Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

impossibile stampare da SD

Posted by Racing_34 
impossibile stampare da SD
December 13, 2014 06:13PM
ciao ragazzi, ho assemblato questo kit [www.emakershop.com] per una prusa i3, completa di LCD. tutto funziona, riesco anceh a comandarla tramite l'lcd senza collegare il pc, l'unica cosa che non riesco in nessun modo a far funzionare è la stampa stand alone da SD. Il display dovrebbe essere quello di gadgets3d, ho provato diverse configurazioni firmware, ma nella migliore delle ipotesi compare il messaggio sd inserted ed sd removed, ma nel menù comunque rimane sempre "no sd card".

Quote
code
//LCD and SD support
//#define ULTRA_LCD //general lcd support, also 16x2
//#define DOGLCD // Support for SPI LCD 128x64 (Controller ST7565R graphic Display Family)
//#define SDSUPPORT // Enable SD Card Support in Hardware Console
//#define SDSLOW // Use slower SD transfer mode (not normally needed - uncomment if you're getting volume init error)
//#define ENCODER_PULSES_PER_STEP 1 // Increase if you have a high resolution encoder
//#define ENCODER_STEPS_PER_MENU_ITEM 5 // Set according to ENCODER_PULSES_PER_STEP or your liking
//#define ULTIMAKERCONTROLLER //as available from the ultimaker online store.
//#define ULTIPANEL //the ultipanel as on thingiverse

// The MaKr3d Makr-Panel with graphic controller and SD support
// [reprap.org]
//#define MAKRPANEL

// The RepRapDiscount Smart Controller (white PCcool smiley
// [reprap.org]
//#define REPRAP_DISCOUNT_SMART_CONTROLLER

// The GADGETS3D G3D LCD/SD Controller (blue PCcool smiley
// [reprap.org]
#define G3D_PANEL

ho provato sia a decommentare sdsupport, sia ultimakercontroller, ho caricato nella sd file sia con estensione .gcode sia .g (generati con repetier), ho anche provato a creare delle cartelle vuote, ma niente non c'è verso di accedere alla sd nel lettore del display, ho provato anche a caricare il firmware con due versioni diverse del sw arduino (0023 e 1.0.6) senza grandi risultati..

Cosa sbaglio?
vi allego la mia cartella marlin, con il configurations.h editato

grazie
Attachments:
open | download - Marlin-Marlin_v1.rar (302.2 KB)
Re: impossibile stampare da SD
December 15, 2014 08:56AM
Penso che ci sia un problema hardware. Ho hai la SD rovinata, oppure è il lettore che non funziona.


Ivan Bortolin
Stampa 3D e prototipazione rapida Friuli, Italia
MendelMax, Ramps 1.4, Marlin V1
Re: impossibile stampare da SD
December 16, 2014 08:26AM
ciao, a me dava il tuo stesso problema, ho cambiato i cavi dell'LCD e tutto è andato a posto...


Modello Mendel Prusa i2 con elettronica basata su Arduino + Ramps nuova release 1.4 Piano di stampa 20x20x10.
Filamenti utilizzati: 3 mm.
hot end 0.35 IeC. Piano riscaldato.
Re: impossibile stampare da SD
December 16, 2014 12:36PM
grazie delle info proverò a cambiarli
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login