Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra

Posted by MagoKimbra 
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2015 08:58AM
Ciao Mago ho da poco caricato e configurato il tuo firmware, per il momento tutto ok a parte che non mi attiva la ventola dell'estrusore (quella collegata in D9 pur avendo configurato correttamente la mainboard, allego il mio configuration.h per capire dove sbaglio.
Grazie


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Attachments:
open | download - Configuration.h (32.7 KB)
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2015 09:12AM
cosa intendi per ventola dell'estrusore? Quella che si trova sul D9 è la ventola che raffredda il PLA..
Vedendolo non hai fatto errori, e a me che ho la stessa scheda va...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2015 09:18AM
Intendevo proprio quella, ho risolto non pensavo che le ventole fossero polarizzate avevo invertito il + con il - credevo che al massimo girassero al contrario.
Grazie
Marco


Prusa I3 autocostruita ramps 1.4 arduino 2560 Filo 1.75 Hotend 0.4mm IeC Firmware MarlinKimbra
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 07, 2015 12:21PM
Ciao Alberto, sono un pirla ........ l'encoder del "RepRapDiscount Smart Controller" sulla ramps 1.4 non mi funziona..... o perlomeno... clicca... ma non gira...

Sono sicuro che "non" il controller perchè ne ho 2 uguali di cui 1 in uso nella flusso e sulla flusso funzionano tutti e 2.... sulla ramps... nessuno dei 2..... grinning smiley

Dove ho sbagliato?

Sempre grazie.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 07, 2015 01:17PM
Innanzitutto perché mai se non ti funziona una cosa devi per forza di cose essere un pirla???
Cmq come al solito mandami via e-mail la configurazione che controllo....
Lo hai scaricato ex novo oppure hai usato quello che stai usando sul flusso?? Te lo chiedo perché quello è un pò datato!!!


@xmarco69 si alcune ventole hanno un diodo dentro per controllare la polarità e non far invertire la rotazione, altre invece se inverti gira all'incontrario... Cmq meglio cosi che hai risolto..

Edited 1 time(s). Last edit at 01/07/2015 01:19PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 07, 2015 01:41PM
ex novo..... come ti anticipavo sto mettendo finalmente in opera la ex BFB con una ramps, tanto per funzionare col flusso è sufficiente il doppio driver ed avendola già disponibile mi sono detto....
Quale migliore occasione per provare la versione aggiornata del "firmago"?... grinning smiley


Poi ... il fatto del pirla.... è una "dura realtà" ... cosa ci posso fare.... le disattenzioni che a volte faccio sono tali..... che sono un pirla e basta..... grinning smiley

Faccio un paio di prove e se non riesco ti mando il firmware..... sempre supergrazie.....


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 21, 2015 08:08PM
ciao
ho una ramps 1.4 collegata EFB (estrusore, ventola sul pezzo, riscaldamento letto)
nella configuration string di CONFIG.H ho appunto:
"motherboards": "BOARD_RAMPS_13_EFB",

in PINS.H ho
#if MB(RAMPS_13_EFB ) || MB(RAMPS_13_EFF) || MB(AZTEEG_X3) || MB(AZTEEG_X3_PRO)
    #define ORIG_FAN_PIN            9 // 9 (Sprinter config)
  #else

dallo schema della ramps ho


per cui mi aspetto che attivando la ventola con il comando M106 o con i comandi manuali la ventola che ho collegato all'uscita D9 si accenda
sul display della stampante la ventola gira, la percentuale va a 100% ma la tensione su D9 rimane a 0V e non si accende nessun led sulla ramps (mi aspettavo l'accensione del LED3) (ho anche verificato e sul piedino 3 (uscita positiva di D9 ho i 12V positivi, per cui i fusibili sono ok)
la scheda è alimentata correttamente perchè se facio scaldare l'estrusoresi ccende il led e scalda.

cosa posso essermi perso?

Edited 2 time(s). Last edit at 01/21/2015 08:27PM by supermonte.
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 21, 2015 08:46PM
ti allego il configuration.h

grazie
monte
Attachments:
open | download - Configuration.h (34.4 KB)
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 22, 2015 02:21AM
Ciao Supermonte... Come vedi rispetto a Marlin normale io ho rinominato i pin con l'aggiunta di ORIG_ questo per permettere poi la modifica dei pin tramite il configuratore...
Ora tutto quello che hai scritto è giusto, ma nel file Pin2tools.h ci sono le modifiche dei pin rispetto a quelli originali... Hai settato come pin 2 il pin della fan, se ricarichi il file configuration sul configuratore e poi vai sul tab additional feature vedrai che c'è il pin 2 settato, rimetti original pin e riscarica...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 22, 2015 03:04AM
dimenticato di scriverlo...
avevo notato quella riga, e ho provato a scriverci 9 anzichè 2,
(del resto anche nel tuo configuratore on line chiedeva quel pin)
ma non funzionava lo stesso, x cui pensavo fosse un altra cosa...

se scrivo ORIG_FAN_PIN o scrivo 9 è la stessa cosa?

