Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MatterControl - un nuovo slicer

Posted by Qbert25 
MatterControl - un nuovo slicer
November 25, 2014 05:16AM
Sono alle prese con la stampa delle stelline di Natale da attaccare all'albero! Sono oggetti piatti e frastagliati e Cura (ma anche Slic3D), invece di eseguire degli infill continui, mi piazza un sacco di puntini a caso che risultano piuttosto difficili da stampare. Così, nella ricerca di uno slicer alternativo, mi sono imbattuto in questo. Qualcuno lo conosce?

E' un po' come Repetier Host. Ti permette di utililzzare slicer esterni (Slic3D e Cura) ma ne ha anche uno interno che mi sembra funzionare meglio, nel senso che crea dei percorsi meglio ottimizzati.

Graficamente è accattivante e ha anche tutti i controlli di movimento della stampante. Insomma, per ora almeno mi sembra meriti un approfondimento.

Edited 1 time(s). Last edit at 11/25/2014 05:52AM by Qbert25.
Re: MatterControl - un nuovo slicer
November 26, 2014 04:50PM
Mi sarebbe piaciuto ma il mio antivirus "Symantec Endpoint Protection " dice che il .exe dell'installazione non e' sicuro e non me lo fa installare

Ho provato su un altro pc con XP senza antivirus. Me lo fa installare ma poi, quando lo eseguo, va subito in crash..

Strano...tu sei riuscito ad usarlo ?

Ciao



-=[ Ninjam ]=-

Prusa I3 Boxed Frame -- Elettronica Gen7 v1.5 autocostruita -- Firmware MarlinKimbra 4.1.2
Kossel Delta -- Firmware Repetier v0.92.8
Re: MatterControl - un nuovo slicer
November 26, 2014 04:56PM
anch'io ho il symantec e non mi ha detto niente! Cmq si, nessun problema.
Re: MatterControl - un nuovo slicer
December 08, 2014 06:34AM
Symantec dal lontano 1992 l' ho gettato nel WC. Nod32 tutta un' altra storia!
Cmq ho appena scaricato ed installato il software, i comandi base funzionano, almeno così sembra. Devo capire la parte multiestrusore, visto che possiedo una Mendel Multimaterials con 3 hot-end. Spero che questo software mi permetta di superare i problemi che la mia stampante mi da con RH.
Se nel frattempo hai approfondito l' uso di questo software e mi dai qualche dritta, te ne sarei molto grato! Per il momento ti ringrazio per aver segnalato il programmi in questione! winking smiley
Re: MatterControl - un nuovo slicer
December 08, 2014 07:20AM
Azz ... funziona anche con la multimaterials .... legge tutte le temperature in modo perfetto, cosa che con repetier non accadeva, motivo per il quale ho fatto sclerare il buon Magokimbra per un paio di settimane senza poter risolvere il problema!
Adesso stampo qualcosa e dopo vi faccio sapere il risultato!
@Qbert25 non sai che cosa hai fatto per me postando questo software! thumbs up
Re: MatterControl - un nuovo slicer
December 08, 2014 11:34AM
Re: MatterControl - un nuovo slicer
December 17, 2014 01:42PM
ho provato ad installarlo, e non solo l'antivirus (Comodo) mi dice che è infetto, ma una volta installato non parte in alcun modo. Mah...


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: MatterControl - un nuovo slicer
December 17, 2014 05:43PM
Quote
bilanciamist
ho provato ad installarlo, e non solo l'antivirus (Comodo) mi dice che è infetto, ma una volta installato non parte in alcun modo. Mah...
Idem nn va... Su windows, su mac va ma ..... Ummm
Re: MatterControl - un nuovo slicer
December 17, 2014 06:02PM
Ok che è una beta, ma almeno dovrebbe partire! Chi manda una mail agli sviluppatori?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login