Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

rumba non viene riconosciuta dal pc

rumba non viene riconosciuta dal pc
February 25, 2015 12:44PM
Ciao a tutti, Ho acquistato una Rumba un po di tempo fa e finalmente ho il tempo per capirci qualche cosa. Ovviamente sono sorti subito i problemi non viene riconosciuta dal pc. Ho windows 8.1 ho provato già ad installare il driver che si trova sulla wiki ma niente.Spero che la scheda si sia rotta, qualcuno mi sa dare qualche dritta??
grazie mille
Re: rumba non viene riconosciuta dal pc
February 26, 2015 03:58AM
Ne ho 2.....nello specifico che errore ti da?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: rumba non viene riconosciuta dal pc
February 26, 2015 06:48AM
Grazie mille davide speravo di un tuo intervento smiling smiley, andando sul pannello di gestione dei dispositivi mi dice che non l'ha riconosciuto e per la precisione "richiesta descrittore dispositivo non riconosciuto" ho notato che nelle proprietà del dispositivo il nome del driver è "usb.info" ovviamente non mi ha caricato quello giusto!! cosi ho provato a effettuare manualmente l'installazione del driver e quello scaricabile dalla wiki (RUMBA-ATmega2560.inf) ma mi dice che non è compatibile per windows a 64 bit. Non capisco la wiki dice che questo serve proprio per baypassare questo problema.
Per fare queste prova sto solamente alimentando la scheda e a collegarla al pc.
Ti ringrazio per qualsiasi suggerimento
Daniele


Daniele Marzocchini
Foldarap 1.1 - MInitronics 1,1- Hotend Huxley - Firmware Marlin - Windows 8,1 - Slic3r 1.1.6 - Repetier Host 1.3
Falla 3d v 2.0 ramps 1.4 -- Firmware Marlin
Re: rumba non viene riconosciuta dal pc
February 26, 2015 01:17PM
allora..... ho anch'io W8 64 bit .... diciamo che dopo la prima installazione me le ha sempre riconosciute entrambe..... reinstallando addirittura il driver in automatico quando passo da una all'altra...

Ma con che driver l'hai installata visto che ce ne sono 2?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: rumba non viene riconosciuta dal pc
February 26, 2015 02:22PM
in realtà ho provato con tutte e due i file, oggi ho fatto il test anche con un'altro pc ma nada. Non so Spero di non aver danneggiato la scheda in qualche modo.
Re: rumba non viene riconosciuta dal pc
February 27, 2015 06:31AM
ma hai l'lcd?
si accende?
Hai un firmware già caricato?
Strano però... anche se quei driver non sono proprio il massimo.... se non hai un lcd perdono la connessione con nulla..... e me le ha si sempre riconosciute... ma a volte non al primo colpo.

Mi è capitato anche per colpa di un cavo che non si connettesse e non me le riconoscesse...... ma la scheda non centrava..... hai un'altro cavetto usb da provare?
Hai provato a cambiare porta fisicamente?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: rumba non viene riconosciuta dal pc
March 01, 2015 06:15AM
Si , lcd c'è l'ho ma non ho il firmware precaricato e quindi si accende solamente la retroilluminazione. In tutti i casi ho già provato a cambiare cavetto e porte niente. Però ho tentato la procedura che viene consigliata nella wiki per far settare la scheda in "DFU mode" e funziona fino a li poi sinceramente non avendo linux o un mac non so come andare avanti. Inoltre non so neanche cosa vuol dire questo DFU mode.
Re: rumba non viene riconosciuta dal pc
March 01, 2015 11:35AM
come ce l'hai il jumper dell'alimentazione? in USB o in Stand Alone? ma immagino che avrai provato in entrambe i modi .... vero? grinning smiley

Ho verificato il driver installato ed è quello "Old", il nuovo non l'ho neppure provato e sinceramente neppure io conosco quel metodo
Il fatto che se hai provato su un altro Pc ed hai fatto la stessa procedura.... magari hai rifatto lo stesso errore.........

A parte disinstallare completamente il driver e riprovare in tutte e 2 le condizioni, prima col driver "old" poi col nuovo.... altro al momento non mi sovviene.... se il Mago ha qualche idea......


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: rumba non viene riconosciuta dal pc
March 10, 2015 08:04AM
Si ho fatto tutte queste prove ma ancora niente!!!
Proverò con un mac a risolvere il problema
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login