Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA

Posted by Francesco Cassulo 
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 03:05PM
No, Nicola, forse non mi sono spiegato o l'ho fatto male..

Davide, in quel post, aveva condiviso orgogliosamente e, aggiungo io, giustamente, una sua creazione.
Però lui stesso ha fatto notare che il suo post poteva passare per spam e infatti, nel primo messaggio, lui stesso ha precisato che se il moderatore avesse ritenuto spam quel post di cancellare il tutto.

Ora qui, a per mio, siamo di fronte allo stesso dilemma.

C'è un utente che posta, orgoglioso, un suo lavoro chiedendo pareri alla comunità. (uguale come il post di Davide).
Poi dice di aver sviluppato un software che fa miracoli e, ad una domanda mirata, risponde che, opterà per l'open source, ma che venderà i suoi prodotti (anche Davide vende i suoi prodotti).
Ora pubblica e sponsorizza per ben due volte il suo video-youtube.... dove non mostra nulla, ma annuncia che presto metterà in vendita a prezzi modici i suoi prodotti.

Quindi, il mio ragionamento è questo:
Se per Davide, che nel suo post non ha reclamizzato nulla ma ha solo mostrato un risultato ottenuto con le sue conoscenze e le sue stampanti, si è parlato di spam....
Questa discussione come la giudichi tu?

Ricerca?
Voglia di confrontarsi?
Orgoglio per le proprie creazioni.

Secondo me è peggio questa discussione rispetto a quella di Davide.... solo questo ho voluto dire....
Tu che ne pensi?
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 03:17PM
Che quello era condividere un momento, questo è condividere... niente: se si fosse solo vantato delle sue stampe sarebbe stato meglio e non sarebbe stato nemmeno lontanamente paragonabile all'intento del topic di Davide.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 03:25PM
Mi sono riletto tutto il topic, indubbiamente ho sbagliato con la comunicazione quando ho fatto capire che il draghetto era alto 1 cm, ed ho sbagliato, e richiedo scusa a tutti. Prima di quel momento però mi sembrava che si parlasse, ma in modo particolare mostravo, e quindi provavo la qualità reale di questo benedetto software. Non credo che un errore di comunicazione debba fallare tutto un bel discorso iniziale messo su con serietà. Mi rivolgo anche al moderatore, di rileggersi tutto, e ponderare bene, ma prendete una decisione. Sinceramente ho chiesto scusa più volte, ho provato con decine di foto il mio lavoro, non vedo il motivo di continuare a darmi addosso. Quindi prendete una decisione sulla situazione, e mi saprò regolare.
In più non mi sono mai vantato di niente, ho solo condiviso, e chiesto il vostro parare.
Grazie a tutti.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/03/2014 03:26PM by Francesco Cassulo.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 03, 2014 03:38PM
Io parlo per me: non mi piaciono i proclami, in generale, preferisco una linea più soft, se poi non sono nemmeno seguiti da fatti, ancora peggio.
le foto che mostri, per me sono di scarso interesse e non vedo il motivo di continuare a dar prove di non si sa bene cosa: per come la vedo io non devi provare niente a nessuno, se vuoi entrare nella hall of fame dei reprappers pubblica il tuo sw, se no brevettalo e vendilo, ma per cortesia evita di spacciarmi il frutto di non si sa cosa.
Mi accodo agli altri, riprenderò la discussione quando ce ne sarà valido motivo, anzi, valido sw.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 04, 2014 04:13AM
@Francesco
Sono incuriosito dagli algoritmi che avresti usato nella stesura del nuovo software, puoi darmi qualche dettaglio aggiuntivo su cosa fanno e dove vanno ad agire ed in base a quali variabili?

Dal video che hai girato vedo che parli di batterie di test su materiali ed estrusori per cui mi immagino che in base a quei dati statistici tu possa agire in qualche modo.
Ad esempio: se uso la plastica di RRW so che fonde a 185 ma ha una ritrazione volumetrica dello 0.8% per cui faccio una compensazione di volume in modo che al raffreddamento le misure siano piu' fedeli.
Se il materiale poi viene estruso con un JHead da 0.5 allora diminuisco il flowrate perche'...eetc etc e via discorrendo.

Sono algoritmi di questo tipo o c'e' qualcosa di piu' raffinato?
Quali parti hai scritto in C++ e quali in Python?

