Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlin software problem

Posted by erictondelli 
Marlin software problem
September 17, 2014 09:31AM
Ciao a tutti sono nuovo del forum ho acquistato una reprap prusa mendel con un pcb melzi ardentissimo. Ho configurato praticamente tutto, ho scaricato il firmware a questo link [github.com] e utilizzo pronterface per verificare la corretta ricezione dati con la stampante. Il mio problema è che il sensore termico del piatto sottostante ha un valore negativo, cioè misura la stessa temperatura dell' altro sensore posto sull' estrusore ma con valore opposto. Ho provato e il circuito è chiuso, penso che sia un problema software che converte il dato ricevuto in negativo... qualcuno saprebbe spiegarmi come correggere l'errore... Grazie
Re: Marlin software problem
September 17, 2014 09:35AM
ciao,
forse hai una termocoppia e non un termistore, prova ad invertire i fili


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Marlin software problem
September 17, 2014 10:03AM
Ciao intanto grazie ho provato ad invertire ma il probelma rimane, ho provato con un altro firmware adesso i valori sono entrmbi positivi ma rilevano una temperatura di 38 gradi in casa ne ho circa 25... questo può essere possibile? Grazie
Re: Marlin software problem
September 17, 2014 10:21AM
Moderazione
Sezione sbagliata! Leggere sempre le FAQ prima di postare se si è nuovi del forum.
Grazie!


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Marlin software problem
September 17, 2014 10:31AM
Quote
erictondelli
Ciao intanto grazie ho provato ad invertire ma il probelma rimane, ho provato con un altro firmware adesso i valori sono entrmbi positivi ma rilevano una temperatura di 38 gradi in casa ne ho circa 25... questo può essere possibile? Grazie

nel firmware esiste una sezione per settare il tipo di termistore che si ha, in maniera simile al settaggio della scheda. Hai controllato bene questa parte?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login