Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

posizionare oggetti in repetier

Posted by Pierinof3a 
posizionare oggetti in repetier
January 18, 2015 02:02PM
Da qualche giorno, sto giocando con il flusso canalizzatore e di conseguenza pastrocchio con file STL da assemblare e mi capita un problema, quando faccio lo slice, il programma mi dice che un oggetto nn è sul piano di stampa e mi trovo dei layer a spasso per l'area di stampa, infatti verificando, la parte inferiore non appoggia perfettamente.
Qualcuno mi spiega se è possibile posizionare gli oggetti sul piano o tra di loro, senza dover inserire valori in Z con cifre infinite dopo la virgola?
Re: posizionare oggetti in repetier
January 18, 2015 02:20PM
Ma tu gli oggetti li unisci tra di loro in un nico oggetto in repetier?

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
January 18, 2015 05:01PM
Oi ho provato anche con Cura ma il problema resta.
Dai Alberto fammi male!!!!!!
Dove l'ho fatta fuori stavolta?????
January 18, 2015 05:11PM
Mi mandi gli stl che ti danno noia e provo...

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
My Blog - My Thingiverse
January 18, 2015 05:18PM
Alberto, il problema è generale, mi capita per es anche col cono stradale di davide.
Il discorso è che se non corrego manualmente le quote di Z, mi capita di trovare dei layer a spasso per il pezzo, per esempio il primo a metà o in cima al cono, e perchè?
Perche il primo stl nn appoggia perfettamente sul piano, o uno dei successivi nn appoggia su quello precedente.
Spero di essemi spiegato.
Non credo sia un problema di file ma di come vengono gestiti.
January 18, 2015 05:23PM
Il cono di davide va perfettamente... Per questo non capisco il problema!!!
Ma tu lo vedi per aria quando fai lo slicer o prima?
Secondo come unisci i pezzi?

My Blog - My Thingiverse
January 18, 2015 05:35PM
Mi ritrovo il layer per aria dopo lo slice
January 18, 2015 05:41PM
Aaaa allora è normale...
Hai variazioni di Z con z_hop oppure dentro il gcode di cambio tools??
Repetier non ci capisce più nulla e fa vedere altezze strane ai pezzi, ma in effetti non è cosi...

My Blog - My Thingiverse
January 18, 2015 05:53PM
Posso dirti che dopo varie prove, se stoppo la stampa e la faccio ripartire la macchina va a stampare il layer sospeso e poi torna dove deve.
Sul fatto dello Z hop non saprei dire non sono abbastanza esperto
January 18, 2015 05:56PM
Prendi i 4 pezzi per il birillo, failo slicer con le tue impostazioni e mandami il gcode per email... Voglio controllare, ti ripeto a me lo fa, ma è solo che repetier si incarta con i cambi di z e quindi vede layer dove non ci sono e ti fa vedere altezze strane....

My Blog - My Thingiverse
January 18, 2015 06:20PM
Ok domani te lo mando grazie.
Notte
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login