Edited 1 time(s). Last edit at 01/22/2015 03:07AM by supermonte.
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 22, 2015 03:32AM
Ma fallo con il configuratore... Cmq cancellala proprio dal file pin2tools, cosi vale quella di pins.h


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 22, 2015 05:18AM
perfetto funziona
grazie mille...

Avevo creato il file con il gonfiguratore, poi ho fatto un po di modifiche a mano e ho paura di perdermele per strada :-)
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 22, 2015 05:42AM
E lo so ti conviene farle con il configuratore perché all'interno del file configuration alla fine vengono salvati tutti i dati cosi quando ti serve basta fare l'upload del file per avere di nuovo tutte le scelte e i valori immessi..

Ora se ti va basta che scendi nel file configuration e inserisci tu a mano nei vari campi i valori che hai modificato a mano....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 22, 2015 08:09PM
si ma per esempio i driver toshiba li perde...
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 23, 2015 02:48AM
Quote
supermonte
si ma per esempio i driver toshiba li perde...

si hai ragione, quelli non li ho inseriti nel configuratore quindi non modifica nulla nei valori di default...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 24, 2015 03:21PM
Ciao Mago, ho provato il tuo firmware, ma ho un piccolo problema. Probabilmente ho impostato male qualcosa, ma come un pirla ho sovrascritto il vecchio marlin e non trovo il bandolo della matassa.

Ho una i3 rework con gli endstop a destra (xmax) basso (zmin) e dietro (ymin). Gli endstop funzionano (ho anche provato il tuo test). i collegamenti non li ho toccati.

Quando mando la x in home ci va, ma poi il carrello non riesce più tornare a sinistra, a meno che io non lo mandi un tot a destra allora posso spostarlo dello stesso tot a sinistra.

Es. mando X in home, va tutto a destra e preme l'endstop X. Metto x-10 da pc ma il carrello non si muove. Metto x+10 (ovviamente è sull'endstop quindi non si muove). Metto x-10 e ora si muove a sinistra di 10.

Sono convinto sia una stupidaggine, ma non capisco quale!

Se il problema non è qui allego il firmware completo.


// The pullups are needed if you directly connect a mechanical endswitch between the signal and ground pins.
const bool X_MIN_ENDSTOP_INVERTING = true;      // set to true to invert the logic of the endstop.
const bool Y_MIN_ENDSTOP_INVERTING = true;      // set to true to invert the logic of the endstop.
const bool Z_MIN_ENDSTOP_INVERTING = true;      // set to true to invert the logic of the endstop.
const bool E_MIN_ENDSTOP_INVERTING = true;      // set to true to invert the logic of the endstop.
const bool X_MAX_ENDSTOP_INVERTING = true;      // set to true to invert the logic of the endstop.
const bool Y_MAX_ENDSTOP_INVERTING = true;      // set to true to invert the logic of the endstop.
const bool Z_MAX_ENDSTOP_INVERTING = true;      // set to true to invert the logic of the endstop.
//#define DISABLE_MAX_ENDSTOPS
//#define DISABLE_MIN_ENDSTOPS

// For Inverting Stepper Enable Pins (Active Low) use 0, Non Inverting (Active High) use 1
#define X_ENABLE_ON 0
#define Y_ENABLE_ON 0
#define Z_ENABLE_ON 0
#define E_ENABLE_ON 0      // For all extruders

// Disables axis when it's not being used.
#define DISABLE_X false
#define DISABLE_Y false
#define DISABLE_Z false
#define DISABLE_E false      // For all extruders
#define DISABLE_INACTIVE_EXTRUDER false //disable only inactive extruders and keep active extruder enabled

#define INVERT_X_DIR true      // for Mendel set to false, for Orca set to true
#define INVERT_Y_DIR true      // for Mendel set to true, for Orca set to false
#define INVERT_Z_DIR false      // for Mendel set to false, for Orca set to true
#define INVERT_E0_DIR true      // for direct drive extruder v9 set to true, for geared extruder set to false
#define INVERT_E1_DIR false      // for direct drive extruder v9 set to true, for geared extruder set to false
#define INVERT_E2_DIR false      // for direct drive extruder v9 set to true, for geared extruder set to false
#define INVERT_E3_DIR false      // for direct drive extruder v9 set to true, for geared extruder set to false

