Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

dubbio su firmware stampante anicubic i3mega

Posted by losco 
dubbio su firmware stampante anicubic i3mega
March 03, 2018 05:49AM
salve,
il progetto che mi sono posto come obiettivo è di realizzare una cnc engraver per pcb\laser cutter per cartoncino partendo da una stampante 3D.
Premettendo che nel mondo della stampa 3d sono a livello 0 (mai avuto una 3D per le mani), ma di elettronica/meccanica/scripting(a spanne) me la cavo, mi sono messo a cercare informazioni per la realizzazione del progetto.
ho trovato un sw capace di generare gcode per laserare (inkscape + plugin), uno capace di generare gcode per utilizzo come cnc engraver (eagle + plugin) e, nella speranza che i gcode generati da entrambi i sw non diano problemi tra slicing e import alla stampante, mi sono concentrato sulla scelta della macchina.

guardando nei vari siti tra recnsioni e negozi, cercando una stampante abbastanza solida con dimensioni ragionevoli (nell'ordine di 25x25x25), doppio motore su asse Z e una costruzione decente (con budget intorno ai 400 500 euri) mi sono imbattuto nella anycubic i3mega. A vederla sembra proprio bellina ma leggendo per i forum mi sembra di aver capito che il firmware della suddetta stampante, pur essendo derivato dal marlin, non è editabile.

Necessiterei di conferma o smentita del seguente fatto avendo io probabilmente necessità di mettere le mani sul firmware per i miei "multipippi"

se il progetto non risulta fattibile per un qualche motivo, magari banale o lampante, a me non chiaro sarei grato per una illuminatina... ma apparte le vibrazioni del fresino che mi mettono un po di pensieri e il gcode che spero riesca a pilotare i 3 assi nel modo corretto non dovrebbero esserci grossi ostacoli... almeno nei miei giri mentali...

chieo scusa per essere stato un po' prolisso

saluti
Re: dubbio su firmware stampante anicubic i3mega
March 08, 2018 07:08AM
No l loro non lo è, ma puoi metterci un marlin qualsiasi o MK4duo quindi basta risettare tutto e si fa..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: dubbio su firmware stampante anicubic i3mega
March 14, 2018 02:36PM
grazie per la risposta....

saluti
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login