Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Non riesco a settare Home degli assi

Posted by barrelreacing 
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 23, 2015 02:25PM
con repetier me lo da sempre open, che io lo schiacci o meno, con firmware test a volte lo prende a volte no.....cosa può essere?
poi ho il problema che ne il piatto ne l'estrusore scaldano....rimangono costanti sui valori tra 15 e 20 gradi....
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 23, 2015 03:05PM
Disabilita le pullup per quegli endstop....
Zippa tutto il fw, e mettilo con attach a file qui sul forum che provo a dargli un occhiata.. Cmq mi sembra strano che non scaldino per niente... Un tester ce l'hai? se si mettiti in parallelo alle uscite con il tester settato in volt e verifica se hai la tensione in uscita...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 23, 2015 03:14PM
credo di averli disabilititati i pullup, ho commentato la stringa:

#define ENDSTOPPULLUPS
Attachments:
open | download - MarlinKimbra.rar (310.9 KB)
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 23, 2015 03:28PM
Quote
MagoKimbra
...Cmq mi sembra strano che non scaldino per niente... Un tester ce l'hai? se si mettiti in parallelo alle uscite con il tester settato in volt e verifica se hai la tensione in uscita...

emmm si dovresti spiegarmi meglio cosa fare drinking smiley non sono molto ferrato con il tester grinning smiley
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 23, 2015 08:12PM
comunque quando fate le prove degli endstop un mio consiglio spassionato, premetelo voi per verifica prima che arrivi il motore altrimenti si rischia di fare danni..... almeno io con i miei motori dovrei cambiare il telaio della stampante ogni volta...

es: mettere i carrelli X Y Z in posizione centrale, se riuscite col software meglio altrimenti a mano, fate la home verificate che la direzione sia giusta (in caso contrario apportate le modifiche) e premete l'endstop voi stessi, se tutto funziona rifate home questa volta fate premere l'endstopp al carrello...
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 23, 2015 09:01PM
la prova la faccio manualmente di fatti, ma per provare se l'asse si ferma devo pur farlo appoggiare.....comunque l'asse x è l'unico a non funzionare e ancora non ne sono venuto a capo....
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 25, 2015 04:20AM
problema asse x risolto grazie al suggerimento di un utente di un altro forum......essendo il mio endstop dell'asse x in max, sulla ramps i pin di collegamneto sono quelli della foto:



mentre io avevo collegato l'endstop sui pin del min. Ora funge perfettamente spinning smiley sticking its tongue out
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 25, 2015 04:21AM
potete mettere [RISOLTO] nel titolo, grazie grinning smiley
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 25, 2015 04:48AM
MK ti aveva già avvisato: "Cmq hai i tre end stop in questa maniera. X Max, Y Min, Z Min. Apri il file configuration_cartesian.h che ha tutti i setting per la parte meccanica riguardante le cartesiane....
Naturalmente devi anche attaccare gli end stop nelle posizioni giuste, cioè Max per X e min per Y e Z."

va be, l'importante è che hai risolto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 25, 2015 06:03AM
Si grazie per l'aiuto, senza le indicazioni di MK non avrei neanche settato giusto il firmware, per cui, tanto di guadagnato smileys with beer
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 25, 2015 01:05PM
Ora che tutti gli assi funzionano, mi ritrovo l'asse x che una volta che tocca l'endstop e si ferma si posiziona con l'estrusore di circa 1,5 cm fuori dal piatto, c'è modo di dire al firmware che una volta toccato l'endstop deve spostarsi di 1,5 cm in negativo?
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 25, 2015 01:38PM
a che ti serve? basta che il centro della stampante sia giusto e che hai impostato la giusta dimensione del piano. La stampante non arriverà a stampare fino all'endstop ma si fermerà al limite del piatto.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 25, 2015 04:06PM
ci provo e vediamo che ne esce....
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 27, 2015 03:56PM
Quote
MagoKimbra
Disabilita le pullup per quegli endstop....
Zippa tutto il fw, e mettilo con attach a file qui sul forum che provo a dargli un occhiata.. Cmq mi sembra strano che non scaldino per niente... Un tester ce l'hai? se si mettiti in parallelo alle uscite con il tester settato in volt e verifica se hai la tensione in uscita...


sono riuscito a fare una prova, dunque su d10 e d8 non ho tensione, rimane a 0, i termistori funzionano perchè se chiudo l'estrusore nel pugno della mano la temperatura inizia a salire e se scaldo il vetro del piano con un ferro da stiro sale anche quella di temperatura.....cosa potrebbe essere?

grazie
Re: Non riesco a settare Home degli assi
March 27, 2015 06:56PM
Mi sposto sull'altro topic apposito nella sezione hardware....
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login