Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repetier -Server su Raspeberry PI

Posted by MagoKimbra 
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
February 25, 2015 06:42PM
Bene oggi mi sono arrivate un po di cose tra le quali anche il Lampone grinning smiley



Veniamo alla prima domanda tra i vari Italiano che trovo qui quale devo scegliere ?

Spero che la scelta che ho fatto qui in immagine sia quella giusta altrimenti mi dite quale e come cambiarla grinning smiley



Un altra domanda la Micro SD aveva già SO preinstallato quando la inserisco nel lettore SD del PC vedo una dir Recovery in FAT32 lascio cosi o mi consigliate di formattare da 0 in NTFS reinstallare pulito ?

Dopo installazione di base ho lanciato i due comandi per aggiornare il tutto





Poi ho copiato il files Repetier-Server-0.51.1-Linux.deb prelevato da qui [www.repetier-server.com] sulla MicroSD questo da PC con il relativo adattatore

Adesso qui le mie conoscenze si stallano un po sad smiley

Che comandi devo dare in installare Repiter server ?

Ho provato anche con WinSCP Spostarlo all’interno della directory di Raspberry /home/pi

Ma niente sad smiley



Girando per il web ho trovato questa serie di comandi da dare ma io sono fermo al punto prima dell' installazione di repiter server

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
cd downloads
tar -xzf filename
cd RepetierHost/
./configureFirst.sh
usermod -a -G dialout username
repetierHost

Grazie

Edited 1 time(s). Last edit at 02/25/2015 07:20PM by saviothecnic.
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
February 26, 2015 04:27PM
Allora cercando in rete ho trovato due Link quindi presumo che è il primo che devo installare e non il secondo esatto ?

[www.repetier.com]
files Repetier-Server-Pi.tgz

[www.repetier-server.com]
files Repetier-Server-0.51.1-Linux.deb

Mi spiegate le differenze tra i due perche il primo riesco a scombattarlo mentre il secondo che ho impressione che sia piu aggiornato non ho capito come si installa ?
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
February 28, 2015 11:33AM
Se dici a me...non so!
Io non ho mai usato Repetier Server.

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
February 28, 2015 01:31PM
Be ovviamente la richiesta d' aiuto non è nominativa chiunque sa darmi una mano fa piacere grinning smiley

Be visto che @MagoKimbra che ha aperto il topic l'ha fatto con RepiterServer e che ora su Windows uso petierHost 1.0. 6 e per questo vorrei usare RepiteServer almeno spero che sia un ambiente a me gia famigliare grinning smiley
Spero che istradarmi nella retta via thumbs up

Grazie
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 17, 2015 07:09AM
Niente non riesco ad andare avanti sad smiley

Mi arrendo mi avete convinto provo questo OctoPrint almeno spero li d'avere più supporto

Per stare sicuro per quello che costano parto su un'altra MicroSD uso la Sandisk Ultra Class 10 Micro SD 32Gb che avevo sulla Qomox che è sicuro una bella C10
cosi quella mi resta con la mezza installazione di Repetier Server in caso un domani volessi rigiocarci su spinning smiley sticking its tongue out

Allora vediamo se ho capito una volta installato SO partendo da NOOBS dopo installo Raspian devo solo lanciare questi comandi esatto ?

sudo apt-get install realpath qemu-user-static
git clone [github.com]
cd OctoPi/src/image
curl -J -O -L  [downloads.raspberrypi.org]
cd ..
sudo modprobe loop
sudo bash -x ./build

Grazie
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 17, 2015 05:56PM
Buonasera a tutti,
ragazzi ma fatemi capire bene, il vantaggio è quello di poter controllare da remoto la stampa in corso d'opera, ma non è purtroppo possibile effettuare una stampa in maniera del tutto incondizionata, quando si vuole, anche non programmandola giusto? Purtroppo tutte le operazioni di pre-stampa (lacca in primis) e post stampa (rimozione pezzo), al momento sono ancora limiti che non consentono una o più stampe in completa autonomia ahimè sad smiley (o no?? spinning smiley sticking its tongue out)
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 17, 2015 07:32PM
Be che vi devo dire avete straragione senza sapere nulla in pochi minuti ho installato tutto e la stampante si muoveva via Web grinning smiley



Adesso due tre questiti in merito:

Prima cosa come setto OctoPrint in avvio automatico ?

