Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema Estrusore

Posted by ghirotre 
Problema Estrusore
April 16, 2017 05:36PM
Ciao a tutti e Buona Pasqua,
Ho un grosso problema che non riesco a risolvere...
Adesso vi spiego:
Sto usando MarlinKimbra (ho provato sia quello stable che quello dev)
La macchina é una delta con diamond hotend.
La scheda é un arduino 2 con radds e lcd reprap.
Praticamente dal settaggio che avevo fatto iniziale circa un mese fa gli step dell'estrusore erano 880 per mm.
E' da circa una settimana che la macchina non estrude il giusto peró la velocitá di estrusione é giusta.
Mi spiego meglio: se da repetier host do il comando estrudi 100 lui estrude circa 10mm in 10 secondi (nella configurazione di repetier é settato 1mm/sec)
Ho provato anche a estrudere tramite comandi manuali con G92 E0 , G1 E100 F60 ma stessi risultati di repetier host.
Se metto gli step *10 (cioé 8800 come farei normalmente) estrude 100mm ma in 10 secondi.... quindi ad una velocitá pazzesca...
Se lascio gli step a 8800 e metto velocitá su repetier host 0.1mm allora ci mette 100 secondi per estrudere 100mm peró non riesco a fregarlo in stampa... ho provato a mettere il diametro del filo /10 ma da errore....
Ho provato a cambiare tutti i driver con dvr8825 e raddoppiato tutti gli step ma niente da fare (prima avevo gli a4988).
Dato che sto calibrando la macchina secondo me ho fatto da qualche parte una cagata ma non me ne sono reso conto e non so piú dove sbattere la testa

Grazie a tutti in anticipo


Alessandro

Stampanti: 3drag modificata, h-bot DiamondHotend, p3steel
Re: Problema Estrusore
April 17, 2017 01:09PM
Allora dopo svariate prove ho trovato l' inghippo...
Sono un pistola....
Praticamente dando il comando M200 D3 (perché uso un filo da 3mm) abilitavo una funzionalitá che non so cosa sia... Disabilitandola tutto é tornato a posto...
Sapevo che avevo fatto una cagata io, almeno l' ho trovata e messa a posto..


Alessandro

Stampanti: 3drag modificata, h-bot DiamondHotend, p3steel
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login