Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MK - Perchè è tutto bloccato ????

Posted by filippo_260367 
MK - Perchè è tutto bloccato ????
April 21, 2016 03:30PM
Ciao a tutti,
finalmente ci sono (quasi), dopo le ultime dritte datemi da Alessandro e il Mago ... ho finalmente effettuato l' upload del firmware ma ...
Premetto siccome devo ancora tarare l' estrusore circa il materiale da estrudere (per aggiornare poi il firmware), ho pensato di non collegare ne il piano ne l'estrusore ne i sensori alla Ramps.
Dopo che ho effettuato l' upload ho avvivato Repetier host (v. 1.6.1) ed ho provato a muovere qualche motore o effettuare home di qualche asse ma non funziona nulla.

Sul display LCD mi appare "MINTEMP ERROR" (e penso che ci stia l' errore in quanto non ho collegato i sensori), ed è bloccato anche il display LCD... non funziona il bottone per i comandi.
Su Reptier provo a dare i comandi ma non si muove nulla anzi, in fondo alla schermata mi appare "Error: Printer halted. kill() called!" e poi presumo si sconnette per timeout

Premetto che gli errori ci stanno tutti perchè non ho collegato tutto, perciò volevo chiedere :

1) E' tutto bloccato perchè il firmware và in protezione ? o c' è qualche parametro che devo settare ancora sul firmware ?
2) Per tarare l' estrusore, su alcuni siti consigliano di commentare (su fmw Marlin) la riga #define EXTRUDE_MINTEMP, ho provato ma il compilatore mi dà errore sulla riga relativa.

Devo per forza montare estrusore, piano e sensori ?

Grazie mille
Re: MK - Perchè è tutto bloccato ????
April 21, 2016 03:36PM
Teoricamente si devi avere almeno il sensore dell'hotend montato... Altrimenti metti come tipo di sonda nel fw la 998 o la 999 che sono delle finte sonde che restituiscono un valore definito nel fw come temp..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: MK - Perchè è tutto bloccato ????
April 21, 2016 03:43PM
Grazie mille Mago smiling smiley

senti ... volevo chiederti un consiglio professionale ... siccome uso molto Visual Studio (10 x adesso) per lavoro ... volevo installare "Visual Micro" x lavorare con i microcontrollori ... me lo consigli o mi rovino l' ambiente di lavoro (poi mi sparo ... se devo reinstallare tutto confused smiley )

Grazie ancora ;-)
Re: MK - Perchè è tutto bloccato ????
April 21, 2016 03:58PM
Scusami, ma non conosco Visual micro... So che c'è il plugin per arduino per Studio puoi provare quello se vuoi divertirti a programmarlo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login