Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

cambio filo

Posted by mga 
mga
cambio filo
January 25, 2019 07:16AM
Reprap cartesiana con mega ramps

Quando finisce il filo e la stampa non è completa come devo fare? Io pensavo ad una istruzione di pausa che sposti gli assi dalla posizione attuale alzando la z di 50 (se possibile) e spostando avanti di 10 in Y, quindi G1 Y10 Z50 - poi fare il cambio e ripartire con la stampa. Sul pannello c'è la funzione di pausa, ma poi? Insomma voi come risolvete questo?
Io una volta ho provato con un improbabile saldatura tra un filamento e la bobina nuova, ma per quanto ben fatta, non ha avuto successo.
Re: cambio filo
January 25, 2019 02:49PM
Abilitare la pausa da firmware per fare il cambio filo. C'è tutto ormai nei firmware...
Se stampi da host allora lo puoi fare da li, Repetier host o server hanno la gestione della pausa...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
mga
Re: cambio filo
January 25, 2019 03:57PM
grazie!
Ma la funzione pausa va programmata? Insomma se io faccio "pausa" mi aspetto uno spostamento dell'hotend in modo che non rovini il pezzo e poi dovrei poter fare tutta la procedura di cambio filo compresa un po' di estrusione. Io uso simplify perché è molto amichevole come interfaccia, ma non so se gestisce questo.
Re: cambio filo
January 25, 2019 05:09PM
Amichevole come interfaccia simplify??? Il mondo è bello perché vario....
A parte questo è il firmware che lo fa e non deve essere programmato un bel niente va solo configurato opportunamente per farlo...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login