// ENDSTOP SETTINGS:
// Sets direction of endstops when homing; 1=MAX, -1=MIN
#define X_HOME_DIR 1
#define Y_HOME_DIR -1
#define Z_HOME_DIR -1
#define E_HOME_DIR -1

#define min_software_endstops true // If true, axis won't move to coordinates less than HOME_POS.
#define max_software_endstops true  // If true, axis won't move to coordinates greater than the defined lengths below.

// Travel limits after homing
#define X_MAX_POS 190
#define X_MIN_POS 0
#define Y_MAX_POS 190
#define Y_MIN_POS 0
#define Z_MAX_POS 190
#define Z_MIN_POS 0
#define E_MIN_POS 0

Edited 1 time(s). Last edit at 01/24/2015 03:31PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 24, 2015 05:56PM
Il problema non è il fw, ma repetier, devi dirgli che fai la home di x al MAX X, da impostazioni stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 25, 2015 06:27AM
L'ho detto che era una scemenza. Grazie.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 25, 2015 07:07AM
Hai risolto Bilanciamist??


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 25, 2015 08:11AM
Si, come hai detto ho messo xmax nelle impostazioni di repetier. Non so bene come ho fatto a togliere la spunta senza accorgermene... boh? comunque "tutto è bene quel che finisce bene".


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 25, 2015 08:46AM
Ok smileys with beer


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
February 16, 2015 09:39AM
Salve a tutti,

seguo assiduamente il vostro forum, ma a causa di non stare sempre sullo stesso pc, non ho molto modo di scrivere.

Inanzitutto voglio ringraziare Alberto ovvero Mago Kimbra perchè, oltre che essere di Frosinone vicino Sora (la mia città), grazie a lui mi sono deciso ad aggiornare il firmaware della mia prusa I3 e sono riuscito a risolvere tanti picoli problemini di setup che avevo sul vecchio Marlin, non avendo una copia di backup dal giorno in cui ho costruito la stampante.

Oltre al Mago un grazie immenso va anche anche a Davide di Immagina e Crea perchè grazie al suo IeC, la mia prusa è tornata a stampare come i primi giorni che ha preso vita, il suo HE è FENOMENALE.

Ora una semplice (spero?!?!) domande per il Mago, non riesco a risolvere un problemino noioso di stampa e vado per esclusione sulle sue cause, prima di tutto il firmware (anche se non ne ho la certezza, ma il problema sembra collocarsi il giorno dell'aggiornamento firmware). Il problema è questo, su qualsiasi stampa e anche usando i comandi manuali di pronterface, superati i 60mm di altezza sull'asse Z, l'asse X tenta di muoversi ma vibbra solamente andando di pochi millimetri a dx e a sx senza spostarsi troppo o facendo dei piccoli spostamenti nella direzione del movimento. Il punto è che se scendo di una paio di millimetri torna al movimente naturale senza nessun apparente problema. Da cosa può dipendere???

Grazie mille in anticipo per la risposta.

Stefano


Prusa I3 autocostruita - ramps 1.4 + a4988 + lcd16X2 sainsmart - cold end extruder RRW - hot end IeC 1.75mm 0.35 + E3D 3mm 0.5 - firmware Marlinkimbra
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
February 16, 2015 02:12PM
hai controllato il parallelismo delle barre lisce verticali? forse divergono e il motore sforza......


Prusa I3R2 Rev.2 di NicolaP, J-Head all metal 0.35 - filo 1.75 - Ramps 1.4 con DRV8875+sensore indutt. per ABL+doppio alimentatore (24V per BED) - MarlinKimbra 4.3.x - Repetier-Host 1.6.2 - Slic3r 1.2.9 - Windows 7
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
February 16, 2015 03:37PM
ciao scrat80

puo sembrare banale, ma ha me e succeeso, controlla che i cavi eletrici o il filamento non si incastrino in qualche punto e blocchi il carrello.

a me e successo con una stampa
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
February 18, 2015 07:28AM
Grazie Angelos, ho fatto una verifica e va a dx e a sx per tutto il carrello senza alcun problema.

Grazie Alby77, secondo Occam la soluzione più semplice spesso è anche la migliore. Banalmente non ho controllato i collegamenti perchè mi capita solo quando supero una certa altezza Z e non mi sono posto tale problema, ma controllerò molto scrupolosamente.

