Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Software professionale per creare supporti

Posted by ninoo 
Software professionale per creare supporti
July 27, 2015 05:28PM
Ciao
sto cercando un buon software anche a pagamento che mi permetta di creare buoni supporti sia come tipologia (Simplify3D) sia in particolare come posizionamento . Quale mi consigliate ?
Grazie ciao
Re: Software professionale per creare supporti
July 27, 2015 05:37PM
unico e solo simplify 3d nuova versione la 3.0.1 funziona divinamente
Re: Software professionale per creare supporti
July 27, 2015 05:50PM
Ho provato il prg da un amico ma mi sembra che il posizionamento in modelli complicati non sia preciso infatti puo' importare supporti esterni in formato spt . sad smiley
Re: Software professionale per creare supporti
July 27, 2015 06:27PM
Kisslicer.
Funziona, non costa un botto e lo puoi provare aggratis prima di comprarlo (3ntr.net oppure sul sito americano).

IL software per generare supporti.

[3ntr.eu]


Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Software professionale per creare supporti
July 28, 2015 05:42AM
Grazie 3ntrlab ma non riesco a trovare le impostazioni per ruotare scalare STl ed esportare i supporti .
Re: Software professionale per creare supporti
July 28, 2015 06:09PM
Il manuale l'hai visto ?
Comunque

1) Ruotare: punto dolente KS, puoi ruotare solo in Z
2) Scalare: mouse dx su icona immagine STL attivo, esce elenco comandi (tra cui scala)
3) I supporti non li esporti, generi il gcode complessivo.

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Software professionale per creare supporti
July 29, 2015 04:05AM
Quote
3ntrlab
1) Ruotare: punto dolente KS, puoi ruotare solo in Z
Davide

..ehm..veramente lo puoi ruotare su tutti gli assi. Basta cliccare con il tasto destro sulla figura in alto a destra dell'oggetto, scegliere "assi di trasformazione", e poi premere "X=>SU" o "Y=>SU", per effettuare la trasformazione..poi lo si può ruotare su z normalmente..io l'ho fatto ieri con un pezzo molto ostico ed è venuto perfetto grinning smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Software professionale per creare supporti
July 29, 2015 05:53AM
OK provato ma non mi soddisfa tanto e poi io cercavo principlamente un software per progettare e creare supporti da esportare .
Re: Software professionale per creare supporti
July 29, 2015 07:44AM
Ma tu vuoi un software che ti crei i supporti per poi esportarli? Mi sfugge il senso di questo, sempre se si parla di "stampare un oggetto con i supporti"..


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Software professionale per creare supporti
July 29, 2015 12:50PM
Non ti soddisfa tanto: hai trovato oggetti che non sei riuscito a supportare ?

Al momento, che io sappia, esiste solo Meshmixer come creatore di supporti "tout court".

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Software professionale per creare supporti
July 29, 2015 04:00PM
Ciao
si ho visto che come programma il migliore e' Simplify3D .I supporti anche se buoni sono veramente complicati da poszionare in modo preciso.Quindi stavo cercando un software che creasse supporti piu' precisi come posizionamento.

Edited 1 time(s). Last edit at 07/29/2015 04:01PM by ninoo.
Re: Software professionale per creare supporti
July 29, 2015 07:06PM
Rispetto le tue idee, ma ti invito a prendere un pezzo che richiede il piazzamento +manuale+ dei supporti in Simplify e a buttarlo in pasto a Kisslicer. Vedrai che NON devi fare proprio niente - i supporti sono messi dove hai bisogno (se il modello e' manifold, e non ha errori geometrici)

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login