Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Marlin Indipendent PID for extruder

Posted by MagoKimbra 
Marlin Indipendent PID for extruder
January 13, 2015 08:32AM
Hanno implementato oggi circa due ore fa i PID indipendenti per ogni estrusore....
[github.com]

Giusto cosi per curiosità.....
[forums.reprap.org]
Il post risale al 27 Novembre....
E sono ancora fermi ai 3 estrusori....

Vorrei precisare che non lo dico perché mi voglio vantare, giusto perché gli avrò scritto mille volte per delle modifiche da fare e non mi hanno mai ca@@to... Io continuo a collaborare.. Il problema è che son Italiano e da Italiano sono offeso del comportamento che tengono gli stranieri.
Ma purtroppo a volte c'è poca fiducia dell'Italiano anche dagli stessi italiani...

Vabbè dopo sta filippica, vi chiedo scusa e chiudo.......


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
January 13, 2015 08:40AM
Si... dai... siamo italiani.... quei "poveracci"....... ma secondo me lo sanno bene quello che stai facendo....... e forse gli "prude" pure.... come si permette questo "italiano" di "svoltare come un calzettino" il nostro bel firmware????

Vai avanti che già da solo stai facendo quello che non hanno fatto "in tanti"....... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
January 13, 2015 06:31PM
l'importante è che sei orgoglioso e fiero di quello che fai, noi lo siamo, detta così pero sembra che gli stai dando dei razzisti hot smiley
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
January 13, 2015 07:39PM
il "made in italy" pubblicizzato in modo massiccio e quindi percepito fuori Italia è, per la maggior parte, mangiare, bere, moda, design.
Raramente tecnologico (giusto motori/meccanica e poco altro).
Molto poco elettronico.
Mai software.

SItuazione dura da cambiare, ormai. Sarebbe come se, perdonami se banalizzo, su un sito di cucina regionale laziale, si presenta un Finlandese con una ricetta alternativa per la pasta alla carbonara.

Credimi, lavorando in ambito software parlo per esperienza diretta.


Disclaimer: io ce la metto tutta a darti consigli sensati, sta a te non incendiare nulla :-)
CoreXY HyperCube. [www.thingiverse.com] | Cerchi test? Make: test set: [www.thingiverse.com]
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
January 26, 2015 03:25AM
Dopo tanto sono riuscito a fargli accettare le mia modifica per il 4° estrusore..... Ho avuto anche i complimenti da ErikZalm....
Erano un po titubanti che il tutto potesse funzionare, perché le modifiche erano tante e in quasi tutti i file, tranne quelli per la SD...
Alla fine l'hanno messa...



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
January 26, 2015 04:09AM
E bravo Mago!!!!


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
January 26, 2015 04:09AM
eccecca.....volo...... se non l'avessero fatto facevano una bella figura del piffero....... grinning smiley

Grande Mago...... annoverato oramai tra le stelle del firmamento.... ehm.... del firmware...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
January 26, 2015 05:37AM
Sempre troppo buoni... Ma quella modifica serve solo per aggiungere il 4th estrusore a marlin che da ieri notte non ha più il limite dei 3 estrusori.... Ma se solo ora sono riuscito a fargli fare questa, che era la parte più semplice, secondo voi quanto tempo mi ci vorrà a fargli inserire l'opzione singlenozzle ed eventualmente il sistema MKr4???
L'aggiunta del 4° estrusore era la parte più facile, ha solo una piccola parte di modifica negli interrupt per la gestione di 4 termistori, ma per il resto è solo aggiungere codice uguale al precedente... Invece il singlenozzle e l'MKr4 sono modifiche vere per non parlare degli step e feedrate divisi...
Ora devo solo capire, ma questo lo devo fare io se mi conviene lasciar perdere e andare avanti per la mia strada senza più essere collegato a Marlin oppure continuare nelle larghe intese..... grinning smiley


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
January 26, 2015 06:16AM
se fossi in te, vista la "tranquillità" con cui hai svoltato il tutto come un calzettino farei un "parallelo" di sviluppo, magari coinvolgendo quanti sono interessati e in grado di contribuire fattivamente.....

Anche Sprinter è "deceduto" sullo sviluppo "parallelo" di Marlin...... grinning smiley


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
February 04, 2015 03:21AM
E comincio ad avere un po di soddisfazioni... E' stata dura, ma piano piano....
Le ultime news dopo aver detto che ho il configuratore online per MarlinKimbra

alhirzel commented 9 hours ago
... wow. @MagoKimbra that is great.

fmalpartida commented 9 hours ago
That is looking veeeerrrrry cool @MagoKimbra .

alexborro commented 9 hours ago
Really cool. What about the effort for doing the same for official Marlin?
I can help on that..

thawkins commented 8 hours ago
That is very very cool, woukd it also be possible to add make and model
drop downs so that it can store default configs for a wide range of
standard machines?

a4jp-com commented 8 hours ago
I have a server and can put files online. I also want to update my printer drivers but haven't done it before so any help would be great.

avluis commented an hour ago
@MagoKimbra Would love to get a hand with my own configurator (I have my own server on a 100Mbps uplink).

thinkyhead commented an hour ago
@MagoKimbra I like your configurator very much. That's what we need, though we can make-do for most machines just generating the Configuration.h, Configuration_adv.h (and perhaps language.h) files – and we can very likely do that in Javascript alone. Now that we have tagged versions – if not exactly formal releases – we can use the configurations from 1.0.1, 1.0.2, etc., as the available stable versions.

I've been playing with 3D libraries and for fun (and to play with the math) I made a deltabot simulator. :-) Coupling the visual feedback of the machine geometry, illustrating jerk and acceleration with animation, etc., combined with the configurator form would be pretty cool.

A configurator could also use Arduino tools on the back-end to build a Marlin.hex file with the chosen settings, but you have to have magic keys to do that.



COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Marlin Indipendent PID for extruder
February 04, 2015 05:46AM
Grande Mago, alla fine, se ne sono accorti!!! smileys with beer


Enrico

[www.dapa3dservice.it] [www.studiodapa.it]
repstrap dApA, Ramps 1.4, MarlinKimbra / scanner 3D Cubify Sense / Formlabs Form 2
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login