Grazie per le risposte.
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
February 18, 2015 08:03AM
Dato che ho la stampante ferma per modifiche e risoluzioni problemi ho messo anche io su questo FW
Sopratutto perche da smanettone che sono sicuramente un flusso canalizzatore e autotaratura del piatto sono due cose che farò
Quindi tanto di guadagnato portarsi avanti e vedere provare il FW che gestisce/prevede tutto questo thumbs up

Nel autoconfiguratore On-Line oltre ad averlo fatto anche in lungua Ita magari dei suggerimenti passando sopra per dettagliare cosa fossero alcune voci non sarebbe male
Dato che ho visto che non sono stato unico ad avere dubbi su cosa fosse tanto per dirne una "Eprom CHITCHAT" e nel dubbio ho abilitato tutto hot smiley smiling bouncing smiley
Peccato che ora RH in visualizzazione dati epro non va vedere tutto ma magari nelle prox versioni sistema

Una domanda sul sensore fine filo che sarebbe questo esatto ? In caso di sistema multicolore il fw gestisce i sensori per ogni colore ? Ma funziona la luttura anche se il filo e canalizzato nel tubo?

Grazie
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
February 18, 2015 09:51AM
Eccomi qua, scusate ma sono preso da mille cose....
Vi ringrazio a tutti per la fiducia, ma non riesco a stare dietro a tutto, fare anche le istruzioni in italiano non sarebbe difficile, solo che dovrei fare la doppia la selezione della lingua... Ci provo, ma non garantisco nulla.....

Faccio un veloce, ma velocissimo riepilogo di come funziona in marlin e anche in repetier etc etc la eeprom...
La eeprom viene scritta sequenzialmente, purtroppo è un grosso limite, cioè si scrive il primo dato, poi il secondo etc etc...
La lettura avviene nella stessa maniera. Per farvi capire esattamente faccio una cosa veloce. Memorizziamo gli spep per unit e il feedrate.
Marlin normale e repetier. Stper per unit = {80,80,3200,600}
Lo scrivo in eeprom:
1:80
2:80
3:3200
4:600

Poi scrivo i feedrate che sono {500,500,2,50}

5:500
6:500
7:2
8:50

Quando rileggo rileggo nella stessa sequenza e memorizzo nelle variabili che poi verranno usate nel fw...

Ora io ho aggiunto gli step per unit per ogni estrusore che diventa: {80,80,3200,600,600,600,600}
Quì già qualcuno avrà capito, ma proseguo e scrivo in eeprom

1:80
2:80
3:3200
4:600
5:600
6:600
7:600

e poi di seguito i feedrate...
Ora quando il mio firmware legge la eeprom so che i feedrate iniziano da 8 in poi, ma repetier Host nella casella della eeprom si aspetta i valori del feedrate dal 5° in poi quindi sballa tuttoe non si può fare nulla...
Però i valori, si possono cambiare anche da gcode senza per forza di cose andare in quella finestra, basta solo abituarcisi...
Con il comando m503 do l'elenco di ogni comando che serve per cambiare i valori...

La chitchat è una funzione che serve per far vedere i valori storati quando si da il comando m500... Senza la chitchat ogni volta che stori non vedi cosa hai storato ma devi dare il comando m503 per rivederli....

Per quanto riguarda il sensore fine filo, basta un switch qualsiasi, va bene anche un ottico, il sistema ne prevede uno, ma se hai 4 fili basta metterli in serie, l'interruttore funziona come gli endstop, ma in NO quando è spinto dal filo (nel caso dello switch) chiude il contatto, essendo tutti in serie finché sono tutti spinti i fili ci sono non appena uno apre il circuito per mancanza di filo la stampante va in pausa....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
February 20, 2015 05:35PM
Banalmente un dei 4 cavi del motore X quando saliva troppo si tirava e non faceva bene contato, visto che appena l'ho tirato un po' più forte mi è rimasto in mano lo spinotto. Nulla che un buon saldatore e una buona dose di pazienza possano riparare, in più ho ridato una controllata a tutto il cablaggio.

Infinite grazie ad Alby per la dritta, nessun problema hardware o software fortunatamente, solo un piccolo inconveniente di montaggio smiling bouncing smiley
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
March 10, 2015 03:23PM
Ho ricompilato il firmware alla nuova versione 0.9 della Prusa I3R2, ma mi da questo errore, con Arduino 1.06

/ultralcd.h: At global scope:
/ultralcd.h:22: warning: 'blink' defined but not used

con la versione precedente 0.8 ho compilato senza problemi, la libreria del lcd è sempre la stessa.

