Slic3r 1.2 - layer infill avanzato October 06, 2014 11:12AM |
Registered: 12 years ago Posts: 14 |
Re: Slic3r 1.2 - layer infill avanzato October 07, 2014 07:25AM |
Moderator Registered: 13 years ago Posts: 964 |
Re: Slic3r 1.2 - layer infill avanzato October 07, 2014 11:41AM |
Ivan Bortolin
Ciao, cosa molto interessante. Potrebbe tornare estremamente utile per eliminare l'effetto di warping quando si stampa in ABS (ho trattato la teoria nella mia tesi). In blender conosci un qualche comando che vada a riempire il volume interno di un oggetto con N cubi differenti e distanziati tra loro di un valore impostabile? In pratica andare a sostituire l'infill con dei cubi (o altro) già generato a livello di STL
Re: Slic3r 1.2 - layer infill avanzato October 07, 2014 12:44PM |
Moderator Registered: 13 years ago Posts: 964 |
yaki
Per il comando potresti usare le particelle emesse dal volume dell'oggetto, al sistema particellare colleghi 1 oggetto che andra' a riempire l'intero
volume dell'oggetto.
Converti le particelle in oggetti reali, esporti in STL e lo usi come modificatore in slice3r
con forme organiche o elementi piccoli avrai dei problemi, ma puoi creare forme molto particolari
sempre se ho capito bene cosa vuoi fare![]()
Re: Slic3r 1.2 - layer infill avanzato October 07, 2014 04:23PM |
Ivan Bortolin
Si hai capito bene, ed infatti oggi pomeriggio ho fatto delle prove. Ho semplicemente generato una griglia di cubi che poi ho fatto interagire col modello. Per quello che suggerisci tu mi sembra più automatico; esattamente che comandi dai in blender?
Poi ho scovato forse un piccolo bug; il sistema non funziona se si mette come infil 0%. Pensavo di fare solo i perimetri ed utilizzare i cubi come riempimento. Ho risolto lasciando un intercapedine tra i cubi ed aumentando l'infill. Ora sono in fase di stampa, alcuni lati mi hanno warpato, ma molto meno del solito, penso che lavorandoci sopra possiamo giungere ad una conclusione efficace.