Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aggiornamento firmware da Cura con file .hex

Posted by caraccias 
Aggiornamento firmware da Cura con file .hex
January 14, 2015 01:32AM
Qualcuno ha mai fatto l'aggiornamento firmware in questa maniera? Ho una prusa i3 Hephestos e il sito bq, produttore del kit, rilascia tale file per gli aggiornamenti. È un metodo alternativo al caricamento tramite suite Arduino?

Edited 1 time(s). Last edit at 01/14/2015 01:33AM by caraccias.
Re: Aggiornamento firmware da Cura con file .hex
January 15, 2015 10:05AM
Allora esperti "reprappiani" dove siete?? :-)
Io qualche ricerca l'ho fatta e al momento quel che ho scoperto è che al momento della compilazione arduino trasforma tutto il megacodice in un file .hex (esadecimale) che viene caricato nella board. Cosa c'è di tanto carino? Che riuscendo ad avere il file .hex del proprio firmware bello e settato si potrebbe conservare in maniera molto più comoda essendo un unico file anzichè una cartella zeppa di micro codice ed inoltre serve alle case produttrici di kit a non far divulgare i propri settaggi in quanto i file .hex non sono ritrasformabili in codice sorgente (da leggere su ide arduino). Dunque come faccio, se ho il codice .hex di una stampante a inserirlo nella board? On line ho trovato un programma, oltre Cura, che dovrebbe fare esattamente questo: [www.hobbytronics.co.uk]
Lo proveró il prima possibile e farò sapere. Intanto sono graditi commenti, domande, dubbi e soluzioni.
Re: Aggiornamento firmware da Cura con file .hex
January 15, 2015 10:20AM
Se cerchi, nel forum c'è un Topic che spiega tutto. Cerca e lo trovi...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Aggiornamento firmware da Cura con file .hex
January 15, 2015 10:28AM
Ho provato a cercare al momento dell'apertura del topic ma non ho trovato nulla. Pochi minuti fa mi sono imbattuto in un topic simile ma non so se ti riferisci a quello. Immagino parli di questo [forums.reprap.org]
Sfortuna ha voluto che lo scoprissi solo 10 min fa . Grazie mille

Edited 1 time(s). Last edit at 01/15/2015 10:35AM by caraccias.
Re: Aggiornamento firmware da Cura con file .hex
January 15, 2015 10:33AM
Si quello, ho visto dopo che avevi scritto anche li...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Aggiornamento firmware da Cura con file .hex
January 15, 2015 10:37AM
Dai allora spostiamoci li e dammi una mano ;-)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login