Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra

Posted by MagoKimbra 
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 05, 2016 02:55AM
Grazie per le spiegazioni
Ho un'altra domanda verrà inserito prima o poi il tempo rimanente di stampa( stampo da sd)
Grazie in anticipo

Edited 1 time(s). Last edit at 01/05/2016 02:57AM by Giacomi.
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2016 12:50PM
mi sembra che cè una discussione su come inserire il tempo di stampa rimanete... che cmq. non sempre e corretto...
provo a cercare


Prusa I3 mega 2560 - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Robo3d - PICO all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Falla 3d - Alligator 24v - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Kossel XL Alligator - Micron3DP all-metal - MK4duo 4.3.20_dev
Desktop 3D Scanner EinScan-S

MK - Autoconfiguratore
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
June 08, 2016 09:30AM
Buongiorno a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo forum; spero possiate aiutarmi.
Sto lavorando su una stampante delta con micro magnetici sugli assi. Avevo uno "zprobe" fissato all'effector che andava a fare il classico tastamento del piano rispetto all'ugello.
Ho tolto questo "tastatore" dalla macchina per eliminare ogni minima possibilità di errore nel livellamento del piano; ma sono riuscito ad eliminarlo solo dal punto di vista meccanico cioè elimianandolo proprio fisicamente dell'effector.
Ora devo disabilitare il relativo comando presente sul firmware; L'AUTO BED LEVELING in configuration h. Commentando appunto con le // la riga di comando, mi compare "errore".
Allego di seguito, ciò che mi dice il firmware nel appena provo a caricare la modifica in cui metto // davanti alla dicitura "AUTO BED LEVELING".

Qualcuno mi sa spiegare?
Attachments:
open | download - Nuovo (2.5 KB)
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
June 16, 2016 04:19AM
Salve a tutti,
sto utilizzando il configuratore online del firmware sul sito di MagoKimbra. Purtroppo, completata la configurazione dei paramentri e scaricata, mi accorgo che non è stato salvato nessuno dei dati inseriti. C'è un problema con il configuratore?

Grazie in anticipo
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
June 16, 2016 05:47AM
Ciao lucernario1,
dipende dove cerchi le modifiche, le puoi trovare tutte in Configuration_Overall.h, è l'unico file che modifica il configuratore ed è l'unico che considera il compilatore in questo caso.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
June 16, 2016 06:29AM
Ok, quindi posso verificare da IDE arduino ed inviare alla scheda?

Chiedo questo perché ho già verificato da IDE e mi restituisce degli errori legati all' HEATER PIN 1
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
June 16, 2016 06:49AM
Non ho capito il senso della tua domanda, perchè chiedi se hai già provato a farlo? Piuttosto allega un file con il testo dell'errore e il Configuration_Overall.h se non riesci a caricare lo sketch sulla scheda.


Delta Fluo --> Stampante Custom tipo Delta - IeC v4.0 0.4 - Ultratronics - MK4due 4.3.1 (dev)
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
June 18, 2016 01:17PM
rispondo con un po di ritardo ma sono riuscito a capire il problema. Purtroppo, è molto sciocco ma dalla scarsa documentazione della stampante non riuscivo a capire che tipo di ramps montasse. Mi è bastato cambiare il tipo di ramps e il firmware è stato caricato.

Ora sto cercando di configurare l'auto bed leveling ma nonostante segua la guida del Mago, non riesco a configurare l'offset del probe induttivo dal nozzle. Mi chiedo a che altezza dal nozzle dovrei mettere un sensore induttivo di prossimità con capacità di lettura da 8mm. Fino ad ora, ho avuto il solo consiglio di metterlo a circa 7mm rispetto al nozzle ma con il comando G29 lo zero di Z risulta un centimetro più alto dal piano. Premetto che ho impostato il probe su ZMAX lasciando il finecorsa di Z su ZMIN attivo. Potreste darmi consigli o aiuto?