Grazie smiling smiley
Angelo
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 04, 2014 04:42AM
@acasalini
partiamo per ordine sui diversi passaggi che ho apportato, ed il metodo.
- per prima cosa ho scaricato il code di: cura, slicer e makerware, kisslicer ed anche un software che si chiama 3d slicer il quale serve ad l'analisi delle immagini.
- poi ho cercato di comprendere il la logica ed il diagramma di ogni engine
- una volta verificati i punti ho preso la base di kisslicer in quanto è quella più implementabile ed ho iniziato ad inserire le mie variabili.
- prima implementazione tutte le specifiche dei principali estrusori e sistemi
- fisica delle plastiche
- poi test sul PLA ancora in lavorazione ed ABS neppure a metà dell'opera.

Gli algoritmi lavorano sulla base di questi dati, integrano diversi controlli di comparazione in base alla elettronica, ed agiscono anche sulla base della temperatura iniziale ambientale. Capirai bene che le variabili in gioco sono moltissime. Uno slicer normale non ha nessun automatismo, ma è l'utente stesso ad impostare ogni parametro per questo motivo non è mai semplice.

In C++ ho scritto tutta la libreria, con un "wrapper" Tcl per eseguire i suoi metodi.
In Python tutta la parte che direttamente si interfaccia con l'elettronica ed la meccanica, come avviene con gli altri software, ed la gestione dei VTK objects
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 04, 2014 05:50AM
Bhe per il momento ti faccio i miei complimenti perchè immagino che la mole di lavoro sia stata intensa smiling smiley
A questo punto pure io sono smanioso di averlo tra le mani, pensi di pubblicarlo su GitHub?

Ma dove hai trovato i sorgenti di Kisslicer?

Buon lavoro smiling smiley
Angelo
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 04, 2014 06:02AM
Si li pubblico su GitHib. Li ho trovati facendo una ricerca su google.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 04, 2014 08:14AM
Kisslicer NON E' open source, e ho serissimi dubbi sul fatto che tu sia effettivamente riuscito ad averli.
A meno che "Lonesock" aka Jonathan sia tuo cugino.

Gnap
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 05, 2014 03:56AM
Ho trovato quello che pubblicamente potevo usare, non sono sorgenti ovviamente, ma quanto bastava per capire diverse cose. A presto con delle novità.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 05, 2014 05:23AM
Quote
Francesco Cassulo
Ho trovato quello che pubblicamente potevo usare, non sono sorgenti ovviamente, ma quanto bastava per capire diverse cose. A presto con delle novità.

"Ovviamente" io facevo riferimento a quanto da te scritto poco sopra:

Quote
Francesco Cassulo
per prima cosa ho scaricato il code di: cura, slicer e makerware, kisslicer ed anche un software che si chiama 3d slicer il quale serve ad l'analisi delle immagini.
- poi ho cercato di comprendere il la logica ed il diagramma di ogni engine

Tanto per essere precisi.

Gnap
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 08, 2014 04:04AM
Alla fine da tutte queste polemiche non ne trarremo nulla....
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 08, 2014 05:17AM
ne trarremo quello che effettivamente c'è da trarre........ quando e se ci sarà........


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 08, 2014 01:10PM
Vorrei fosse tutto vero, aspettiamo...


Angelo2001
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 01:09PM
Eccoci ragazzi, oggi posto un piccolo video, dove potrete ammirare un pezzo, ed una piccola testimonianza:
[www.youtube.com]
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 01:23PM
buongiorno, come ho potuto constatare, Francesco ci chiappa per essere schietti, oltre che ad essere una persona a modo con il quale ho instaurato un ottimo rapporto.. era buona anche la pasta..smiling smiley posso confermare che tutto quello che ha detto , fa; ho visto i suoi campioni e la qualità e' ottima, io ho una buona conoscenza meccanica ma software no.. e giustamente ad ognuno il suo... adesso ho fatto un po' di spesa e sett prossima configureremo bene la mia stampante, mi dispiace solo aver letto frasi su di lui poco consone allla persona, d'altra parte ho visto che al mio primo post, forse banale, forse no, ha risposto solo una persona e da qua avevo già capito un po' di cose, comunque bravo Fra e grazie per la giornata che mi hai dedicato ieri, alla prossima sett..smiling smiley
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 01:30PM
Grazie Andrea,
ci diamo una mano a vicenda, te possiedi una struttura ottima, simile a quella che poi svilupperò. Andrò avanti con questi video, così almeno non mi diranno che postproduco le foto, cosa che davvero detesto e da fotografo mi sento pure offeso, in questo si. Lasciamo però dietro tutti gli attriti. Presto altre novità anche più concrete.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 02:46PM
perchè non ce li fai vedere i pezzi? io vorrei vederli.
abbiamo commesso il reato di dubitare di te "solo" perchè hai sbagliato a scrivere in un paio di post?
se in quello che scrivi ci sono cose che non tornano mi pare giusto chiedere spiegazioni e dubitare fino alla dimostrazione vera e propria, e tu che fai? dici che non ce la dai perchè non siamo interessati...
dovresti essere felice, invece, che ci sia stato così tanto interesse (positivi o negativi che siano, i commenti dimostrano che il progetto interessa davvero). Non crederai mica di postare un progetto del genere su un forum tecnico, ed essere acclamato come il salvatore, senza aver fornito tutte le prove e dimostrazioni del caso?
siamo in punizione?

