Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

polargraph compilazione firmware errore

Posted by motorimicro 
polargraph compilazione firmware errore
December 30, 2019 03:43AM
Ciao a tutti,eccomi con un nuovo ostacolo che non riesco a superare.
progetto polargraph,si tratta di un plotter verticale,ben documentato su internt,comunque nonostante tutte le prove e le ricerche non riesco a muovermi da qui.
quando compilo il firmware mi viene restituito il seguente errore e non ne ho idea del perche'...qualcosa da suggerirmi?

Edited 2 time(s). Last edit at 12/30/2019 04:32AM by motorimicro.


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Attachments:
open | download - polargraph_server_a1-master.zip (102.1 KB)
open | download - Schermata 2019-12-30 alle 09.42.28.png (214.9 KB)
Re: polargraph compilazione firmware errore
December 30, 2019 04:33AM
AGGIORNAMENTO

erano tre giorni che ci spataccavo, ora ho provato a scaricare lo stesso firmware ma da una sorgente diversa e si compila perfettamente.
lo metto in allegato cosi' se qualcuno ne avra' bisogno avra pronta un alternativa.
in questo momemnto non so perche non mi fa allegare file,riprovo tra qualche ora forse il sito ha problemi

non so perche non me lo fa allegare e' al prima volta che mi succede,se vi dovesse servire scrivetemi in privato che ve lo invio,purtroppo non ricordo dove l ho scaricato

(dovrebbe essere questo)

[github.com]

Edited 2 time(s). Last edit at 12/30/2019 01:37PM by motorimicro.


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Re: polargraph compilazione firmware errore
December 30, 2019 01:57PM
forse non riesci ad allegarlo perchè troppo grande, il file allegato non può pesare più di 8MB.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: polargraph compilazione firmware errore
December 30, 2019 01:58PM
non mi sembra...nelle info del file dice 1,8mb


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Re: polargraph compilazione firmware errore
December 30, 2019 03:43PM
è che nel link che hai postato uno dei file pesa 36mb, quindi pensavo stessi cercando di allegare quello.

carino il polargraph, ma per i disegni a "monolinea" c'è un software apposito?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: polargraph compilazione firmware errore
December 30, 2019 04:33PM
il file che cercavo di allegare era solo un pezzo di quello che trovi a quel link...cmq da quel link fai e trovi tutto.
prima di fare polargraph ho lavorato sui plotter a mono linea diciamo (li e' solo questione di come lavori l immagine,ogni plotter e' in grado di costruire l immagine come vuoi dipende solo come lavori il file prima di inviarglielo)

cmq per risponderti:

ho messo una penna alla stampante 3d
poi creo il file con un software da disegno (svg o cmq vettoriale)
poi la preparo per essere inviata sotto forma di gcode(e qui di solito iniziano i" problemi") io ho provato con cura ed e' possibile,c'e' una guida su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=sXb9NDqn1Mo&list=PLgp9KGFpTh1T9zKne3LB0B-kSKIoae6nu&index=9&t=346s)
oppure io uso fusion 360 (in pratica lavori l immagine come se fosse per una fresatrice) l importante e' caricare in fusion un apposito script che serve per l esportazione del gcode per le stampanti tre d che si chiama hipercubi.cps (https://www.youtube.com/watch?v=q8memLK8rdo&list=PLgp9KGFpTh1T9zKne3LB0B-kSKIoae6nu&index=2&t=443s)
cosi' ottieni il gcode per un plotter classico che lavora in cartesiano.

come ti ho detto puoi usare una stampante tred con penna oppure
un qualunque apparato cnc
uno che si costruisce con due soldi comprando su internet ad esempio su aliexpress

e' costituito da arduino uno e cnc shield e stepper pololu (parlo di 5 euro di spesa) piu' ovviamente i motori
crei il gcode come ti ho spiegato
poi utilizzi universal gcode sender per interfacciare larduino con il computer ed inviargli il gcode
sull arduino carichi il software gbrl


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Attachments:
open | download - HyperCube.cps (6.5 KB)
open | download - grbl-servo-master.zip (169.2 KB)
open | download - Schermata 2019-12-28 alle 18.00.25.png (414.8 KB)
Re: polargraph compilazione firmware errore
December 31, 2019 03:24AM
Io intendevo questo tipo di immagini:

[syskracklab.cc]

[www.polargraph.co.uk]

[www.triangulationblog.com]

[thisiscolossal.com]

non credo siano fatte partendo da immagine vettoriale, ma da un'immagine raster processata in modo tale che nei pixel più scuri vengano create più linee di quelli chiari.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: polargraph compilazione firmware errore
December 31, 2019 03:45AM
proprio quelle che sto cercando di fare. ho appena installato il programma polargraph controller e fa proprio queste cose. lui di default fa una certa interpretazione delle linee e tra le varie cose sto cercando di inserire nuovi motivi scaricati da internet per fare le immagini che hai postato tu

Edited 1 time(s). Last edit at 12/31/2019 03:46AM by motorimicro.


stampante infitary a8 (identica ad anet a8) , firmware marlin ,cura , scheda hy_base_l v1.0.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login