Grazie
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 03, 2017 05:32AM
Dovendo implementare il "flusso" di IeC, mi sono accorto che il Mago ha tirato fuori dal cappello un sistema alternativo all'MKR4 per pilotare gli estrusori con la scheda relay, denominato MKR6, anche presente nel configuratore. Per quanto abbia cercato, nel forum ed in rete, non riesco a trovare un briciolo di documentazione. Qualcuno sa indicarmi dove trovarla?


Prusa I3R2 Rev.2 di NicolaP, J-Head all metal 0.35 - filo 1.75 - Ramps 1.4 con DRV8875+sensore indutt. per ABL+doppio alimentatore (24V per BED) - MarlinKimbra 4.3.x - Repetier-Host 1.6.2 - Slic3r 1.2.9 - Windows 7
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 03, 2017 05:57AM
MKR6 è un'evoluzione del MKR4 che permette con 8 relé di avere 6 motori...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 03, 2017 07:09AM
Quote
MKR6 è un'evoluzione del MKR4 che permette con 8 relé di avere 6 motori...

ehm....si....lo so...ma io intendevo capire dove viene spiegato come effettuare le connessioni, ecc.
Per il sw non dovrebbero esserci problemi in quanto è presente nel configuratore 4.3.x
grazie, Alberto


Prusa I3R2 Rev.2 di NicolaP, J-Head all metal 0.35 - filo 1.75 - Ramps 1.4 con DRV8875+sensore indutt. per ABL+doppio alimentatore (24V per BED) - MarlinKimbra 4.3.x - Repetier-Host 1.6.2 - Slic3r 1.2.9 - Windows 7
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 03, 2017 07:22AM
Sul blog trovi la connessione, devi usare due blocchi uguali da 4 relè ognuno collegato a 3 motori e ogni blocco collegato a un driver, cosi con due driver hai 6 motori.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 03, 2017 08:16AM
OK, continuerò a cercare...
Grazie


Prusa I3R2 Rev.2 di NicolaP, J-Head all metal 0.35 - filo 1.75 - Ramps 1.4 con DRV8875+sensore indutt. per ABL+doppio alimentatore (24V per BED) - MarlinKimbra 4.3.x - Repetier-Host 1.6.2 - Slic3r 1.2.9 - Windows 7
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2017 03:33PM
Ciao,
se volessi mettere il tuo firmware sulla geeetech i3 pro C dual funziona?
Monto questa scheda .New GT2560 control system, a perfect combination of Mega2560+Ramps1.4.

Grazie
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2017 04:39PM
Si è una comunissima ramps, devi solo settarlo con i parametri per la tua stampante...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2017 04:47PM
dunque se é come il martin devo solo invertire l'asse e l'estrusore, per il resto non ho modificato niente.
questo dal tuo sito?

Update 4.3.09_dev
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2017 04:52PM
Lo scarichi con il configuratore on line. [www.marlinkimbra.it]
Però i valori di default miei non sono identici a marlin... Controllateli...
Cmq tra le stampanti preconfigurate c'è la I3, magari parti da quella...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 06, 2017 04:54PM
ok grazie
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
January 07, 2017 06:55AM
Ciao Mago.

Scrivo qui perchè poi rimanga traccia... hai già provato a compilare con la IDE 1.8?
Io ho compilato e non da errori di compilazione, sto compilando la MK4duo_4.3.05_dev, posso provare a caricarla?

Un saluto


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
July 19, 2017 08:07AM
Ciao Mago

scusa ho inserito questo post nel 3d della configurazione....cancellalo pure...mi ritengo moralmente lapidato!thumbs down

Complimenti per il grande lavoro svolto...un vero capolavoro!

