Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problema estrusione su MK4DUO 4.3.8

Posted by Micron792 
Problema estrusione su MK4DUO 4.3.8
February 22, 2020 02:37PM
Ho un problema di estrusione sulla Kossel Mini equipaggiata con Alligator R2, Buldog Xl Extruder e firmware Mk4Duo 4.3.8. Praticamente l'estrusore funziona in modo anomalo facendo uscire in modo scarso la plastica PLA dall'ugello, non mi sembra che spinga costantemente il filamento che aderisce male al piatto, si vedono mancanze nelle righe di estrusione.
Pensando ad un problema dell'estrusore prima di sostituirlo con un altro ho rimesso nella scheda la vecchia versione "4.2.9" MK4duo e mi estrude di nuovo bene quindi con molta probabilità c'è qualcosa che ho configurato male nella versione 4.3.8 ma non capisco cosa.
Gli step li ho controllati e sono giusti.
Allego Configuration_Overall della versione 4.3.8 su cui ho il problema e se gentilmente Il Mago qualche utente più ferrato di me mi legge e riesce a capire cosa mi sballa l'estrusione lo ringrazio


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Attachments:
open | download - Configuration_Overall.h (55 KB)
Re: Problema estrusione su MK4DUO 4.3.8
February 22, 2020 06:12PM
Mha hai driver 8825 e non hai settato per nulla i timer per questi driver, poi l'overall conta poco bisogna anche vedere come hai impostato gli step per mm in eeprom...
Cmq prima aggiusta i timer e controlla con il comando che siano giusti...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema estrusione su MK4DUO 4.3.8
February 23, 2020 11:08AM
Per gli Step sono settati 1/32 a 950 in Eeprom come nel firmware precedente, per i timer da settare mi sono perso qualcosa perchè non ho idea di come e dove settarli. I nema di X Y Z sono da 2,5A estrusore quello del Buldog Xl come già esposto se può servire dare anche questi parametri
Grazie se mi delucidi


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Re: Problema estrusione su MK4DUO 4.3.8
February 23, 2020 02:21PM
Se hai fatto con il configuratore c'è una parte avanzate che va tutta settata.. Li ci sono tutte le info... Altrimenti setti tutto con i gcode e salvi in eeprom...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Problema estrusione su MK4DUO 4.3.8
February 24, 2020 02:41PM
Quindi dal configuratore vado in avanzate la sezione giusta sarebbe Direction Stepper Delay? se si da info scrivi di mettere 650 : Minimum for DRV8825 drivers. Giusto?
Anche in:
Maximum Stepper rate 250000 : Maximum for DRV8825 stepper driver
Su Minimum Stepper Pulse 2 : Minimum for DRV8825 stepper drivers.

Edited 1 time(s). Last edit at 02/24/2020 02:52PM by Micron792.


Kossel Mini Alligator board , MK4duo 4.3.8, Extruder Bulldog Xl Nozzle 0.4 piatto 170mm, hot End E3d V6

Kossel XL scheda Ultratronics Pro, E3D V6, Titan Extruder in Flying mode, Bltouch, Nextion Enhanced 4:3 MK4duo 4.3.8

Geeetech A20M
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login