Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Problemi con altezza di stampa.confused smiley

Posted by nuvolini 
Problemi con altezza di stampa.confused smiley
March 13, 2014 08:20PM
Ciao a tutti,
dopo tante fatiche sono riuscito a sistemare gli ultimi problemi sulla mia Rostock, ma ora devo imparare ad usare bene i vari programmi di slicing e modellazione.
A proposto di questo, forse la domanda è banale, ma non capisco come fare?
Scaricando alcuni oggetti da thingiverse e dopo fatto lo slicing con slic3r alcune stampe ma non tutte iniziano 3 o 4 mm più alte dal piatto di stampa e quindi la stampa non viene.
Come faccio a far partire la stampa da zero usando lo stesso stl, dove devo agire per correggere questo?
Inoltre forse è una caratteristica di slic3r perchè con Cura riesco, come si fà a girare un oggetto sull'asse verticale rispetto al piano?

Grazie


Rostock autocostruita con scheda Megatronics V.2.0 e firmware Repetier.
Re: Problemi con altezza di stampa.confused smiley
March 14, 2014 08:34PM
sad smiley
nessuno ???


Rostock autocostruita con scheda Megatronics V.2.0 e firmware Repetier.
Re: Problemi con altezza di stampa.confused smiley
March 14, 2014 09:01PM
Conosco poco la Rostock, però se usi Slic3r in Printer Setting c'è l'opzione z-offset...prova a correggere con quello
Re: Problemi con altezza di stampa.confused smiley
March 15, 2014 07:06AM
Intanto se posti il gcode degli oggetti che che partono alti ci si da un'occhita cool smiley

puoi provare a fare un'analisi del gcode con questo sito [gcode.ws]# (puoi anche scaricarlo localmente)

Entrando invece nel gcode cerca una riga simile
G1 Z0.300
è un comando gcode che viene posto inizialmente dagli slicer e indica di muovere l'asse Z a 0,3mm di altezza.
Nel mio caso è l'altezza del mio primo layer.

Ciao


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Re: Problemi con altezza di stampa.confused smiley
March 15, 2014 01:40PM
Ok grazie,
farò ulteriori prove e controlli poi vi posterò il gcode.

Ciao


Rostock autocostruita con scheda Megatronics V.2.0 e firmware Repetier.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login