Ho bisogno di un chiarimento riguardo il configuratore.
Ho seguito tutti i passaggi per configurare MK4duo per la mia prossima stampante che ho quasi terminato, una CORE XY con Mega2560, RAMP 1.4 reprap full graphic diplay heated bed mono estrusore (per il momento) ecc
....ho scaricato il zip risultante però al suo interno non trovo il file Configuration.h ma tanti altri file
Configuration_basic.h
Configuration_Cartesian.h
Configuration_Core.h in cui mi aspettavo di trovare i parametri inseriti in fase di compilazione dello script, ma invece no.
ecc...

Dove trovo i parametri della mia CoreXY?
Leggendo la tua guida vedo che parli di Configuration.h

Sono un po disorientato non lo trovo.

Puoi aiutarmi?
Grazie
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
July 19, 2017 08:20AM
Quote
DANYARD
Ciao Mago

scusa ho inserito questo post nel 3d della configurazione....cancellalo pure...mi ritengo moralmente lapidato!thumbs down

Complimenti per il grande lavoro svolto...un vero capolavoro!

Ho bisogno di un chiarimento riguardo il configuratore.
Ho seguito tutti i passaggi per configurare MK4duo per la mia prossima stampante che ho quasi terminato, una CORE XY con Mega2560, RAMP 1.4 reprap full graphic diplay heated bed mono estrusore (per il momento) ecc
....ho scaricato il zip risultante però al suo interno non trovo il file Configuration.h ma tanti altri file
Configuration_basic.h
Configuration_Cartesian.h
Configuration_Core.h in cui mi aspettavo di trovare i parametri inseriti in fase di compilazione dello script, ma invece no.
ecc...

Dove trovo i parametri della mia CoreXY?
Leggendo la tua guida vedo che parli di Configuration.h

Sono un po disorientato non lo trovo.

Puoi aiutarmi?
Grazie

Visto ora la riposta di Paso
trovato in Configuration_Overall.h
Vediamo se funziona
grazie a tutti
Daniele
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
September 14, 2017 07:08AM
Ciao Ragazzi, chi c'è armato di sana pazienza e mi aiuta con il configuratore per settare la mia stampante?

GeeeTech I3 Pro B acquistata 2 mesi fa,e da li sono iniziati i problemi, la scheda GT2560 non comunicava col PC, collegata direttamente al Pc non si accendeva nessun led, comunque riuscivo a farla andare con la SD ed ho stampato qualche pezzo, dopo 2 giorni ha smesso di funzionare anche con la SD, inizia scambio di mails con la GeeeTech vari test da effettuare a cui rispondo con dei video come prova che non va comunque, dopo una settimana di tiraemolla decidono di inviarmi una nuova scheda, altra settimana di attesa prima che arrivasse, al suo arrivo noto stranezze nelle saldature, probabilmente rigenerata, comunque collegata al Pc viene riconosciuta, oltre ai led accesi, collego alla stampante, giusto per scrupolo ricontrollo tutti i collegamenti ed accendo, Display illuminato, 1° e 3° riga in evidenza ma senza caratteri, ventole on... attendo l'avvio ma... non solo non si avvia, ma poco dopo si spegne tutto, controllo l'alimentatore, al suo interno il led è acceso, ai piedini in uscita 0 volts. Morale della favola, dopo un colorito ultimo messaggio alla GeeeTech, decido di comprare per conto mio un Kit completo Quimat 3D Printer Controller Kit for Arduino Mega 2560 Starter Kits +RAMPS 1.4 + 5pcs A4988 Stepper Motor Driver + LCD 12864 for Arduino Reprap, dei nuovi driver Anycubic 5Pcs StepStick 4 strati DRV8825, ed un nuovo alimentatore da 30 A.
Scusate se mi sono dilungato ma volevo condividere la mia dis-avventura...
Ora, pur assemblandomi da me i vari Pc che ho avuto, purtroppo non sono un grande esperto di arduino e del suo linguaggio, ed ancora meno di settaggi 3D, questa è la mia 1° stampante,ho anche provato col configuratore ma troppe cose che non conosco per tirarne fuori qualcosa di buono.. :/ Se trovassi qualcuno che gentilmente mi desse una mano gli sarei veramente grato... ^_^
Intanto ringrazio chiunque sia arrivato fino alla fine di questo LUNGO post... grinning smiley

Mario.


