Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

altezza sbagliata....[RISOLTO]

Posted by il boso 
altezza sbagliata....[RISOLTO]
November 02, 2014 05:07PM
salve a tutti, è un po' che seguo passivamente il forum, ora ho un problema... l' altezza degli oggetti è totalmente sbagliata, ho una pruda i3 ... con barre m5, e si, nel firmware ho inserito il numerino magico 4000 moody smiley qualche anima moooolto pia... potrebbe spiegarmi cosa succede? il "cubetto" non è affatto un cubo.... ps succede sia con cura che con slicer, ma se faccio uno spostamento manuale... da repetier lo spostamento è giusto...

Edited 1 time(s). Last edit at 11/04/2014 04:59AM by Ivan Bortolin.


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: altezza sbagliata....
November 02, 2014 06:47PM
accelerazioni e/o velocità troppo alte nel firmware ... eheheh ciao Kevin.... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: altezza sbagliata....
November 03, 2014 03:59AM
ciao Davide e grazie per la risposta, ma purtroppo non è quello il problema ho provato ad abbassare velocità e accelerazione ee............ il "cubo" e ancora piu basso e meno cubico di primaconfused smiley confused smiley


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: altezza sbagliata....
November 03, 2014 05:06AM
Allora se è vero che manualmente si alza della giusta misura, diamo per scontato che gli step di z siano giusti... Ed essendo un problema che il cubo è più basso del normale arriviamo facilmente alla soluzione che è una normalissima perdita di passi.....
Abbassa il feedrate di z e/o aumenta leggermente la vref, oltre che a controllare che staccando le due barre filettate che il movimento su z sia liscio come l'olio....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: altezza sbagliata.... (risolto)
November 03, 2014 03:21PM
che cavolo tradito dai motori ... grazie mille per i consigli,,,grinning smiley ancora una volta devo ringraziare questo splendido forum. chiudo


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: altezza sbagliata.... (risolto)
November 03, 2014 03:46PM
Di almeno cos'era!!! Giusto perché faccia storico...
Poi è vero che lo storico non si legge, però....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: altezza sbagliata....
November 03, 2014 04:32PM
hai ragione, scusa... come sono suonato ... periodo esami distruttivo ahahah comunque ho fatto come hai detto tu... alzata la vref e abbassato un po tutto il resto anche le accelerazioni e la velocità e anche la qualità ne ha risentito positivamente smileys with beer quello che non mi spiego è il perchè l' abbia fatto da un giorno all'altro... ma va beh problema risolto ... grazie


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: altezza sbagliata....[RISOLTO]
November 04, 2014 04:59AM
Chiudo


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Sorry, you can't reply to this topic. It has been closed.