Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Solo per ringraziare il Mago

Posted by carlonb 
Solo per ringraziare il Mago
April 25, 2019 05:44AM
In questi giorni ho rifatto tutto il cablaggio elettrico della mia cartesiana tipo Prusa dove avevo la scheda a vista
e con un groviglio di fili in giro. Mi sono stampato un contenitore dove ho alloggiato la scheda di controllo,
una espansione per un motore passo (Secondo estrusore per il Flusso canalizzatore) 4 circuitini MosFet (per luci e fan) ed un
UBEC 12V/5V per alimetare il Nextion 7".
Ora tutto è piu' ordinato e presentabile.

Fatto questo mi sono accorto leggendo in giro che potevo controllare una ventola dedicata al raffreddamento del controller
(qualcuno dirà che ho scoperto l'acqua calda, ma devo dire che grazie al Mago questo s/w fa talmente tante cose che conoscerle tutte è una impresa).
Bene, ora ho una ventola che raffredda il pezzo in stampa (PLA), una ventola che raffredda l'Hot End ed una ventola che raffredda il controller
(ho montato due ventole sul coperchio del contenitore). Oltre ad avere l'illuminazione controllata dal tasto sul Nextion.
Vedere queste ventole funzionare in modo completamente automatico e cosi perfetto è emozionante, a volte la accendo solo per vedere questi automatismi.

Dato che ogni tanto rompo le scatole al Mago Alberto, qui voglio solo complimentarmi per tutto questo lavoro.
Grazie Mago.


Cartesiana, MKS Gen 2Z v1.1 modificata non piu' 2Z, MK4Duo, BLTouch clone, Flusso canalizzatore, Autofan, LCD Full Graphic
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login