Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Possibile passare parametri da Marlin a Kimbra/MK4DUO

Posted by andysus95 
Possibile passare parametri da Marlin a Kimbra/MK4DUO
September 01, 2017 09:09AM
Volevo sapere se fosse possibile configurare il firmware MarlinKimbra avendo il firmware già configurato di fabbrica (Marlin 1).
Perchè penso sia solo un passaggio di parametri e poi volevo sapere quale è la differenza fra MK4DUO e MarlinKimbra.
Re: Possibile passare parametri da Marlin a Kimbra/MK4DUO
September 01, 2017 10:29AM
Certo che si può inserisci nel configuratore gli stessi valori che hai in Marlin..
MarlinKimbra era la prima versione solo per 8 bit, MK4duo è la versione compatibile sia per 8 che per 32 bit..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Possibile passare parametri da Marlin a Kimbra/MK4DUO
September 02, 2017 03:40AM
Vi è solo un problema sto usando il configuratore MK4duo Firmware Version 4.3.2 Stable, tutto ciò che riguarda la scheda scriverò RUMBA ma i dati tecnici dei motori nel firmware Marlin dove li trovo? Perchè il Marlin usa un'altra scheda ma tutti gli altri parametri sono giusti.
Vorrei usare MK4duo perchè se non sbaglio ha la funzione CNC che è ciò che mi servirà in futuro.
PS: Type of Z probe Endstop, io ho sono un endstop inserito in Zmin, come configuro quel paramentro?

Edited 2 time(s). Last edit at 09/02/2017 04:07AM by andysus95.
Re: Possibile passare parametri da Marlin a Kimbra/MK4DUO
September 02, 2017 04:13AM
Nel file configuration di marlin ci sono tutti i valori, step velocità acc,tu devi solo riportare esattamente gli stessi valori.
PEr quanto riguarda la probe se non ce l'hai perché l'hai attivata, disattivala e lasci solo i 3 endstop.
La scheda hai messo la rumba perché hai la rumba?? Perché in marlin originale hai un'altra scheda??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Possibile passare parametri da Marlin a Kimbra/MK4DUO
September 02, 2017 07:02AM
Perchè la stampante 3d era una Solidoodle 2 con sopra la scheda sanguinolou, successivamente si è rotta per un cortocircuito (inspiegabile). Così ho dovuto sostituire la scheda ed un motore bruciato. il motore bruciato lo sostituito con il motore del estrusore perchè era lo stesso, come scheda avevo optato per una RUMBA. Ecco perchè ho recupera il firmware originale della Solidoodle 2 ed ora voglio passare i parametri sul rumba (driver A4988) + MK e trasformarla in una piccola cnc effettuando le dovute modifiche,quindi non mi serve hotbet ed extruder e neanche i due sensori di temperatura.In Allegato il mio file di configurazione e quello originale (Configuration.h).
Se avete voglia una controllata in più non fa di sicuro male anche perchè è la prima volta che lo faccio.
Grazie per il supporto smiling smiley

Edited 8 time(s). Last edit at 09/03/2017 03:22PM by andysus95.
Attachments:
open | download - Configuration.h (19.2 KB)
open | download - Configuration_Cartesian.h (36.8 KB)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login