Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

problema cura la stampante va in pausa

Posted by puzzola68 
problema cura la stampante va in pausa
January 15, 2015 05:02AM
Salve a tutti è la prima volta che scrivo , ho costruito una stampante tipo Mendel in profili di alluminio con 1 estrusore 1,75 mm +RAMPS 1.4 , con Marlin..
Vengo al punto ho fatto alcune prove di stampa prima facendo il cubetto , utilizzando pronterface con Slic3r ; fin qui piu o meno bene , ora ho provato ad utilizzare CURA ; i primi 15 /20 layer , tutto bene stampa perfettamente.... poi all'improvviso mi si blocca e l'ugello va in pausa a +y max e +x max... e mi appare un errore tipo unknown... ora tramite il pulsate provo a stampare ancora , l'ugello passa da home e poi cominciano i guai l'ugello mi fonde e rovina i layer predentemente stampati .
Ho pensato che ci fosse un problema di GCODE o disturbi sui cavi o errore file STL .
Da CURA si puo vefifica la correttezza del file STL ?
Comunque stasera provo con Pronterface , nel frattempo se avete consigli , sono molto graditi .
Ciao a tutti .
Re: problema cura la stampante va in pausa
January 16, 2015 11:27PM
Ho fatto una prova inserendo il file gcode sulla SD a parte una pausa e un avviso sul display " wait forma user " alla fine ho stampato bene . domanda come mai mi va in pausa attendendo un mio comando ?
January 19, 2015 05:41AM
Ciao Ho provato utilizzando lo stesso file STL a creare un GCODE utilizzando SLIC3R e poi a stampare tramite SD .
Tutto bene stampato senza pause.
Devo ancora scoprire come mai con CURA mi va in pausa attendendo il comando WAIT FOR USER .

Edited 1 time(s). Last edit at 01/19/2015 05:42AM by puzzola68.
January 21, 2015 06:52PM
OK ho risolto ,in cura ho selezionato il plugin per la pausa ad altezza 5 mm . ciao a tutti .
January 22, 2015 02:23AM
Grande, hai risolto il problema in maniera brillante... Ciaooo

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login