ciao a tutti
sono nuovo del forum e purtroppo ho un grosso problema
ho comprato una hamlet3dx100 perche in pratica mi hanno fatto un prezzaccio. ma da quando l'ho portata a casa non sono riuscito a farci quasi niente.
il software in dotazione, peak3D, non funziona correttamente: in pratica quando lo avvio parte ma non si vede la parte grafica(allego screenshot)
credo sia un problema di OS, manchera qualche software di supporto (python e' gia installato) (il mio sistema operativo e windows 7...su bootcam..in pratica windows su mac)
vorrei chiedere una seconda cosa, se e' possibile: ho provato usare CURA, Slic3r e ReplicatorG per creare il gcode.. l'unico con cui ho avuto successo e' replicatorg impostanto come opzione macchina The replicator e stampando da sdcard... usando altre opzione (tra l'atro se connetto la stampante replicatorG me la identifica con TEACUP, ma provando i commandi di azionamento dei motori da pc non ne va nemmeno uno, anzi si accende solo la resistenza dell'hotend) la stampante impazzisce:l'asse Z continua a funzionare nonostante sia arrivato a max corsa.
oltre tutto generando gcode con replicatorG con firmware The replicator qualsiasi pezzo viene posizionato nel quadrante alto destro del piano di stampa...
c'e' qualcuno che gentilimente mi potrebbe dare una mano perfavore?
grazie in anticipo