Peccato...ero davvero curioso di saperne di più
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 02:59PM
.... eeee ... sta a vedere che adesso siamo noi che abbiamo "recato offesa"....
ragazzi parliamoci chiaro da subito..... qui degli imbecilli ce ne sono veramente pochi........ abbiate la cortesia di rispettare almeno questo.....

@ Francesco
se vuoi essere credibile smetti di farci vedere la tua faccia e comincia con i video "interessanti".... se cerchi nel forum ne troverai diversi.....

..... stiamo sempre aspettando anche la "beta"...... ci bastava una "alfa".... ma tant'è.....

e non prenderlo come "attacco personale"..... semplicemente "fatti non p...... arole"

Edited 3 time(s). Last edit at 03/12/2014 03:06PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 03:28PM
Cavolo mi pare di avere mostrato parecchio, voi volete il software solo quello. I pezzi li vedete IN VIDEO, ..metto in video, perchè qui avete avuto il coraggio di dire che taroccavo le immagini. Lo avrete il software una promessa la mantengo sempre, lo avrete in versione beta, e poi tanti saluti, credo che vi siate bruciati una bella occasione, ma che abbiate bruciato ad altri una bella occasione. Se vi fa piacere "l'imbecille" continuerà a fare vedere i propri lavori, non credo di non aver dimostrato, poi fate voi.
A dimenticavo per la cronaca i Bowser Andrea ieri li h visti, poi non dico altro. Il prodotto c'è funziona, se volete vedere anche voi venite a trovarmi. Sinceramente della vostra comprensione non interessa nulla, vado avanti per la mia strada, e direi che non sono solo. Non capisco perchè sempre questo vespaio, per dire il vero lo capisco, mi spiace per voi ragazzi.

Per la cronaca, al ragazzo che cercava i pezzi per la sua prusa, gli ho stampato GRATIS quello che gli serviva, ha lui stesso pagato la spedizione, non ho ricevuto un centesimo. Non volevo dirlo, ma lo detto per fugare ogni dubbio.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 03:43PM
sinceramente .. da profano , noto molto astio e nei riguardi degli utenti, poi la mia e' solo una riflessione ad alta voce eh, mi sembra che se qualcuno prova a creare qualcosa, lo si addita come eretico, le streghe le facevano bruciare secoli da..smiling smiley siate sereni e sorridete, la vita non è poi così una merda eh.. poi cosa ne verrebbe un tasca ad una persona che sta facendo i salti mortali per creare un software... a taroccare foto of oggetti... non capisco..
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 04:23PM
eccoci qua.....

adesso bisogna che chiariamo bene bene bene alcuni aspetti della questione.

facciamo un gioco....
chi l'ha detta la "boiata"?

Indovina chi dice una boiata
e hai insistito.

chi l'ha detta la "boiata"?
"- una volta verificati i punti ho preso la base di kisslicer in quanto è quella più implementabile ed ho iniziato ad inserire le mie variabili. "

E tu credi che un pezzo fatto vedere in webcam, ma anche in foto, possa "testimoniare un "software"?

Non hai inteso bene come funziona.

Sai che quei pezzi (e l'ingranaggio era proprio "scarsino" come riempimenti) non è che possono fare da "testimonial".... e... scusa non offenderti....... io infatti la faccia ce l'ho brutta e non la mostro..... ma dovrebbe farlo la stampante e il software da "testimonial"..... non tu.....

