Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repetier Host 1.0 RC2

Posted by laudix 
Repetier Host 1.0 RC2
July 21, 2014 12:36PM
Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno lo sta usando per scambio di opinioni e informazioni sull'uso.

Un saluto

Salvatore

Salvatore.

--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Repetier Host 1.0 RC2
July 21, 2014 12:46PM
Io lo uso... E mi trovo benissimo anche per via del fatto che hanno integrato cura!!!

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
July 21, 2014 02:01PM
io lo uso e ci sono alcune cose che non mi piacciono:

1) il pannello delle temperature mi lampeggia, però sempre meglio della RC1 che mi tagliava la parte alta del pannello impedendomi di vedere le temperature
2) non capisco se è possibile settare la velocità dell'estrusione nel controllo manuale come si poteva fare prima. nell'RC2 ci sono due velocità scelte non so come e non so a cosa corrispondono
3) non riesco a trovare il sistema per posizionare l'oggetto sul piano tramite coordinate, ma posso farlo solo con il mouse
4) le temperature sulla destra sono scritte in bianco su grigio chiaro, non si vedono per niente
5) i dati di x y z nel controllo manuale, durante la stampa, vengono scritte fuori posizione, non nel loro spazio. Non mi servono, ma è brutto da vedere

si, lo so sono pignolo, ma a parte l'inserimento di cura (che comunque non uso) non trovo migliorie, se non estetiche, in questa versione rispetto a quella vecchia.
July 22, 2014 04:00PM
Le due velocità di estrusione le modifichi in "impostazioni stampante/stampante/manual extrusion speed".
Io mi trovo piuttosto bene, anche se mi capita che si impalli e blocchi la stampa: ci sono un po di bug ma l'inserimento di cura li fa perdonare.
Spero nella RC3.

R2 Evo-Prometeo-Poseidon-Titan0
Multiextruder NPr3-WR4
[www.3dmakerlab.it]
Licenza Creative Commons
August 05, 2014 05:52PM
Ho voluto scaricare la versione 1.0, non capisco come mai mi vede le temperature degli hotend a 0.00°C e provando ad accenderli dopo circa 4 secondi si spengono.
Nella versione che mi hanno mandato con il kit della stampante funziona tutto per bene, c'è da dire che dopo aver installato RH mi fanno copiare e sostituire 2 cartelle di installazione ( slicer e repetierhost ).
Ho pure notato che la stampante impiega + tempo nella connessione con il pc e spesso si blocca nell' esecuzione dei comandi.
Da cosa dipende questa falsa lettura dei valori di temperatura?
August 06, 2014 03:28AM
Hai impostato il baudrate corretto?

Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
August 06, 2014 08:53AM
è uscita la versione definitiva della 1.0. I problemi che avevo evidenziato sono stati tutti risolti, tranne uno: il posizionamento dell'oggetto tramite coordinate. Probabilmente sono io che non riesco a trovarlo, ma se voglio stampare un oggetto mezzo millimetro in più sulla Z, per esempio, come faccio?

per M4ni, puoi anche provare a reinstallarlo senza sostituire le cartelle, giusto per vedere se in quel modo le letture sono ok, perché immagino che la procedura che segui non fosse per l'1.0, ma per le release precedenti. Sostituendo le cartelle crei un ibrido che potrebbe non funzionare.

Edited 1 time(s). Last edit at 08/06/2014 08:53AM by bilanciamist.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
August 09, 2014 01:29AM
Si si, tutto impostato come la precedente versione. Con la 0.85 funziona tutto correttamente, ma è una palla al piede questa versione!
August 09, 2014 01:33AM
@bilanciamist

nella versione 1.0 non copio nessuna cartella ed ho provato ad installarlo più volte, cancellando anche le chiavi di registro in windows. Solo nella versione che mi hanno mandato mi dicono di sostituire le cartelle succitate.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login