Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Informazioni slicer "Cura

Posted by alil2096 
Informazioni slicer "Cura
November 23, 2015 05:49PM
Ho provato ad impostarlo da me..funziona, funziona bene, ma volevo fare qualcosa in più grinning smiley Ovviamente sto parlando delle impostazioni di Cura, al quale sono passato per avere un po' tutto sullo stesso slicer..Come dicevo, funziona e funziona proprio bene, anche se forse l'ultima versione è un po' buggata..ma vabbè winking smiley
Il mio prolema è nello "start g-code": ho impostato con il comando "G1 E40 F100" un'estrusione di 40mm di materiale prima di iniziare la stampa, il che mi serve per caricare bene l'estrusore (ho anche i giri di skirt, ma qualli mi servono più per sapere se ho regolato bene il piatto). Il comando viene visto, infatti i 40mm vengono estrusi, ma poi una volta estrusi il filamento viene ritratto della stessa quantità a velocità molto più elevata e non capisco perchè.. Qualcuno ha idee? Ho forse usato il comando sbagliato?
Un'altra domanda che volevo fare era: c'è il modo di scaldare il piatto e l'hotend contemporaneamente? Perchè adesso utilizzo due comandi separati, "M190 S{print_bed_temperature}" e "M109 S{print_temperature}" però per guadagnare un po' di tempo mi andrebbe meglio che venissero scaldati insieme..per adesso risolvo accendendo da lcd..ma è una rottura farlo tutte le volte (visto che l'ultimaker lo fa immagino ci sia un comando che però mi è sfuggito grinning smiley )
Lo start l'ho scritto io, servendomi delle descrizioni dei comandi che ho trovato su internet.. Grazie


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Informazioni slicer "Cura
November 24, 2015 12:57AM
se gfuardi bene nel forum era già stata postata la soluzione dal grande Magosmileys with beer

io uso queste 4righe per mettere in pressione l'HotEnd
G91
G92 E0
G1 E12 F180 ; estruder for pressure nozzle
G1 E-1 F300
G92 E0


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Informazioni slicer "Cura
November 24, 2015 02:51AM
Ma il comando G1 fa muovere il motore dell'estrusore..e non capisco perchè prima estrude e poi fa ritirare..quando io gli do solo il comando di estrusione (con il valore di E positivo)..e questa cosa mi lascia perplesso
Proverò con il tuo comunque winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Informazioni slicer "Cura
November 25, 2015 11:01AM
E per quanto rigarda il riscaldamento "combinato"? Mi sai dire qualcosa?


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login