Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol

Posted by Pierinof3a 
Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 05:04AM
Ciao, vorrei usare la funzione di slic3 che mi permette di sezionare i pezzi e modificarne le velocita.
Il sezionamento non è un problema, la modifica delle velocita neppure, ma quando vado a vedere le varie parti che compongono i pezzi, me li trovo spostati lungo la Y e quindi il file che ne risulterebbe è in stampabile.
Dove sto sbagliando?
Nemmeno nel manuale trovo indicazioni in meritoconfused smiley
Mi date una idea???


Prusa I3 -nema17- arduino- ramps - Marlin-Kimbra Flusso canalizzatore jhead 03
Mendel Max big
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 05:14AM
Come li hai tagliati? Con lo stesso Slic3r lungo la Z?
Se si ti conviene esportarli come stl ogni pezzo, poi li ricarichi uno a uno come singolo pezzo e più facile la gestione...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 05:31AM
Alberto Aspetta un attimo che devo capire, son di legno.
Li ho tagliati con slic3 in Z
Li salvo come : alberto 1 e alberto 2 e poi li ricarico come singolo?????ummmmm
Mo ce provo, stai li nn ti muovere, vediamo se faccio il botto.....

Edited 1 time(s). Last edit at 10/24/2014 05:32AM by Pierinof3a.
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 05:34AM
E chi si muove sono a lavoro..... grinning smiley


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 05:38AM
Non capisco come salvarli singolarmentehot smiley
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 05:47AM
Allora apri il pezzo intero e lo tagli selezionando solo keep bottom, in modo che ti tiene solo la parte inferiore, lo esporti come export stl. Poi cancelli riapri il pezzo intero lo ritagli alla stessa altezza e mantieni solo la parte superiore con Keep top e vai avanti cosi fino ad ottenere tutti i pezzi che vuoi...

Ci deve essere un modo per farlo in maniera più veloce, ma non sono ancora riuscito a farlo con la versione 1.1.7, con la nuova si...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 05:58AM
Ma variare il feedrate dopo tot layer?


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 06:39AM
Quote
MagoKimbra
E chi si muove sono a lavoro..... grinning smiley
Beato te io sono in ferie a lavorarehot smiley
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 06:48AM
Quote
MagoKimbra
Allora apri il pezzo intero e lo tagli selezionando solo keep bottom, in modo che ti tiene solo la parte inferiore, lo esporti come export stl. Poi cancelli riapri il pezzo intero lo ritagli alla stessa altezza e mantieni solo la parte superiore con Keep top e vai avanti cosi fino ad ottenere tutti i pezzi che vuoi...

Ci deve essere un modo per farlo in maniera più veloce, ma non sono ancora riuscito a farlo con la versione 1.1.7, con la nuova si...
È quello che ho tentato ma nn mi viene il singolo.Ummmmmm
Riproviamo, vediamo chi è piu ignorante tra me e lui.
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 06:52AM
Quote
Ivan Bortolin
Ma variare il feedrate dopo tot layer?
A mano o in automatico?????
Nel senso che sto due ore appollaiato ad aspettare il momento o modifico il gcode dal layer 78 al 125???
Mi pare che la seconda opzione sia pesantina, fermo restando che nn ho ancora trovato il modo di riconoscere il layer 78.....
Idee????
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 07:17AM
Vado una virgola ot, ma in slic3r per Mac nn c'è questa opzione di modifica pezzi o me la sono fumata io??????
C'ho un brutto rapporto con windows.
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 07:35AM
Quale opzione modifica pezzi?


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 07:48AM
Scusa Mago,slic3 r .
Allora:risolto problema ignoranza per salvataggio pezzi singolarmente, come li carico in un unico pezzo????.Mumble Mumble ummmm schhh......mago!!!!!!... passami il foglietto che copio.
grazie.
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 08:00AM
Ok apri Slic3r, clicchi su add e aggiungi il primo pezzo, poi vai su setting li vedi la configurazione dell'oggetto, e c'è load part e carichi le altre parti... A quel punto per ogni parte dell'oggetto puoi settargli speed e altre cose cliccando sul pulsantino + quando hai selezionato quella determinata parte dell'oggetto


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 08:14AM
Quote
MagoKimbra
Ok apri Slic3r, clicchi su add e aggiungi il primo pezzo, poi vai su setting li vedi la configurazione dell'oggetto, e c'è load part e carichi le altre parti... A quel punto per ogni parte dell'oggetto puoi settargli speed e altre cose cliccando sul pulsantino + quando hai selezionato quella determinata parte dell'oggetto
Ok c'ero vicino, ma interpretavo male.la funzione load, il resto era chiaro infatti sui vari pezzi avevo già modificato le velocità.
Quindi prima faccio i tagli, li salvo e li re importo per modificare le velocità e riassemblare il pezzo.
Chiaro come il sole.
Ma un manuale proprio nn c'è????è solo per smanettoni come te insomma.
Grazie mille Mago,
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 08:21AM
Quando non hai nulla da fare, prendi un pezzo qualsiasi e giochi con tutte le opzioni possibili vedendo cosa succede, tanto danni non li fai, al massimo rovini il file stl, ma se inizi con un file messo in una cartella temporanea puoi giocarci all'infinito...
Poi io mi apro il file gcode ottenuto puntando sempre allo stesso layer ingrandito mille volte per vedere cosa cambia in quei parametri... Certo le velocità non le vedi ma infill e roba del genere si....
Cmq bisogna giocarci con i software, soprattutto quando sono open, che variano di giorno in giorno...

Per esempio con la 1.2 ci sono belle novità quindi molte cose vanno riviste, fare un manuale prevede una persona fissa a riscriverlo ogni volta e magari in varie lingue....

Edited 1 time(s). Last edit at 10/24/2014 08:22AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 08:28AM
Hai ragione, io sul lavoro per capire le potenzialita e difetti di una macchina adotto lo stesso sistema che funziona da dio, solo che li son pagato, a casa no e ho bisogno di bruciare le tappe perche la macchina/ macchine la vorrei usare per lavoro.
Devo studiare anche un po il Cad forse.
Una cosa al giornowinking smiley
Grazie Alberto.
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 08:37AM
E di che, dove posso essere d'aiuto mi fa piacere.....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Slic3r come modifico velocita su determinate parti dell'oggettol
October 24, 2014 03:11PM
Visto che sei così disponibile mi approfitto
Come si corregge il leggero sfalsamento che si crea modificando gli oggetti e ricomponendoli?
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login