Secondo ho la R2.2 come la setto al meglio su OctoPrint ?

Terzo per comandare direttamente da Raspberry con due uscite rele per attivare illuminazione LED e Alimentazione Stampante come si fa ?

Quarto Non mi ricordo più come si natta usando servizi tipo noip per pubblicare solo il raspberry e relativa WebCam "ho ordinato da Amazon comne consigliato la logitec C270" sul WEB
ho come Router un TP-Link TD-W8970

Grazie
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 23, 2015 07:06PM
Allora mi è arrivata la Web Logitech C270 che ho connesso ad una porta USB del Raspberry
e ora qui come setto per vedere la WEB da OctoPrint ?



Per connettere i Rele devo prendere o meglio è consigliabile un adattatore GPIO 40 tipo questo esatto ?
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 24, 2015 04:49PM
Quote
3ntrlab
Per quanto riguarda le webcam, dopo esperienze deludenti con cinesate varie (ad esempio, due webcam, stesso prodotto, stessa serie, stesso tutto...una funge l'altra no) mi sono standardizzato sulle logitech 270
Seguendo il tuo consiglio ho preso questa WEB puoi spiegarmi visto che la usi come la installi e visioni da OctoPrint ?

Ma per ora ho un problema più grave sono rimasto bloccato sad smiley

Qualsiasi comando do mi da questo errore

Using username "pi".
pi@192.168.1.9's password:
Linux raspberrypi 3.18.7-v7+ #755 SMP PREEMPT Thu Feb 12 17:20:48 GMT 2015 armv7l

The programs included with the Debian GNU/Linux system are free software;
the exact distribution terms for each program are described in the
individual files in /usr/share/doc/*/copyright.

Debian GNU/Linux comes with ABSOLUTELY NO WARRANTY, to the extent
permitted by applicable law.
Last login: Tue Mar 24 18:33:02 2015 from 192.168.1.30
pi@raspberrypi ~ $ sudo passwd root
sudo: parse error in /etc/sudoers.d/octoprint-shutdown near line 2
sudo: no valid sudoers sources found, quitting
sudo: impossibile inizializzare il plugin delle politiche
pi@raspberrypi ~ $ sudo apt-get update
sudo: parse error in /etc/sudoers.d/octoprint-shutdown near line 2
sudo: no valid sudoers sources found, quitting
sudo: impossibile inizializzare il plugin delle politiche
pi@raspberrypi ~ $

Credo che ho fatto casini seguendo questa procedura

System commands

If you want to be able to shutdown and restart your Pi via the webinterface, you'll first have to add a sudo rule for the system user OctoPrint is running under (for me that's the default user pi):

pi@raspberrypi ~ $ sudo -s
root@raspberrypi:/home/pi# cat > /etc/sudoers.d/octoprint-shutdown
pi ALL=NOPASSWD: /sbin/shutdown
^D
root@raspberrypi:/home/pi# exit

E il files si è editato cosi ma ora qualsiasi modifica non me la fa fare eprche vuole il root che come vedete su non riesco ad abilitare sad smiley

