Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ? April 06, 2014 04:44AM |
Registered: 10 years ago Posts: 350 |
Re: Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ? April 06, 2014 11:24AM |
Registered: 11 years ago Posts: 388 |
Re: Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ? April 09, 2014 05:19PM |
Registered: 11 years ago Posts: 119 |
Cura lo faccio girare in una macchina virtuale winzoz 7, con un solo processore dell'i7 del portatile (1.7GHz) e 2 GByte di ram e non ci sono problemi.Quote
fr4nc3sco
raga non sapevo come formulare la domanda spero che qualcuno mi sappia rispondere a queste varie domande, mi sono trovato alcune volte sia con Slic3r che Cura che per effettuare un gcode ci mettono anche 10 min, che tipo di potenza di calcolo ci vuole? attualmente lo faccio girare sul muletto dove c'è un intel 2500k "sandy bridge 3300mhz"con vga integrata nella cpu , ma non mi sembra assorba molta potenza di cpu, in compenso ho visto che consumano molta memoria ram, ne ho 8gb, ma se faccio pezzi complessi con cura e repetier-host vedo che arrivano spesso anche ad usarne più di 7gb,
altra domanda a me piace controllare da repetier i vari percorsi che fa il filamento, ma spesso i frame rate cala vistosamente, con il classico messaggio di ridurre la qualità, per eliminare quel fastidioso difetto che nei casi più gravi fermano la stampa per qualche istante cosa serve?
per il momento ho solo queste domande bizzarre che spero qualcuno riesca a rispondermi
Re: Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ? April 11, 2014 03:14AM |
Registered: 10 years ago Posts: 217 |
Re: Repetier-host, Slic3r , Cura quanta potenza di calcolo serve ? April 11, 2014 04:51AM |
Registered: 10 years ago Posts: 350 |