Grazie


Prusa I3 R2 di Nicola P. Hotend IeC 1.75
Delta Kossel V250 in costruzione
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
March 11, 2015 07:19AM
Ho provato a ricompilare e l'errore è cambiato:

posto le linee significative
Arduino: 1.0.6 (Windows NT (unknown)), Board: "Arduino Mega 2560 or Mega ADK"
D:\arduino-1.0.6\hardware\tools\avr\bin\avr-g++ -c -g -Os -Wall -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -mmcu=atmega2560 -DF_CPU=16000000L -MMD -DUSB_VID=null -DUSB_PID=null -DARDUINO=106 -ID:\arduino-1.0.6\hardware\arduino\cores\arduino -ID:\arduino-1.0.6\hardware\arduino\variants\mega -ID:\arduino-1.0.6\libraries\Wire -IC:\Users\mario_000\Documents\Arduino\libraries\U8glib -ID:\arduino-1.0.6\libraries\LiquidCrystal -ID:\arduino-1.0.6\libraries\SPI C:\Users\MARIO_~1\AppData\Local\Temp\build2287097810838138022.tmp\BlinkM.cpp -o C:\Users\MARIO_~1\AppData\Local\Temp\build2287097810838138022.tmp\BlinkM.cpp.o 

In file included from /Marlin.h:23,
                 from BlinkM.cpp:5:
/pins.h:4369:1: warning: "/*" within comment
/pins.h:4378:1: warning: "/*" within comment
D:\arduino-1.0.6\hardware\tools\avr\bin\avr-g++ -c -g -Os -Wall -fno-exceptions -ffunction-sections -fdata-sections -mmcu=atmega2560 -DF_CPU=16000000L -MMD -DUSB_VID=null -DUSB_PID=null -DARDUINO=106 -ID:\arduino-1.0.6\hardware\arduino\cores\arduino -ID:\arduino-1.0.6\hardware\arduino\variants\mega -ID:\arduino-1.0.6\libraries\Wire -IC:\Users\mario_000\Documents\Arduino\libraries\U8glib -ID:\arduino-1.0.6\libraries\LiquidCrystal -ID:\arduino-1.0.6\libraries\SPI C:\Users\MARIO_~1\AppData\Local\Temp\build2287097810838138022.tmp\cardreader.cpp -o C:\Users\MARIO_~1\AppData\Local\Temp\build2287097810838138022.tmp\cardreader.cpp.o 

In file included from /Marlin.h:23,
                 from cardreader.cpp:1:
/pins.h:4369:1: warning: "/*" within comment
/pins.h:4378:1: warning: "/*" within comment
In file included from cardreader.cpp:6:
/language.h:52:1: warning: "MACHINE_NAME" redefined
/language.h:48:1: warning: this is the location of the previous definition
In file included from /language.h:264,
                 from cardreader.cpp:6:
/language_it.h:52:1: warning: "MSG_MIN" redefined
In file included from cardreader.cpp:6:
/language.h:162:1: warning: this is the location of the previous definition
In file included from /language.h:264,
                 from cardreader.cpp:6:
/language_it.h:53:1: warning: "MSG_MAX" redefined
In file included from cardreader.cpp:6:
/language.h:163:1: warning: this is the location of the previous definition
...........
Marlin_main.cpp:4649: error: 'PAUSE_PIN_INVERTING' was not declared in this scope
Marlin_main.cpp:4734: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp:4762: warning: unused variable 'area'
Marlin_main.cpp:5075: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp:5616: warning: unused variable 'csteps'
Marlin_main.cpp:5835: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp:5837: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp:3933: warning: unused variable 'codenum'
Marlin_main.cpp: In function 'void FlushSerialRequestResend()':
Marlin_main.cpp:5846: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp: In function 'void ClearToSend()':
Marlin_main.cpp:5857: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp: In function 'void kill()':
Marlin_main.cpp:6383: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp:6384: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp: In function 'void pause()':
Marlin_main.cpp:6400: error: 'PAUSE_PIN_INVERTING' was not declared in this scope
Marlin_main.cpp:6403: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp: In function 'void Stop()':
Marlin_main.cpp:6416: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
Marlin_main.cpp:6417: warning: only initialized variables can be placed into program memory area
/ultralcd.h: At global scope:
/ultralcd.h:22: warning: 'blink' defined but not used

Grazie


Prusa I3 R2 di Nicola P. Hotend IeC 1.75
Delta Kossel V250 in costruzione
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login