Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

AIUTO - Arduino ramps ecc

Posted by polbo 
AIUTO - Arduino ramps ecc
May 16, 2020 02:24PM
Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere.
Ho ripreso in mano la mia vecchia prusa e l'ho modernizzata un po', ma ho il seguente problem:

rifatto il FW Marlinkimbra, ma i motori si muovono molto a scatti e solo se faccio movimenti da 1mm. se li faccio maggiori restano fermi e fischiano.

Cosa può essere?

grazie
Re: AIUTO - Arduino ramps ecc
May 17, 2020 08:07AM
Di tutto, se non dici almeno che versione di MK4duo stai usando, dalla 4.3.8 se non ricordo male, va specificato il tipo di driver (A4988, RDV8825 o altro) perché la routine che genera gli step ne tiene conto per i suoi calcoli.

Se poi magari metti il Configuration Overall.h magari qualcuno potrà venire in tuo aiuto.

Saluti

Carlo D.


P3Steel - MKS GEN v1.2 e REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER + Gen 7 MOSFET (HotBed) + alimentatore step-down 12V -> 5V
Firmware MK4duo 4.3.6 con ABL induttivo con LJ18A3 - Slic3R (Originale) ed ESP3D per controllare la stampante da remoto.
HotEnd Cinese V6 clone con ugello da 0.4mm.

[My Building Log]
Re: AIUTO - Arduino ramps ecc
May 17, 2020 08:53AM
mi sembra anche di ricordare che da una certa versione in poi le accelerazioni e le velocità vengono calcolate in modo diverso, quindi dopo aver calcolato che i driver siano impostati correttamente come indicato da onekk, prova ad abbassare velocità ed accelerazioni.

ricontrollare che la vref sia ancora impostata al valore giusto male non fa.

Detto questo, se vuoi un aiuto specifico, dovresti dare molte più informazioni nel tuo post: versioni di MK (prima e dopo), stampante, elettronica, se prima funzionava tutto bene o no, provenienza del firmware, modifiche fatte, con configuratore o meno...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login