Posso stampare a velocità ridotte già adesso a quelle qualità........ dimostra che puoi farlo (e non pretendo neppure i pupazzotti da 1 Cm.) a velocità "normali" .... evidentemente normali..... e con una stampante altrettanto normale naturalmente (una I3 sarebbe perfetto, la più in uso nella comunità), già sarebbe più che sufficiente per vedere "realmente" che non stai prendendoci per "il naso".....

invece di perdere tutte quelle energie arrabbiandoti e farneticando di "imbecilli".... perchè nessuno ti ha dato dell'imbecille.... dicevo proprio che qui non ce n'è..... fai una bella cosa...... un bel video con "protagonisti" la stampante e il software"..... se sei un fotografo, e non voglio certo metterlo in dubbio, non dovrebbe mica essere un problema...... O NO!.... e dico O NO perchè è da un pezzo che ti si richiede di essere "chiaro" e "provare" ciò che affermi, tieni presente che sarei il primo a fare salti di gioia..... ma com'è che stiamo sempre a discutere delle stesse "boiate" e non abbiamo visto nulla se non un paio di foto, un ingranaggio non speciale, un copriobbiettivo.... e "la tua faccia"?

Edited 3 time(s). Last edit at 03/12/2014 04:39PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 05:42PM
Quote
andrea200043
sinceramente .. da profano , noto molto astio e nei riguardi degli utenti, poi la mia e' solo una riflessione ad alta voce eh, mi sembra che se qualcuno prova a creare qualcosa, lo si addita come eretico, le streghe le facevano bruciare secoli da..smiling smiley siate sereni e sorridete, la vita non è poi così una merda eh.. poi cosa ne verrebbe un tasca ad una persona che sta facendo i salti mortali per creare un software... a taroccare foto of oggetti... non capisco..

ho 2 minuti da perdere e li perdo volentieri...... di che astio parli?.... a quali utenti?

sarà...... io, come quasi tutti gli altri in questo forum, abbiamo nel nostro "piccolissimo" contribuito a fare "costruttivamente" qualcosa di utile per gli "altri" consigliando e indicando soluzioni, laddove in grado di farlo.....
Fai una ricerchina con gli utenti coinvolti nella discussione poi vedi che "cattivi" siamo.

L'unica cosa però che deve essere "palese" in questo ambiente è "la chiarezza".... farsi prendere per il "naso" è l'ultimissima cosa che desideriamo in questa comunità.

Per questo ci sono regole "ben chiare" per documentare "correttamente" il proprio lavoro, il quale, se degno di nota, va anche giustamente retribuito e nessuno vieta di fare anche un certo "clamore" nel forum.... se però merita ....

Nessuno ha nulla con Francesco, lo ribadisco all'infinito e chi ha avuto modo di conoscermi lo sa benissimo, apprezzo al massimo "proprio" tutto ciò che è l'inventiva, se italiana.... molto, ma molto di più...... e se dimostri quello che dici avrai in me il migliore dei fan.... ed un appoggio gratuito ed incondizionato....

Quello per cui sicuramente mi vedrai sempre discutere però sono le "incertezze" e le "falsità", le prime perchè pongono quesiti ai quali bisogna dare spiegazione, le seconde proprio...... non le sopporto.......

Edited 2 time(s). Last edit at 03/12/2014 06:30PM by immaginaecrea.


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 07:04PM
Sto seguendo dal di fuori questo topic, inizialmente vi ho partecipato.
Ma più si va a vanti e meno ti capisco Francesco, perchè non mostrare un software o un hardware che poi vuoi mettere a disposizione della comunità? Magari la stessa comunità potrebbe darti qualche spunto o qualche idea per migliorarlo ulteriormente senza toglierti il "merito".
Tutto il topic è pieno di una tua arroganza e saccenza senza mostrare niente, se non foto fatte ad oggetti di cui non ci sono riferimenti per paragonare la dimensione reale,
Per quanto mi riguarda, e penso di leggere lo stesso sentimento anche negli altri utenti che scrivono qua, se tu riesci a tirare fuori un software ed un hardware che fa quello che dici o anche un po' meno sono più che felice.
Fino ad allora risparmiaci i video auto celebrativi.
Scusami per la mia esternazione che non vuole essere offensiva nei tuoi confronti, ma il mio punto di vista.

