Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Regolare Z-probe in MK4duo V4.3.5

Posted by Pinguto 
Regolare Z-probe in MK4duo V4.3.5
June 15, 2018 03:16PM
Salve gente, rieccomi nuovamente fra voi! grinning smiley

Come già accennato in altre discussioni, attualmente nella mia stampante delta vi è istallato MK4duo V4.3.5 e sta iniziando a dare FINALMENTE i primi segni di vita, ma lo z-probe sembra impossibile da calcolare.. eye popping smiley
Ho già provveduto a seguire le indicazioni del Mago ( [reprap.org] ), ma se non ho compreso male la Z-probe finale da ottenere tramite un G30 dovrà corrispondere a ZERO, no?

Quindi per iniziare la calibrazione ho eseguito
M851 Z0
G30 X0 Y0
E il risultato dell'operazione è stato il seguente:
Z-probe:5.231 X0.000 Y0.000

Quindi ho provveduto a correggere immediatamente la Z-probe con
M851 Z-5.231

Solo che al successivo G30 il risultato è stato il seguente: confused smiley
Z-probe:10.556 X0.000 Y0.000

è.. normale? sad smiley


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Re: Regolare Z-probe in MK4duo V4.3.5
June 15, 2018 04:08PM
Scusa ma che stampante hai?
Se ti da Z probe 5.231 vuol dire che lo z probe offset deve essere di +5.231 non - e questo è impossibile...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Regolare Z-probe in MK4duo V4.3.5
June 15, 2018 05:13PM
Quote
MagoKimbra
Scusa ma che stampante hai?
Se ti da Z probe 5.231 vuol dire che lo z probe offset deve essere di +5.231 non - e questo è impossibile...
Scusami, errore mio.. grinning smiley
Dopo un'intera giornata a configurare manualmente svariate versioni di marlinkimbra le qualità raziocinanti mi hanno abbandonato.. grinning smiley

Avevo l'altezza di stampa settata su 200mm anziché 198.9 e rifacendo un'ulteriore prova è emerso che erroneamente inviavo alla stampante
M851 Z5.231
grinning smiley


da Vinci 1.0A: Veramente una bella stampante, se usata come soprammobile.
Geeetech Kossel Delta Rostock G2s con doppio estrusore 0.4mm, GT2560 e MK4duo V4.3.5: Stampante che svolge il suo lavoro EGREGIAMENTE! Non a caso, da tre mesi dall'acquisto deve ancora fare la sua prima stampa!

"In un mondo in cui intelligente significherà adattati e fai bene il tuo lavoro, le macchine intelligenti saranno i nostri amici, le nostre protesi e i nostri compagni di esplorazione.."
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login