Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

avrdude: Yikes! Invalid device signature. Double check connections and try again, or use -F to override this check.

Posted by Alessio Narder 
Salve,
Sono nuovo del forum e ho un probema che necessita di essere chiarito:
Io ed un mio amico stiamo costruendo una stampante 3d simile alla 3Drag. Una volta conclusa la struttura siamo partiti con il programmare la scheda Sanguinololu 1.3a con Atmel Atmega 644P.
Per installare il firmware (Repetier) abbiamo utilizzato l'Arduino IDE 1.0.5, installato su Mac 10.9.2. Fin qui tutto normale, una volta installati i driver necessari, il codice è stato verificato correttamente. I primi tentavi di caricamento non andarono a buon fine, ma una volta abbassato il baudrate della Sanguino il caricamento risultava terminato.Tuttavia ci siamo accorti che sotto questa scritta compariva un messaggio (avrdude: Yikes! Invalid device signature. Double check connections and try again, or use -F to override this check.). Non sapendo cosa significasse abbiamo deciso di rivolgervi a voi, sperando non sia nulla di grave aspetto una vostra rispostasmiling smiley
Bhe.... ho cercato su Google.... e sembrerebbe che la cosa non sia buona.....

ti riporto quello che ho trovato:

Quote
Google search
Problem:
Avrdude dislikes your lovely 328-PU chips and says "avrdude: Yikes! Invalid device signature." or "avrdude: Expected signature for ATMEGA328P is 1E 95 0F"

Soln:- This problem happens becoz ur arduino uses 328p - pu and if u bought 328pu(a couple dollars cheap).

The soln is to modify Arduino > hardware >tools>avr>etc and open avrdude.conf file as word document.keep backup of this file incase u mess up.

find 1E 95 0F text under Atmega328 and change it to 1E 95 14 and save.

restart arduino environment and burn bootloaders on all ur chips.use status leds as mogul said.they help a lot.

After burning change the text in avrdude.conf file back to 1E 95 0F and restart arduino ide.Then u can uplode code normally.

In pratica sembrerebbe una sorta di incompatibilità con il processore che monta la tua scheda......
Ti consiglio di effettuare delle ricerche più specifiche.....

Ciauz
Grazie! Ora vado a fare un po' di ricerca
Prova a vedere questa discussione..... forse ti torna utile....

Link

Ciauz
A quanto pare il problema sta nel bootloader della sanguino, perché nella configurazione non riconosce appunto il chip... Ma è possibile che quelli della reprap abbiano sbagliato a caricarlo? A qualcuno è mai capitato di avere problemi con la scheda già precaricata?
Forse dico una stupidata.... non lo sò...

ma prova a caricare il firmware senza usare l'IDE di Arduino....

Ti dico questo perchè dando una letta veloce veloce su google.... pare (e dico pare) sia quest'ultimo ad avere problemi di compatibilità con il tuo chip....

Prova....

P.s.

Dai un occhiata qui..... Link

Edited 1 time(s). Last edit at 05/03/2014 10:04AM by Alex9000.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login