risolvere questo problema?
ringrazio immensamente in anticipo chiunque abbia un suggerimento, io non so piu cos'altro provare.confused smiley
Attachments:
open | download - profilo_alare_blender.jpg (45 KB)
open | download - profilo_alare_cura.jpg (63.3 KB)
open | download - profilo_alare_repetier.jpg (110.4 KB)
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 19, 2015 03:36AM
perchè non apri l'stl direttamente in repetier e fai lo slicer con cura engine già presente nel programma? oppure puoi stampare direttamente in cura.

il pezzo è un solido?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 19, 2015 04:03AM
Ciao,
come detto da bilanciamist il pezzo deve essere un solido, magari il tuo lo è anche se un po' troppo sottile. Prova a farlo completamente chiuso, quando poi devi fare lo slicing imposti riempimento 0%, shell thickness abbastanza spesso (ricordo che deve essere un multiplo del nozzle) e bottom e top layer con spessore 0mm.
mic
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 19, 2015 12:03PM
controlla che il modello non abbia errori, io di solito uso netfabb un programma free previa registrazione
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 19, 2015 02:48PM
Quote
mic
controlla che il modello non abbia errori, io di solito uso netfabb un programma free previa registrazione

Nono, non serve registrarsi. E comunque anche io ti consiglio di ripararlo, qui trovi la pagina di download e qui trovi un'ottima guida che spiega come fare smiling smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 19, 2015 02:52PM
Quote
alil2096
Quote
mic
controlla che il modello non abbia errori, io di solito uso netfabb un programma free previa registrazione

Nono, non serve registrarsi. E comunque anche io ti consiglio di ripararlo, qui trovi la pagina di download e qui trovi un'ottima guida che spiega come fare smiling smiley

Se usi la versione online [netfabb.azurewebsites.net]
bisogna registrarsi come utente microsoft


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
mic
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 19, 2015 04:52PM
Quote
alil2096
Quote
mic
controlla che il modello non abbia errori, io di solito uso netfabb un programma free previa registrazione

Nono, non serve registrarsi. E comunque anche io ti consiglio di ripararlo, qui trovi la pagina di download e qui trovi un'ottima guida che spiega come fare smiling smiley
ops ero convinto che ci si doveva registrare... oppure una volta ci si doveva registrare grinning smiley

Edited 1 time(s). Last edit at 06/19/2015 04:52PM by mic.
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 19, 2015 08:20PM
Grazie mille a tutti per le risposte,
il mio è un solido cavo a parete sottile 2mm e alto 10cm, adesso l'ho rifatto pieno e Repetier adesso mi vede il gcode correttamente come potete vedere in foto, domani provo a stamparlo seguendo i suggerimenti di Paso sperando di aver capito bene quali sono i parametri da modificare in Cura, nella seconda foto li ho evidenziati. Grazie Bilanciamist anche per il tuo suggerimento, non avevo ancora provato a caricare l'stl da repetier e fare lo slicing con Cura da dentro Repetier, buono a sapersi, purtroppo però il modello che avevo fatto a quanto pare è troppo sottile per essere processato bene, viene tagliato lo stesso. Ok domani vi faccio sapere se è andato tutto bene.


RAMPS v1.4, Arduino Atmega 2560, Stepstick DRV8825 Driver, NEMA17 Wantai 42BYGHW811 2,5A(U) 1,8 deg/step, Pulegge T2.5
www.vincenzomiranda.it/stampante3d_pg1.htm
Attachments:
open | download - profilo_alare_pieno.jpg (166.4 KB)
open | download - impostaz Cura.jpg (103.2 KB)
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 20, 2015 08:39AM
Per le domande nell'immagine rispondo a tutti "Sì", per lo shell thickness direi di metter 2mm come da parete sottile che volevi.
Se non ho capito male come funzione lo slicer dovrebbe prendere come misura di riferimento quella esterna al solido e il 2 mm fartelo tutto interno, però questo è meglio che confermi qualc'altro di più esperto.
Re: Da Cura a Repetier Host il modello perde i pezzi
June 29, 2015 06:22PM
Ok ragazzi, anche se con qualche giorno di ritardo sono riuscito a stampare, è venuto perfetto (vedasi file in allegato), grazie mille a tutti per il vostro intervento

P.S. non so come si fa a mettere "Risolto", a intuito penso che basti cambiare il "Subject" ma non vorrei fare cacchiate


RAMPS v1.4, Arduino Atmega 2560, Stepstick DRV8825 Driver, NEMA17 Wantai 42BYGHW811 2,5A(U) 1,8 deg/step, Pulegge T2.5
www.vincenzomiranda.it/stampante3d_pg1.htm
Attachments:
open | download - profilo alare stampato.jpg (54.7 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login