Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Errore in SLIC3R: "G-CODE GENERATO NON TROVATO"

Posted by deltaforce 
Errore in SLIC3R: "G-CODE GENERATO NON TROVATO"
May 03, 2014 08:53PM
Salve a tutti
sono un felice possessore di una 3drag e fino ad oggi tutto è sempre andato bene ..... da un paio di ore mi viene fuori un errore quando lancio SLIC3R e davvero non so uscirne. Quando lancio il programma mi si apre la finestra di errore che dice:
G-Code non trovato
possibili spiegazioni:
lo slicer ha riscontrtato un errore e non ha potuto completare lo slicing
lo slicer ha salvato il file con un nome inaspettato

Premetto che non credo di aver cambiato impostazioni o modificato niente (almeno credo) e la cosa strana che l'errore viene fuori in maniera random, non dipende cioe da file caricato

eye popping smiley sta cosa mi sta facendo impazzire
p.s. nell'immagine allegata c'è lo screenshot dell'errore

Edited 1 time(s). Last edit at 05/03/2014 08:54PM by deltaforce.
Attachments:
open | download - Cattura.PNG (23.2 KB)
Re: Errore in SLIC3R: "G-CODE GENERATO NON TROVATO"
May 04, 2014 03:13AM
devi leggere sotto nella finestra del Log per capire quale parametro ritoccare


DELTA Printer - Duet -Touch5" - E3D_V6
Re: Errore in SLIC3R: "G-CODE GENERATO NON TROVATO"
May 04, 2014 03:26AM
E' un errore comune... Non trova il file perché non lo ha generato... Il perché non lo ha generato lo trovi nel file di log.. Di solito può essere qualche setting errato, ma nel tuo caso, visto che non hai toccato nulla, potrebbe essere in un errore del pezzo. Un pezzo aperto o altre cose del genere possono portare a quell'errore. Se usi Slic3r da Repetier trovi l'errore in basso se hai attivato e spuntato le info!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore in SLIC3R: "G-CODE GENERATO NON TROVATO"
May 04, 2014 05:50AM
si può essere, ma perchè mi da questo errore anche con file con sui prima lavorava perfettamente ? nell'immagine allegata ho messo lo screen shot del log dell'errore ...
Attachments:
open | download - Cattura.PNG (44.1 KB)
Re: Errore in SLIC3R: "G-CODE GENERATO NON TROVATO"
May 04, 2014 05:56AM
Prova a riscaricare l'ultimo slic3r, la versione stabile. Magari ti si è corrotto qualche file. Ricontrolla i setting e verifica di nuovo. Cosi è un po difficile capire che sia successo!!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Errore in SLIC3R: "G-CODE GENERATO NON TROVATO"
May 04, 2014 06:28AM
Aggiornamento:
ho fatto la prova di utilizzare un altro computer con gli stessi programmi di quello in cui c'era l'errore e .... come immaginavo tutto funziona alla perfeziono. Sicuramente il consiglio di Mogo è esatto, si deve essere corrotto qualche file della configurazione o del programma di slic3r . Il problema è però che anche disinstallando repetier e cancellando la sua cartella, quando lo scarico di nuovo va a riprendersi da qualche parte nel computer le vecchie impostazioni e mi ripresenta il problema ... probabilmente dovrei trovare la cartella di sistema in cui repetier e slic3r memorizzano le impostazioni e cancellare tutto prima di rinstallare il programma .... va beh mentre ci penso utilizzero quest'altro computer
Re: Errore in SLIC3R: "G-CODE GENERATO NON TROVATO"
May 04, 2014 07:46AM
Quote
deltaforce
Aggiornamento:
ho fatto la prova di utilizzare un altro computer con gli stessi programmi di quello in cui c'era l'errore e .... come immaginavo tutto funziona alla perfeziono. Sicuramente il consiglio di Mogo è esatto, si deve essere corrotto qualche file della configurazione o del programma di slic3r . Il problema è però che anche disinstallando repetier e cancellando la sua cartella, quando lo scarico di nuovo va a riprendersi da qualche parte nel computer le vecchie impostazioni e mi ripresenta il problema ... probabilmente dovrei trovare la cartella di sistema in cui repetier e slic3r memorizzano le impostazioni e cancellare tutto prima di rinstallare il programma .... va beh mentre ci penso utilizzero quest'altro computer

Il percorso di norma è c:\user\"nome utente"\appadata\roaming\slic3r
Attento che AppData è una cartella nascosta quindi se non ai settato in windows "visualizza cartelle e file nascosti" non la trovi..


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login