Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

addio prusa

Posted by wizard 
Re: addio prusa
January 19, 2015 02:56PM
Soprattutto se ha uno spessore ridotto è molto difficile trovare un vetro perfettamente piano che duri nel tempo..questo lo puoi ovviare aumentando lo spessore..ma considera che più aumenta e più pesa, ergo, avrai più carico sul carrello e o alzi la corrente ai driver oppure stampi più lento per non avere perdita di passi..guarda se è bombato. aspettiamo notizie winking smiley Vogliamo farla stampare bene o no questa prusa?
January 20, 2015 05:07AM
allora il vetro non è bombato ed è perfettamente piano ed è spesso all incirca 2.84 mm...sto facendo delle stampe e non mi da problemi...forse anche perchè le stampe nono abbastanza piccole e non vanno su quella parte del pano che mi da problemi..apparte questo l estrusore, ho un bowden, continua a farmi toc toc confused smiley lavora bene ma sto toc toc che fa con il filamento mi lascia perplesso
January 20, 2015 09:07AM
ora che ci sto facendo caso l estrusore gira ma non prende il filo e lo gratta...dipende dalla temperatura troppo bassa dell hotend?
January 28, 2015 04:08PM
Solitamente si prova a salire di 10 gradi sul he fin quando non lo senti più grattare.
January 29, 2015 03:16AM
BlackWolf80
Solitamente si prova a salire di 10 gradi sul he fin quando non lo senti più grattare.
COsì se hai l'hotend intasato rischi di fare ancora peggio..prova a smontare, a pulire tutto bene e a rimontare (pulisci il corpo dell'hotend e anche il nozzle, spesso mi si intasa a me). Poi potrebbe essere temperatura bassa, ma se ne accorgerebbe perchè le stampe verrebbero uno schifo (in termini qualitativi)
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login