GeeeTech I3 Pro B; Arduino Mega 2560 + RAMPS 1.4 + DRV 8825 Stepper motor driver; LCD 12864; MK8 Estruder 2 - 0.3mm; Heatbed MK2a
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
September 14, 2017 08:44AM
Ciao Mario.

Ma i files sorgenti della vecchia elettronica li hai?
se si io partirei da quelli.

Ciao

Salcarore


Salvatore.


--- Prusa i3 Steel (20x20x20)                        --- Prusa i3 Steel XL (30x30x30)
    Motori 200 passi                                     Motori 400 passi
    Stepper drive - DRV8825                              Stepper drive - DRV8825
    RAMPS 1.4                                            RADDS 1.5
    HotEnd IeC                                           HotEnd IeC
    FW MK4DUO 4.3.2                                      FW MK4DUO 4.3.5
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
September 14, 2017 09:13AM
Quote
Mariolino62
...Arduino Mega 2560 Starter Kits +RAMPS 1.4...

Potresti partire dal Firmware originale GEEETech per la tua stampate con l'accoppiata Mega2560+Ramps1.4, lo trovi sul forum ufficiale GEEETech


Qualcosetta più che un neofina oramai, anche se non si finisce mai d'imparare!
DUE Stampati GEEETech i3B, GT2560+, Marlin GEEETech originale con un paio di modifichine personali (Pin dedicato per la Z Probe e stampa dell'ETE da SD), Barre Trapezie, Estrusore da 0.3 con filo da 1.75, una con estrusore metallico ed una con estrusore ridisegnato e stampato da me, Software AutoCAD/Slic3r/Repetier

My Thingiverse
My Linkedin
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
September 14, 2017 10:14AM
Firmware originale recuperato, o almeno credo sia lui... :/
Marlin-PI3_Pro_B.
Poi?


GeeeTech I3 Pro B; Arduino Mega 2560 + RAMPS 1.4 + DRV 8825 Stepper motor driver; LCD 12864; MK8 Estruder 2 - 0.3mm; Heatbed MK2a
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
September 14, 2017 06:52PM
Scusate la polemica, ma io sono entrato in questo topic incuriosito perchè ancora non mi ero accorto ci fosse documentazione scritta da qualche parte.
Il titolo è "Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra"
e la prima riga del primo post scritto dal Mago dice "Questo topic serve per commentare la guida e lasciarla pulita per le prossime aggiunte che farò...."

I vari problemi e le varie richieste di aiuto riguardanti il configuratore, le stampanti, il firmware ecc, non si possono scrivere altrove??
Perchè qui!? Non capisco...


Ciao,
Fabio

---
Cartesiana multifunzione:
MK4duo 4.4.0 - Alimentazione 24v - Mega2560 - DRV8825 - Ramps1.4
Display touch 4,3" FT800 su AT1284p e Seriale2
Viti e guide a ricircolo di sfere
Tavola 340x240 - cinghie T2.5 da 10mm rinforzate con core in acciaio per X e Y - Kress 800 FME
Trascinamento a cinghia del filamento 1,75mm sopra l'HotEnd - ugello 0,35mm E3D
Re: Commenti e modifiche per la guida al setup MarlinKimbra
September 15, 2017 04:25AM
Hai ragione Fabius72, anche se poi il topic che deve rimanere pulito è quello della guida, ma non prevedevo che il mio avrebbe preso un'altra direzione, copincollo creando per me un nuovo topic, gli admin/moderatori correggano se sbaglio...
Mario.


GeeeTech I3 Pro B; Arduino Mega 2560 + RAMPS 1.4 + DRV 8825 Stepper motor driver; LCD 12864; MK8 Estruder 2 - 0.3mm; Heatbed MK2a
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login