@Angelo200043 Lo sai la responsabilità che ti sei preso? Hai visto la stampante ed il software segreto... attenzione la "pasta" era condita con polonio. smiling smiley

Ciao
Simone Polacci
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 12, 2014 07:12PM
Allora, sottolineando che la penso esattamente come ho scritto qualche post sopra e se leggi il mio post senza essere gia arrabbiato, noterai che non c'è nessun attacco nei tuoi confronti.
Vorrei farti notare che gli attacchi, se così vogliamo chiamarli, erano cessati da un po. Poi TU e sottolineo TU nel video li hai ritirati fuori, dichiarando che siccome non ci interessava alcuni pezzi, forse, non ce li avresti mai mostrati! ( che io ho interpretato così: siccome avete messo in dubbio e criticato gli errori che IO ho fatto in un paio di post, per ripicca non vi faccio vedere il mio giocattolo nuovo, a meno che le critiche non finiscano.).
Personalmente penso che per invidiare il tuo giocattolo nuovo, avresti dovuto prima farcelo vedere da lontano. Al momento invece non fai altro che dire è perfetto e funziona benissimo.
Invece di fare video dove ti vediamo parlare di complimenti non dimostrabili da esperti del settore e lamentele per la brutta accoglienza, concentrati sul software prova a spigare perché funziona bene, a cosa stai lavorando in questo momento, su che stampanti lo stai testando etc etc.
Così non si arriva da nessuna parte, mettiamo fine alla lite e partiamo a fare le cose come vanno fatte.
Inutile creare hype.
Quando ci sono novità se vuoi informaci e facci vedere i risultati, chiedi opinioni, un video di un pezzo stampato non ci fa capire niente e non serve a niente.

Questo è quello che penso io.

Edited 2 time(s). Last edit at 03/12/2014 07:14PM by bonjolo.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 13, 2014 02:38AM
Ma molto banalmente, ma perchè chi si sente preso in giro o non gli bastano i video di Francesco non va a casa sua a verificare di persona?
Penso che lui di quello che sta realizzando abbia il diritto di farne quello che vuole senza dover rendere conto.
Se per lui al momento la cosa migliore è mostrare solo i video dei pezzi finiti, accettiamo e rispettiamo la sua scelta e i suoi tempi senza giudizio.
Il tempo sarà il giudice imparziale.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 13, 2014 08:03AM
Quote
monte.m79
Ma molto banalmente, ma perchè chi si sente preso in giro o non gli bastano i video di Francesco non va a casa sua a verificare di persona?
Penso che lui di quello che sta realizzando abbia il diritto di farne quello che vuole senza dover rendere conto.
Se per lui al momento la cosa migliore è mostrare solo i video dei pezzi finiti, accettiamo e rispettiamo la sua scelta e i suoi tempi senza giudizio.
Il tempo sarà il giudice imparziale.

Ragionamento eccellente.... se non ci fossero in ballo delle cosucce banalissime chiamate "lucro" e "visibilità".

Mi spiego e parliamoci chiaro una volta per tutte.

Questo forum ha una visibilità non indifferente ed è una possibile fonte di guadagno che fa gola a parecchie persone.
Premesso che io non ho nulla contro chi vende e guadagna usando questo forum, la questione è un'altra.
A mio avviso, chiunque può scoprire qualunque cosa ed è giusto che ne tragga profitto.
Ma se si viene a pubblicare, su un forum di CONDIVISIONE DI IDEE come questo, le proprie ricerche, bene è doveroso, se non obbligatorio, CONDIVIDERE QUELLE IDEE con tutta la comunità, anche se non complete, altrimenti TI APRI UN FORUM PER CAVOLI TUOI E FAI TUTTI I PROCLAMI CHE VUOI USANDO LA TUA FACCIA E IL TUO TEMPO senza SFRUTTARE LA VISIBILITA' DI QUESTO FORUM, visibilità ottenuta grazie a quelle persone che in questo forum CONDIVIDONO LE LORO IDEE E ESPERIENZE mettendole A DISPOSIZIONE DI TUTTI.

Ora nel caso in questione.... l'unica cosa certa è che qui tra poco si metterà in vendita un software e una stampante..... altro non c'è.
Smentitemi se potete.

Ciauz e scusate lo sfogo e il maiuscolo, Gordie penso capirà.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/13/2014 08:04AM by Alex9000.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 13, 2014 09:42AM
Ci tenevo a precisare che ho ricevuto diverse offerte da diversi utenti del forum, con forte possibilità di lucro. Tutti questi utenti ricevono la mia assistenza, "per adesso sono 2, anzi direi 3" Gratis, ho anche fornito loro materiale GRATIS. Quindi davvero non mi metto qui per guadagnare dei soldi stampando parti, che secondo me dovrebbero essere poi fatte in metallo. Per il service ho altre fonti e per inciso regolari, quindi con tassazione inclusa. Se volete continuate a seguirmi, e presto uscirà anche qualche cosa per tutta la comunità open. Se al moderatore del forum non va bene, lo dica e leverò il disturbo.

