Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

RepetierHost si chiude con click destro - Debian

Posted by Gordie 
RepetierHost si chiude con click destro - Debian
April 08, 2014 09:15AM
Salve a tutti, sto provando RepetierHost sotto Debian Wheezy.

Ho un problema molto strano, quando faccio click destro nell'area di lavoro (per esempio sul pezzo o sulla scacchiera) RepetierHost si chiude immediatamente senza dare alcun segno di errore.
Ho provato a fare un strace ma non ci vedo grandi cose da capirci qualcosa.
Qualcuno di voi ha idea su come rintracciare questo errore in modo da capire dove e come agire per ripararlo? Grazie.

RepetierHost lo avvio dal file RepetierHost.desktop messo nella cartella Scrivania.


---- "Let me make my move" ----
Re: RepetierHost si chiude con click destro - Debian
April 09, 2014 10:55AM
Ciao, io ho Debian Wheezy 32bit e RepetierHost e funziona correttamente.

Ho avuto non pochi problemi in fase di configurazione..

E' stato qualche mese fa...ora pero' non ricordo bene che problemi avevo incontrato..

L'unica cosa che ho capito e' che devi assolutamente controllare bene l'output del configuratore.
Non ci devono essere warning o errori perche' vada poi tutto bene.
Ogni warning e/o errore devono essere capiti e risolti.

Tra l'altro mi ricordo di una fase di download automatica di un pacchetto con una verisione vecchia e che non c'era piu' sul sito che veniva richiamato.
controllando a mano avevo visto che la versione era maggiore e allora ho cambiato il file perl di config inserendo la versione nuova.
Poi ho rilanciato lo script di riconfigurazione e alla fine funzionava tutto.

Prova a ricontrollare l'output della config..magari trovi qualche anomalia.

Ciao.



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: RepetierHost si chiude con click destro - Debian
April 09, 2014 05:13PM
Quote
Gordie
Ho un problema molto strano, quando faccio click destro nell'area di lavoro (per esempio sul pezzo o sulla scacchiera) RepetierHost si chiude immediatamente senza dare alcun segno di errore.
Ho provato a fare un strace ma non ci vedo grandi cose da capirci qualcosa.
Qualcuno di voi ha idea su come rintracciare questo errore in modo da capire dove e come agire per ripararlo? Grazie.

RepetierHost lo avvio dal file RepetierHost.desktop messo nella cartella Scrivania.

Ciao,
premessa uso ubuntu 13.10 64 bit e non conosco strace, io proverei a lanciare RepetierHost da terminale. I messaggi di chiusura di solito aiutano a capire giĆ  qualcosa, senza entrare nel mondo del debugging.
Potrebbe anche essere qualche libreria che hai aggiornato, essendo l'installazione con script e non attraverso apt, il sistema non sa se un programma usa una libreria, e consente l'aggiornamento.
Al limite ripeti l'installazione, osservando cosa dice in output configureFirst.sh.
Come suggerisce Ninjamcrew al momento della configurazione potrebbe uscire il motivo dello sconquasso.

Tienici informati, che con tutti questi adoratori di winzoz, non mi sento tanto a mio agio spinning smiley sticking its tongue out

Ciauz


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Re: RepetierHost si chiude con click destro - Debian
April 12, 2014 05:31AM
Ok grazie ragassi, giusto per mantenere aggiornata la discussione vi riporto l'output di uscita quando faccio click destro:

Stacktrace:

  at (wrapper managed-to-native) object.wrapper_native_0x7f8308e9e0c0 (OpenTK.Graphics.OpenGL.BeginMode,int,OpenTK.Graphics.OpenGL.DrawElementsType,intptr) <0xffffffff>
  at OpenTK.Graphics.OpenGL.GL.DrawElements (OpenTK.Graphics.OpenGL.BeginMode,int,OpenTK.Graphics.OpenGL.DrawElementsType,intptr) <0x00041>
  at OpenTK.Graphics.OpenGL.GL.DrawElements (OpenTK.Graphics.OpenGL.BeginMode,int,OpenTK.Graphics.OpenGL.DrawElementsType,int) <0x0003f>
  at RepetierHostExtender.geom.Submesh.Draw (int,OpenTK.Vector3,bool) <0x00547>
  at RepetierHost.model.PrintModel.Paint () <0x00d3f>
  at RepetierHost.view.ThreeDControl.Picktest (RepetierHost.model.Geom3DLine,int,int) <0x00f69>
  at RepetierHost.view.ThreeDControl.gl_MouseDown (object,System.Windows.Forms.MouseEventArgs) <0x0025b>
  at System.Windows.Forms.Control.OnMouseDown (System.Windows.Forms.MouseEventArgs) <0x00069>
  at System.Windows.Forms.UserControl.OnMouseDown (System.Windows.Forms.MouseEventArgs) <0x00013>
  at System.Windows.Forms.Control.WmRButtonDown (System.Windows.Forms.Message&) <0x00114>
  at System.Windows.Forms.Control.WndProc (System.Windows.Forms.Message&) <0x00277>
  at System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc (System.Windows.Forms.Message&) <0x00013>
  at System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc (System.Windows.Forms.Message&) <0x0005b>
  at System.Windows.Forms.UserControl.WndProc (System.Windows.Forms.Message&) <0x0006b>
  at System.Windows.Forms.Control/ControlWindowTarget.OnMessage (System.Windows.Forms.Message&) <0x00024>
  at System.Windows.Forms.Control/ControlNativeWindow.WndProc (System.Windows.Forms.Message&) <0x00036>
  at System.Windows.Forms.NativeWindow.WndProc (intptr,System.Windows.Forms.Msg,intptr,intptr) <0x002f0>
  at System.Windows.Forms.XplatUIX11.DispatchMessage (System.Windows.Forms.MSG&) <0x0001f>
  at System.Windows.Forms.XplatUI.DispatchMessage (System.Windows.Forms.MSG&) <0x00024>
  at System.Windows.Forms.Application.RunLoop (bool,System.Windows.Forms.ApplicationContext) <0x00c9b>
  at System.Windows.Forms.Application.Run (System.Windows.Forms.ApplicationContext) <0x0005f>
  at System.Windows.Forms.Application.Run (System.Windows.Forms.Form) <0x00037>
  at RepetierHost.Program.Main (string[]) <0x00043>
  at (wrapper runtime-invoke) .runtime_invoke_void_object (object,intptr,intptr,intptr) <0xffffffff>

Native stacktrace:

	mono() [0x4983a9]
	mono() [0x4e8daf]
	mono() [0x41fe87]
	/lib/x86_64-linux-gnu/libpthread.so.0(+0xf030) [0x7f8322aed030]
	/usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so(+0x183510) [0x7f8307ecb510]
	/usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so(+0x183846) [0x7f8307ecb846]
	/usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so(+0x175732) [0x7f8307ebd732]
	/usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so(+0x1828e9) [0x7f8307eca8e9]
	/usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so(+0x5473c) [0x7f8307d9c73c]
	/usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so(+0x172df0) [0x7f8307ebadf0]
	/usr/lib/x86_64-linux-gnu/dri/i965_dri.so(+0x17312c) [0x7f8307ebb12c]
	[0x401db186]

Debug info from gdb:


=================================================================
Got a SIGSEGV while executing native code. This usually indicates
a fatal error in the mono runtime or one of the native libraries 
used by your application.
=================================================================


---- "Let me make my move" ----
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login