Ci sono soluzioni o devo riformattare tutto ?
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 25, 2015 03:35AM
Quote
caraccias
Purtroppo tutte le operazioni di pre-stampa (lacca in primis) e post stampa (rimozione pezzo), al momento sono ancora limiti che non consentono una o più stampe in completa autonomia ahimè sad smiley (o no?? spinning smiley sticking its tongue out)
Partiamo dal presuposto che se si vuole puoi automatizzare tutto
Partendo da un carello che ti manda avanti e dietro una lama spruzzatrice di lacca sul piano ovviamente un eletrovalvola comandi emissione della lacca
Ma solitamente se la spruzzo prima e poi parte la stampa anche dopo ore cmq la lacca fa il suo lavoro ugualmente
A un sistema con 4 magneti hai lati del piano che te lo fissa o sganacia quando ti serve
E poi un braccio con delle ventose montate ad un piccola pompa del vuoto ti aggancia il vetro con la stampa su e te le porta in una rastrelliera a piani
Movimentati da un sistema a catena con conferma posizione e centratura a finecorsa dove in modo automatico ti posizioni le stampe eseguite
Diciamo con una struttura che prende 1,2x1x0,3metri hai capacita di immagazzinare 4 stampe area 30x25x25 che sono nei casi di stampe di molte ore
quasi un giorno di storage di stampe piu quella in macchina

Ma creare tutto questo credo che per un stampante casalinga non convenga se poi contiamo il lato didattico tutto è figo da realizzare anche se non conveniente grinning smiley

Ti dico perche lo sto facendo IO :

Spesso lancio una stampa che dura ore e magari dopo un ora si deve andare al lavoro o a cenza con gli amici.

Magari lanci una stampa che dura 15 ore mentre stampa si stacca il pezzo e butti tutto

Con un sistema come questo ogni tanto dai uno sguardo alla stampa se vedi che fa casini spegni tutto almeno non perdi tempo e filamento inutile

Magari devi finire di crearti un disegno ma devi scappare se ha un sistema di questo ti porti il portatile dietro magari mentre sei in treno per andare al lavoro
lo finisci e lo lanci da remoto e quando arrivi a casa hai già tutto bello che finito.

Quindi credo che tutti questi vangaggi anche se non hai automazione multistampa per scarsi 100€ di componenti è una cosa che convenga fare spinning smiley sticking its tongue out
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 25, 2015 10:54AM
Quote
mic
puoi mettere anche dei relè e comandarli tramite gpio del raspberry winking smiley
[attachment 42181 octo.jpg]

si con un alimentatore atx, basta collegare il verde a una porta gpio

- action: luce on
command: gpio -g mode 24 out
name: luce on
- action: luce off
command: gpio -g mode 24 in
name: luce off
- action: alimentore on
command: gpio -g mode 23 out
name: alimentore on
- action: alimentore off
command: gpio -g mode 23 in
confirm: Stai per spegnere l'alimentatore.
name: alimentatore off


questo è il codice che ho messo nel file config.yaml
che trovi nella directory .octoprint ( nascosta)
per abilitare i gpio tramite queste righe di comando devi installare wiringPi [wiringpi.com]

Molto Interessante io ho RaspBerry PI Ver 2 che ha la GPIO a 40 pin pensavo di collegare la scheda rele Alim 5V Pin 4 6 e I due ecittazione bobina Rele hai Pin 15 16 GPIO 3 e 4
Mi va bene il tuo codice su ovviamente modificando il numero della GPIO ?

P.S cosa hai fatto per vedere la WEB io ho collegata ma non vedo nulla sad smiley

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
mic
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 26, 2015 09:12AM
Quote
saviothecnic
Allora mi è arrivata la Web Logitech C270 che ho connesso ad una porta USB del Raspberry
e ora qui come setto per vedere la WEB da OctoPrint ?



Per connettere i Rele devo prendere o meglio è consigliabile un adattatore GPIO 40 tipo questo esatto ?

va compilato con i dati dell'indirizzo ip del raspberry, esempio: in Stream URL "http://192.168.1.174:8080/?action=stream"
in Snapshot URL "http://192.168.1.174:8080/?action=snapshot"



per le porte dopo un aggiornamento della distro ho dovuto modificare

- action: piatto secondario on
command: gpio -g mode 24 out
name: piatto secondario on
- action: piatto secondario off
command: gpio -g mode 24 in & gpio -g mode 24 up
name: piatto secondario off
- action: alimentore on
command: gpio -g mode 23 out
name: alimentore on
- action: alimentore off
command: gpio -g mode 23 in & gpio -g mode 23 up
confirm: Stai per spegnere l'alimentatore.
name: alimentatore off

