Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Chiarimenti fw marlinkimbra su MKS GEN V1.4

Posted by simbiosi86 
Chiarimenti fw marlinkimbra su MKS GEN V1.4
January 15, 2017 03:05PM
Salve a tutti.

vengo subito al dunque.Sono felice possessore di una sunhokey prusa i3 che montava di serie un MKS GEN 2Z V1.2. Mi sono deciso a montare il secondo estrusore passando ad una MKS GEN V1.4. Ho provato a crearmi il mio bel firmware con il tool Marlinkimbra seguendo tutte le guide del caso (o meglio quelle di mia conoscenza).Tuttavia al momento della verifica il sw arduino mi da un errore.In pratica la scheda (MOTHERBOARD) da me scelta non ha la possibilità di mettere il secondo estrusore.(premettendo che ho selezionato la board 33).
Dove sbaglio ?????? Qualche cazziatone dai più esperti per me ????? XD .......

mi scuso anticipatamente se ho scritto nella sezione sbagliata

Grazie Mille a tutti
Antonio

Edited 1 time(s). Last edit at 01/15/2017 03:10PM by simbiosi86.
Re: Chiarimenti fw marlinkimbra su MKS GEN V1.4
January 15, 2017 03:50PM
La 33 che poi è la RAMPS_HFB (Hotend Fan BED) non ha l'uscita per il secondo Hotend.. Quindi devi scegliere la HHB o la HHF, cioè due hotend e o il bed o la fan.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Chiarimenti fw marlinkimbra su MKS GEN V1.4
January 16, 2017 01:38PM
Grazie per la celere risposta.
Ho provato come consigliato.Adesso quando vado ad attivare il secondo estrusore (quando da repeiter attivo la resistenza ) non da segni di vita .Si blocca tutto e devo resettare premendo il tasto sul display.
Consigli ?????
grazie mille ancora
Re: Chiarimenti fw marlinkimbra su MKS GEN V1.4
January 16, 2017 01:42PM
Si blocca tutto perché rileva una falsa temperatura i due hotend sono collegati bene con i sensori. Il sensore del secondo va messo su T2 non su quello del bed?
Hai selezionato HHB o HHF??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Chiarimenti fw marlinkimbra su MKS GEN V1.4
January 16, 2017 04:06PM
ok. ho ricontrollato scrupolosamente tutti i collegamenti ed adesso non si blocca più , però il problema sta sempre nel secondo estrusore. Non scalda proprio mentre il primo estrusore ed il bed funzionano che è una meraviglia.adesso provo ad invertire le resistenze per escludere un problema hw.
come sheda ho usato HHB.
Re: Chiarimenti fw marlinkimbra su MKS GEN V1.4
January 16, 2017 05:19PM
Magari ti sei attaccato sull'uscita del bed!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login