Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlin RC8

Posted by ashinhood 
Marlin RC8
April 13, 2017 04:34PM
Sto cercando di usare un sensore Bltouch ma il problema lo avevo anche prima, in pratica la stampante è come se si ricordi la posizione dello Z0 anche quando gli do il comando G92 Z10 o similari.


G28 e al completamento si posiziona al centro del piatto a Z=5
Scendo tramite repetier a Z=0
G92 Z10 a questo punto lo schermo mi segna Z10 e repetier Z0
Ora dovrei scendere fino a trovare il punto in cui il piatto tocca il nozzle per calcolare l'offset ma non scende per nessuna ragione.

Allego il firmware perchè forse ho sbagliato qualcosa li, Marlin 1.1.0 - RC8, Ho dovuto scegliere questa perchè la scheda MKS_GEN era presente in questo e non la trovavo nel marlinkimbra tradizionale
Attachments:
open | download - Configuration.h (54.5 KB)
Re: Marlin RC8
April 14, 2017 09:17AM
Scusa ma G92 non azzera la posizione come assoluta? Gli spostamenti si fanno con G1. inoltre nn scende perchè in negativo non ci va e lui pensa di essere gia a zero per via del G92 Z che di fatto setta la posizione come assoluta quindi 0

Quindi in base ai comandi che dai lui si comporta correttamente. G28 fa la home, poi sale di 5 perchè di default è impostato così;

con la prusa per settare il piano da zero basta prima scendere con entrambe le Z fino a toccare per bene il piatto, poi misuro l'altezza col calibro e metto le due Z alla stessa altezza. A quel punto da repeiter salgo di 0.1 fino ad avere lo spazio per il foglio. Ora (per me con proximity, non so quale sia lo scarto del touch) salgo di 2 mm, regolo la vite fino all'accensione del led del sensore poi do un g28 seguito da un g29 e un m500 per salvare in eprom. Ovviamente ho gia regolato lo scarto fra nozzle e sensore a 2mm quindi, quando avrà livellato, toglierà i 2mm dal conto. Il btouch non so come lavori.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/14/2017 09:20AM by Elstak.
Re: Marlin RC8
April 14, 2017 09:18AM
doppio post

Edited 2 time(s). Last edit at 04/14/2017 09:20AM by Elstak.
Re: Marlin RC8
April 14, 2017 09:36AM
Ho finalmente svelato l'arcano

#define min_software_endstops false // If true, axis won't move to coordinates less than HOME_POS.
#define max_software_endstops true // If true, axis won't move to coordinates greater than the defined lengths below.


Avevo min_software_endstop su true, il che faceva si che non potessi mai scendere sotto lo 0, il che sarebbe fantastico se avessi una stampante il cui endstop è tarato perfettamente con l'ugello del nozzle


Spero possa servire ad altri
Re: Marlin RC8
April 14, 2017 10:27AM
Quella non e' la soluzione, hai solo eliminato la protezione che evita alla testina di sfondare il vetro... la sonda si tara, poi avora bene.

Fermo restando che i comandi che davi erano sbagliati
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login