Edited 1 time(s). Last edit at 03/26/2015 09:16AM by mic.
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 31, 2015 02:08PM
Quote
mic
per le porte dopo un aggiornamento della distro ho dovuto modificare
Grazie Mic per l'Aiuto finalmente grazie alla tua collaborazione adesso il sistema è su grinning smiley



Per gli altri utenti che volessero provare l' errore più grave che ho fatto è aver preso la strada sbagliata dall' inizio

Ero partito da NOOBS + SDFORMATER per preparare SD installare Debian e poi installare OctoPrint tramite i comandi SUDO

Mentre bastava scaricare immagine Octoprint dal sito ufficiale e con Win32 Disk Imager avrei avuto SD già precompilata per OctoPrint
Forse anche con repiter-server esisteva una cosa simile ma vista la facilita e immediatezza di OctoPrint e sopratutto ci sono piu utenti come voi che lo usano
e quindi sanno darmi una mano resto su OctoPrint grinning smiley Spero in settimana di calblare la parte rele per testare anche quella.

Intando alcuni dubbi

Primo esiste una versione o files per averlo 100% Ita ?

Posso installarci Slic3r come Slider oltre che Cura ?

Ma la cosa più strana è questa :



Come vedete dalla gestione LCD di Marlin uso il MarlinKimba vedo i nomi lunghi dei gcode salvati sulla SD

Mentre come vedete dall' immagine su tramite octoprint me gli vede troncanti in formato dos 8+3 possibile che octoprint sia piu limitato di Marlin nel leggere nomi lunghi sul SD ?

Altra cosa che oggi mi ha fregato una stampa sad smiley

E questa fatto partire la stampa da SD dopo un oretta ho acceso Raspberry dove ho collegato USB della stampante e la stessa si è piantata
non c' è stato verso di far ripartire la stampa morale 1 ora di stampa e materiale buttato sad smiley

Quindi deduco che anche se faccio partire da SD non devo mai spegnere riavviare raspberry se è connesso al USB della ramps pena blocco e perdita della stampa ?
E cosi o ho io impostato qualcosa male in marlin o ocotopint ?

Grazie ?


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
May 21, 2015 03:22AM
Ciao, anche io uso con grandissima soddisfazione OctoPrint.
mio consiglio e' di dedicare con poca spesa un Rpi (il nuovo modello con 1 gb di ram e' meglio)
partire con l'immagine gia' pronta e scaricabile dal sito Octoprint
utilizzare una delle webcam testate (io uso la C525 logitech) e non cinesate varie a meno di non voler perdere ore di settaggi magari senza riuscita....
il tutto e' quasi plug & play ci sono pochissimi settaggi da verificare
utilizzare ad esempio il servizio gratuito di no-ip.com per avere un "host" sul quale chiamare la stampante anche da fuori senza preoccuparsi dell'indirizzo ip di casa vostra (utile per chi ha ip dinamico che cambia in continuazione)
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
May 21, 2015 03:29AM
Per quanto riguarda il problema di blocco stampe:
se stampate da SD card Octoprint non governa piu' nulla riguardo il vostro processo di stampa, potete utilizzarlo per guardare la webcam le temperature etc ma non il gcode.
se stampate da SD card potete scollegare il cavo usb dalla stampante senza che si blocchi nulla.
nei connection settings di octoprint c'e' la possibilita' di spuntare l'opzione Auto-connect on server startup se selezionata, ogni volta che riavviate Octoprint oppure il Rpi questo si connettera' automaticamente alla stampante resettandola con la conseguenza del blocco di ogni operazione di stampa eventualmente in corso anche se lanciata manualmente da SD card.
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
May 23, 2015 07:38PM
Ma.....installare una immagine Octopi, no, eh ?
(non devi installare nient'altro, basta scaricare da internet, masterizzare una scheda SD con l'immagine e sei a posto).

Salute
Davide Ardizzoia


==============================
no toys here...sorry
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
August 04, 2015 10:20AM
ciao a tutti.
Ho un problema con OctoPi e il FW MarlinKimbra.
Quando cerco di connettermi, OctoPi si rifiuta per un errore di SD_Init: FAIL.

