Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Quale software usare per le stampe

Posted by ziobisdie 
Re: Quale software usare per le stampe
April 28, 2015 01:22PM
Quote
BlackWolf80
Ogni slicer ha i suoi pro e i suoi contro, quello definitivo io non l'ho trovato, di sicuro per mia esperienza cura é il più semplice con tutti i suoi limiti per stampe complicate, simplify3d permette di fare molto di più e ha uno dei migliori processi di slicing evitando giri e rigiri, slic3r permette di regolare un milione di parametri ma i supporti non sono il massimo, KisSlicer ottimo per i supporti ed era molto promettente ma é stato abbandonato, poi c'è ne sono altri che non ho provato e mi piacerebbe provarli quindi ben vengano post come questo winking smiley

PS: In tre giorni continui cosa stampate interi elettrodomestici :p


1) KISSlicer NON E' stato abbandonato. Leggiti qualche riga sopra.

2) Interi elettrodomestici ancora no. Ma qualsiasi cosa entri in un volume di stampa 600x350x500 puo' prendere tranquillamente giorni di stampa. Per la cronaca ho appena stampato uno sportello per comparto frigo di una nota ditta che fu italiana... :-) e che ovviamente NON posso pubblicare...400gr abbondante di ABS + 900 gr di HIPS. Fai tu i conti...stampato a layer da 0.2.

Salute
Davide

Edited 1 time(s). Last edit at 04/28/2015 01:23PM by 3ntrlab.


==============================
no toys here...sorry
Re: Quale software usare per le stampe
April 28, 2015 02:00PM
Ho usato Cura anche io per un po.. solo mi muoveva continuamente lo Z durante la stampa .. sicuramente si puo' togliere il sollevamento quando ritrae.. ma inoltre rispetto a Simplify è molto piu' lento... anzi è simplify che è veloce... anche Kisslicer è piu' lento di simplify.. avere supporti buoni è la cosa piu' importante di tutte alla fine.

Ero mezzo intenzionato a prendere netfabb anche...
Re: Quale software usare per le stampe
April 28, 2015 03:14PM
Comunque parliamo di stampe rognose vedi miniature intere (possono anche essere suddivise in più parti e assemblate), pezzi di ricambio, etc etc, io quando progetto i miei pezzi a costo di perdere più tempo per trovare soluzioni alternative per quanto possibile cerco d'evitare il più possibile la necessità di supporti, proprio l'altro giorno ho fatto un supporto per mettere i panni in microfibra sotto un robot domestico LG Square 3.0 con tutti gli agganci obbligati e malgrado tutto ho stravolto il supporto originale ottenendo gli stessi risultati dell'originale semplificandolo e non di poco, altri su thingiverse anche per fare una cretinata tipo un pupazzetto avvolte obbligano a mettere 300 supporti, discorso diverso per un ricambio dove si é obbligati far combaciare i pezzi, Idem per strutture complesse sempre se non fosse possibile splittare in più parti il pezzo per motivi meccanici.

PS: ottima notizia che KisSlicer non é stato abbandonato pensavo fosse una vecchia beta come posso lo provo.

Edited 2 time(s). Last edit at 04/28/2015 03:22PM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Quale software usare per le stampe
April 28, 2015 04:08PM
certo, ma su miniature come Grimor che ha modellato mio figlio con Zbrush non aveva pensato ai supporti o alla stampa, era un test per la societá che produce Warhammer.
A me piacerebbe stamparlo.. ma questo modello è abbastanza rognoso.

Questo modello di cui allego foto, per esempio.. problemi zero... devo ancora pulirla.. ma si stampa che è un piacere (sempre Zbrush).
Attachments:
open | download - Jinx.jpg (161.1 KB)
Re: Quale software usare per le stampe
April 28, 2015 05:30PM
Quote
Risc66
certo, ma su miniature come Grimor che ha modellato mio figlio con Zbrush non aveva pensato ai supporti o alla stampa, era un test per la societá che produce Warhammer.
A me piacerebbe stamparlo.. ma questo modello è abbastanza rognoso.

Questo modello di cui allego foto, per esempio.. problemi zero... devo ancora pulirla.. ma si stampa che è un piacere (sempre Zbrush).

Complimenti veramente bella sia come qualità di stampa che come soggetto winking smiley

L'altra miniatura é veramente difficile da stampare sia per via dei numerosi dettagli (non considerando i problemi di stampa dato che non era prevista) ma anche per le dimensioni ridotte sempre se dovessi mantenere la scala, secondo me senza qualche mod é veramente difficile ottenere un buon risultato, ma magari qualcuno con più esperienza in merito può darti altri suggerimenti.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Quale software usare per le stampe
April 28, 2015 06:26PM
Quel gatto è stampato su Prusa I3, qualche difetto trascurabile.. con un po di lavoro viene perfetto ma non è il mio mestiere.

Le miniature le stampo grandi, con questa tecnologia non si possono fare miniature.. mio figlio lavora per i 28mm ma le stampano a 10 o 20 micron con altra tecnologia e poi fanno i calchi.
Io stampero' a max size su Rostock Max V2 il Grimor.. magari proprio con i supporti di Kisslicer.. smiling smiley
Re: Quale software usare per le stampe
April 29, 2015 02:18AM
Quote
Risc66
Quel gatto è stampato su Prusa I3, qualche difetto trascurabile.. con un po di lavoro viene perfetto ma non è il mio mestiere.

Complimentoni a tuo figlio, bel lavoro di modellazione!

Salute
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Quale software usare per le stampe
April 29, 2015 03:55AM
Grazie smiling smiley

Ho tentato una stampa con kisslicer ieri sera.. andata meglio, sistemate le accelerazione che di default sono a ...500!?!? Al primo giro non me ne ero accorto e mi sono spaventato a veder percorrere sulla x e sulla y 100mm in un lampo.

Ho cancellato i prefs e derivato tutto dal profilo di default.. adattando i vari parametri.

Solo avevo montato il Verbatim PLA Bianco che è rognoso da stampare, almeno per me.. forse sono le temperature.

Se riesco a tirar fuori qualcosa di presentabile, posto. smiling smiley

Edit: il making di Jinx: JINX Zbrush Modelling

Edited 1 time(s). Last edit at 04/29/2015 03:57AM by Risc66.
Re: Quale software usare per le stampe
April 29, 2015 04:22AM
Oggi se riesco mi scarico la beta alora e lo provo winking smiley


Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
Re: Quale software usare per le stampe
April 29, 2015 06:30AM
Quote
Risc66
Grazie smiling smiley

Ho tentato una stampa con kisslicer ieri sera.. andata meglio, sistemate le accelerazione che di default sono a ...500!?!? Al primo giro non me ne ero accorto e mi sono spaventato a veder percorrere sulla x e sulla y 100mm in un lampo.


Tu parli della VELOCITA' non delle accellerazioni, allora... :-)
Fai sapere come va a finire...

Ciao
Davide


==============================
no toys here...sorry
Re: Quale software usare per le stampe
February 06, 2016 12:16PM
Ciao a tutti
riesumo il post dato che mi sto dando a kisslicer da un paio di giorni.
Ho notato che:
*dal sito 3ntr non i link non vanno, infatti speravo di scaricare qualche preset, sapete come mai non funzionano più i link?
*una cosa cje non riesco a settare è il raft, non trovo le impostazioni per farlo più spesso ad esempio
*qualcuno di voi usa questo slicer?

Ho lanciato una stampa di 4 orette mo vediamo che esce, è una cover per raspbarry
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login