Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Collegamento seconda stampante

Posted by Nicola P 
Collegamento seconda stampante
March 14, 2014 05:14PM
Buonasera
finalmente riesco a mettere in funzione la seconda stampante, ma mi sono venuti alcuni dubbi di configurazione generale: come la collego e come la gestisco?
Non ho display, solo una SD card reader; in attesa che arrivi un display, è possibile gestire due stampanti da un solo PC? se si, come si gestisce Repetier-Host? o devo usare programmi diversi?
Grazie


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Collegamento seconda stampante
March 14, 2014 05:18PM
Quote
Nicola P
Buonasera
finalmente riesco a mettere in funzione la seconda stampante, ma mi sono venuti alcuni dubbi di configurazione generale: come la collego e come la gestisco?
Non ho display, solo una SD card reader; in attesa che arrivi un display, è possibile gestire due stampanti da un solo PC? se si, come si gestisce Repetier-Host? o devo usare programmi diversi?
Grazie

credo che all avvio programma tu debba settare la porta com giusta della stampante e in teoria dovrebbe essere indipendente con 2 repetier aperti
Re: Collegamento seconda stampante
March 15, 2014 06:20AM
Ogni scheda arduino si crea una porta differente anche se non sono collegate contemporaneamente.
Mi è successo di collegare una seconda scheda per fare delle prove, pur avendola collegata alla solita porta USB, il PC ha reinstallato il driver ed assegnato una nuova porta COM.
Quindi ti troverai sulla porta A la stampante 1 e sulla porta B la stampante 2 sempre, Ovviamente se devi gestire le stampanti contemporaneamente devi avere due Repetier attivi.
Un display con scheda SD è altamente consigliato, considerato anche il costo.
Re: Collegamento seconda stampante
March 15, 2014 07:10AM
Con linux e Pronterface è sufficiente cambiare a mano la porta com
/dev/ttyACM0
/dev/ttyACM1
..
/dev/ttyACM(n)

Ciao


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Re: Collegamento seconda stampante
March 15, 2014 07:19AM
Anche in Repetier puoi cambiare a mano la porta, anche in maniera più semplice, però perdi il controllo sulla stampa in corso.
Re: Collegamento seconda stampante
March 15, 2014 10:20AM
hai ragione thumbs up
dei avere 2 istanze del programma e devi essere certo su che "lato" stai agendo.

una soluzione può essere intallare octoprint server su un vecchio pc: certezza su quale stampante stai agendo, connessione via rete, webcam.

ciao


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Re: Collegamento seconda stampante
March 15, 2014 11:14AM
Quindi con "2 Repetier" aperti me le gastisce tutte e due?
Questa sera provo. Intanto grazie.


R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
Re: Collegamento seconda stampante
March 15, 2014 04:36PM
Se non hai un PC "lento" dovrebbe gestirle senza problemi, io quando stampo da PC continuo comunque ad utilizzare il PC per altre cose normalmente
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login