Io ho un pannello REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER, ma è senza SD. Come disabilito il supporto per potermi connettere a octoPi?

Ciao e grazie
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
September 01, 2015 07:57AM
Domanda ho montato come da voi suggerito la Webcam Logitech C270 che è ottimanete supprotata dal Lampone ed OctoPrint
Ma mi risulta poco grandangolare se vorrei riprendere area di stampa dovrei posizionarla quasi a 40 cm dalla stampante
Voi come avete posizionata o esiste qualche aggiuntivo grandangolare per risolvere la cosa ?


Quote
pixel3design
Io ho un pannello REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER, ma è senza SD. Come disabilito il supporto per potermi connettere a octoPi?

Credo che ti basta spuntare SD Support



Altra domanda ho provato ad inslallare Slic3R ma non lo vedo in questo menu vedo solo Cura sad smiley

Grazie


www.saviot.com Stampante Prusa I3 R2.2 By Nicola P.
Ramps 1.4 Con FW MarlinKimba Fusore HE IeC 1.75mm Con Flusso Canalizzatore Estrusori BullDog XL
Piano maggiorato 240*311mm pilotato da SSR 24V con letto scaldante autocostruito
Lavori in Corso Prossimetro Autolivellamento Z Gestione Remota Raspberry PI 2 con OctoPrint
Rilevamento ottico Fine Filo Illuminazione e Visione AreaStampa Remotata In costruzione Trafilatore TL-Plastic
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 30, 2016 12:08PM
Ciao,

immagino, visto il tempo trascorso, che hai già risolto. Io ho risolto installando la raspbian ufficiale e installando Reptier-Server seguendo la documentazione sul sito Reptier.
Dopo qualche smanettamento per la webcam è andato tutto liscio.
Ho inserito anche vari comandi manuali per gestire sia il raspberry che la webcam.
In caso serva ancora aiuto fai un cenno.

Ultimamente, visto che sto cercando di avere anche lo slicer direttamente nella stampante, ho comprato un clone (ma più potente; è la OrangePI Plus 2) del raspberry (il prezzo è praticamente lo stesso). Purtroppo non ha lo stesso successo e supporto del lampone (quindi bisogna smanettare di più) ma alla fine sono riuscito, oltre a Repetier-Server, persino a installarci su Repetier-Host con tanto di slicer Cura e Slic3r (ho dovuto compilare il mono da zero in quanto quello fornito con l'immagine Lubuntu con Mate del sito ufficiale portava una versione vecchia).
Devo dire che sulla visione 3D rallenta parecchio nell'anteprima di stampa (con tutti gli strati fatica parecchio) ma per la visione del modello stl invece lavora alla grande.
Tutto il resto va bene e l'ultima versione (0.70.1) ha il supporto multi-stampante con controllo della webcam (devi aggiungere mjpeg-streamer) e il timelapse embedded.

Sicuramente qualcuno ci sarà già riuscito prima di me. In caso contrario e se interessa posso provare a ripercorrere i passi fatti.
Il prossimo passo è quello di collegare un display 7'' touch da applicare, anche questo, direttamente sulla stampante (così tolgo completamente il pc di mezzo winking smiley )
Sul raspberry ci sono già riuscito (ho comprato un touchscreen dalla cina a basso costo). Ora devo trovare il tempo di collegarlo all'orangepi e soprattutto farlo funzionanre winking smiley
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 30, 2016 01:05PM
Scusate. Non mi ero accorto che c'era un'altra pagina intera di post successivi.

Ecco perché finivano al 18 febbraio.

Finisco di leggere e vedo di aggiungere qualcosa di più aggiornato smiling smileyeye popping smiley


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
March 30, 2016 01:41PM
Ho letto anche la seconda pagina è ho visto che avete risolto con octoprint.

Per i passi in cui eri rimasto bloccato stavi seguendo la procedura di installazione dell'host e non del server.

