Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Interruzione di stampa Marlin

Posted by mattia952 
Interruzione di stampa Marlin
December 27, 2018 07:50AM
Ciao a tutti, innanzitutto dato il periodo buone feste a tutti gli appassionati di stampa 3D ai quali però rivolgo un quesito.
Ovvero io stampo utilizzando come slicer Cura su una RepRap cartesiana autocostruita in cui gira Marlin su una Ramps 1.4. Non ha mai avuto problemi grossi ma ora che sto iniziando con stampe un Po più grandi ho un problema che per ora ho riscontrato solo se stampo da cura direttamente tramite USB, ovvero ad un certo punto la stampa si ferma e attende che io prema il pulsante di selezione nello schermo per ripartire, quasi a controllare se ce sempre qualcuno che tiene d'occhio la stampante.
Di per sé non è un problema ma se resta fermo perché in quell istante non ce nessuno la stampa si rovina irrimediabilmente e quando si fanno stampe magari di un paio d'ore stare a fissare la stampante tutto il tempo non è il massimo, sapete dirmi quale può essere la causa o Come rimediare?

Grazie in anticipo e ancora tanti auguri smiling smiley
Re: Interruzione di stampa Marlin
December 27, 2018 12:38PM
Comandi errati che arrivano tramite host! Un M0 per esempio potrebbe bloccare la stampa in attesa di una pressione sul display...
Controlla che non ci siano questi comandi nel gcode. Se non ci sono allora la possibile causa è problemi di comunicazione su USB..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Interruzione di stampa Marlin
December 28, 2018 05:14AM
Ho provato più volte a salvare il gcode su SD e per ora nonho mai trovato il comando M0, è possibile controllare i comandi che vengono passati alla stampante via USB prima di avviare la stampa?
Re: Interruzione di stampa Marlin
December 28, 2018 07:55AM
Prova a stampare con repetierhost. Dopo aver fatto lo slicer con Cura lo importi in repetier e stampi.

Se attivi - Mostra nel log: "comandi" - , puoi vedere tutti i comandi che vengono inviati alla stampante (con Cura non so se è possibile, non avendolo mai usato per stampare).

Inoltre in repetier puoi scorrere il gcode e verificare che non vi siano comandi strani (Anteprima stampa>modifica G-Code).


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Interruzione di stampa Marlin
December 29, 2018 06:56AM
Proverò grazie mille vi farò sapere
Re: Interruzione di stampa Marlin
December 30, 2018 07:06AM
Ho provato a stampare da pronterface perché lo usavo e zero problemi, poi ho stampato da SD e amche li tutto perfetto.
Quindi presumo fosse cura con qualche bug grazie Dell aiuto
Re: Interruzione di stampa Marlin
December 30, 2018 07:12AM
Ma usa repetier host, è perfetto e ha molte più cose... Con cura fai lo slicer se vuoi, anche se io preferisco di gran lunga cura engine interno a repetier, e poi esporti il file su HD e lo carichi da repetier per mendarlo alla stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login