Tra poco altro video, con altro materiale stampato. ne seguiranno altri, e poi finalmente sarà fatto anche quello sul software, che già sto girando.
Re: Bowser - stampa di miniatura a 150 micron in PLA
March 13, 2014 09:47AM
Francesco Cassulo: Ti ricordi cosa ti ho detto? Rilascia il GCode del Bowser, quello giusto. Lo stiamo aspettando praticamente da quando hai aperto questa discussione. Forse me lo sono perso?
Nessuno ti ha dato dell'imbecille, quindi non te la prendere.
"Cavolo mi pare di avere mostrato parecchio, voi volete il software solo quello.": No, non vogliamo solo il software; hai mostrato 5 oggetti: un copriobbiettivo, un bowser, una figure (faina di un gioco che non ricordo), un ingranaggio e quest'ultimo del video. Sai perché ti hanno detto che forse "taroccavi" le foto? Perché hai mostrato un Bowser da un falso 1cm. Se ti mostro una foto di una Scolopendra e ti dico che è lunga un metro che pensi tu?
L'utente bonjolo nel suo ultimo intervento ti ha spiegato bene quello che la comunità, in questo momento, ti sta chiedendo; se ci dici chiaro e tondo che tu sei entrato nel forum per mostrare quello che riesci a fare con la tua stampante ed il tuo software allora sei il benvenuto, abbiamo creato una sezione apposita.
Ma se continui a stuzzicare, come nel tuo ultimo video, veramente non si capisce lo scopo della tua presenza qui. Vuoi una mano per il tuo software? Vuoi delle cavie per il tuo software? O stai facendo pubblicità?
Ora ti dico come farei io nella VERA ottica dell'Open Source: dopo essermi smazzato per fare il software per prima cosa ne elencherei le caratteristiche CON PRECISIONE; spiegherei per filo e per segno DOVE E COME HO CREATO ALGORITMI E AGITO per permettere una standardizzazione del software su tutte le varie stampanti; FAREI UNA LISTA di tutti i modelli e configurazioni meccaniche delle stampanti e materiali utilizzati/testati; chiederei agli utenti che possiedono delle configurazioni di TESTARE la beta del software. Per ultimo creerei un GitHub ED ANDREI A PARLARNE NELLA SEZIONE INTERNAZIONALE.
Finora da parte tua non ho visto nulla di questo, a parte dichiarazioni "ho preso il codice X e Y" e "ho comprato tutti gli hotend, le plastiche, etc".
Te lo ripeto, qua nessuno ti sta dando contro, qui tutti stanno pretendendo della serietà che non stai dando con continui proclami. Non vuoi mostrarci la stampante perché è top-secret? Idem per il software? OK, NON CI PARLARE DI OPEN SOURCE!
Questa discussione verrà chiusa immediatamente. Se vuoi continuare a mostrare quello che riesci a fare puoi LIBERAMENTE farlo con una nuova discussione nella sezione apposita. Ovviamente senza proclami ma con dati di fatto, senza lanciare frecciatine video e senza il supporto della comunità, supporto che ti sei giocato con questo ultimo video dove, ad esempio, non vuoi mostrarci dei pezzi stampati perché non ce lo meritiamo. SEI INVITATO QUINDI AD APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE.
Per quello che vedo io in questo ultimo video, quel pezzo può essere stato fatto con qualsiasi forma di produzione.
Se mi vieni a dire di nuovo "almeno io ci metto la faccia" ti ricordo che anche Vanna Marchi ci mise la faccia a suo tempo e che voleva aiutare la gente. Tante care cose, spero di leggere qualcosa di tuo nelle modalità sopra descritte. thumbs up

andrea200043: Immagino che da Savona sia un attimo raggiungere Francesco, sarebbe stato bello che tu ci avessi dato ulteriori informazioni sul software di Francesco, probabilmente avete un accordo di riservatezza. Amen
monte.m79: Hai ragione, chiunque può andare a trovare Francesco, io non lo faccio per motivi spazio-temporali. Ma se stesse vicino casa andrei immediatamente. Per il resto delle tue affermazioni ti ha risposto sotto Alex9000.
Alex9000: Meglio il grassetto del maiuscolo, per cortesia per la prossima volta. Grazie.

Discussione chiusa per motivi di ordine pubblico e probabile (fino a prova contraria) campagna pubblicitaria subdola.

Edited 1 time(s). Last edit at 03/13/2014 09:48AM by Gordie.


---- "Let me make my move" ----
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.