Per il repetier-server, una volta installato il pacchetto non c'è nulla di particolare da fare in quanto viene fornito uno script di sistema che viene lanciato automaticamente al boot del raspberry o tramite /etc/init.d/RepetierServer con opzione start o stop.

Fino a qualche mese fa in effetti RepetierServer era un po' indietro con gli aggiornamenti ma ha recuperato e ora lo preferisco rispetto ad octoprint (ovviamente giudizio personale).
Ora è in procinto di uscire la versione 0.75 che dovrebbe portare altre funzioni interessanti.

Per ora mi permette di gestire più stampanti con configurazioni dedicate e pool di file di stampa e video/immagini separate.

Come sicurezza, visto che la porta di connessione va su internet, mi sembra meglio dato che è tutto protetto in HTTPS con accesso mentre octoprint permette di collegarsi in lettura senza accesso e chiede autenticazione per la gestione.

Forse è un po' più pesante rispetto ad octoprint ma visto che ormai il raspberry è alla versione 3 direi che è un problema superabile.

Rinnovo la disponibilità in caso di aiuto.

Ciao


Rosario P.
- CoreXY Autocostruita
con Arduino 2560, RAMPS 1.4, Driver A4988, estrusore bowden con E3D v6, FW MK4Duo 4.3.x_dev
- ShareBot NG modificata in ShaRuBot. Sostituita elettronica con RuRamps4D v1.1 con DRV8825 e Xcarriage ridisegnato per Bowden con E3Dv6. MK4Duo 4.3.x_dev

---- Progetto "Work in progress" CoreXY 3D printer Meccanica OpenBuild su barre V-Slot, piano magnetico riscaldato 300x200, RuRamps4D v1.3 con TMC2130 in SPI e Nextion 7, Estrusore E3Dv6 a 3 colori. Ovviamente latest MK4Duo 4.3.x"      ---- Prossimamente su Thingiverse
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
May 18, 2017 09:31AM
Ciao a tutti

sono nuovo e ho appena installato Octoprint su Raspberry tutto funziona tranne la webcam, ho seguito le istruzioni riportate nel sito [github.com] e per la precisione ho seguito questi comandi:
cd ~
sudo apt-get install subversion libjpeg8-dev imagemagick libav-tools libv4l-dev cmake
git clone [github.com]
cd mjpg-streamer/mjpg-streamer-experimental
export LD_LIBRARY_PATH=.
make

poi avvio la telecamera con
./mjpg_streamer -i "./input_uvc.so" -o "./output_http.so"
e qui tutto ok

adesso se voglio rendere automatico l'avvio come faccio ? ho seguito la guida ma niente non capisco dove sbaglio.
Sapete se esiste un video con i vari passaggi in modo da copiarli?
Grazie
Nicola


Dopo un pò di tempo sono riuscito far partire webcam ma mi sono accordo che sul monitor LCD 3.5 quando sposto il dito da sx a dx il cursore si muove da giù in su ??? ho provato inserire Option "InvertX" "true" in sudo nano /etc/X11/xorg.conf.d/99-calibration.conf ma niente, avete qualche suggerimento da darmi? grazie

Identifier "calibration"
MatchProduct "ADS7846 Touchscreen"
Option "MinX" "2276"
Option "MaxX" "61075"
Option "MinY" "63095"
Option "MaxY" "3976"
Option "SwapXY" "1" # unless it was already set to 1
Option "InvertX" "0" # unless it was already set
Option "InvertY" "0" # unless it was already set

Edited 1 time(s). Last edit at 05/18/2017 05:12PM by np75.
Re: Repetier -Server su Raspeberry PI
June 17, 2017 05:55AM
Ciao A tutti ho una domanda allora installato octoprint e webcam e funziona tutto bene in locale l'unica cosa è che collegandomi dall'esterno della rete con weaved non mi fa lo streaming della webcam qualcuno sa
come mai o mi può inviare una copia della sua linea di streaming. invece se faccio la snapshot si vede se uso l'ip della stringa di snapshot e la modifico per streaming non va grazie
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login