Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Scuse!!sad smiley

Posted by MagoKimbra 
Scuse!!sad smiley
March 27, 2015 01:03PM
Chiedo scusa a tutti quelli che hanno avuto qualche problema con MK.... Ho voluto copiare senza controllare le ultime modifiche fatte da Marlin ufficiale senza controllare e ho avuto parecchi problemi di gestione delle temperature e altro....
Con questo non voglio scaricare la colpa su nessuno, ho sbagliato io senza fare adeguati controlli...
Ora stanno incasinati anche loro, e sto cercando di aiutarli quanto più possibile... Il mio nell'ultima versione sembra andare bene. Ho stampato a vuoto per 6 ore oggi e la stampante non ha dato nessun problema...
Qui le discussioni.... [github.com] e [github.com]

Come vedete c'è anche la mia modifica per il singlenozzle che purtroppo per ora è bloccata visto questi problemi...

Quindi mi scuso ancora per la gentile comprensione....

Colgo l'occasione per darvi le novità del fw... Grazie all'aiuto di un utente abbiamo inserito il lettore dei W per calcolare il consumo istantaneo e quello totale della stampante....
In più per chi usa il multi hotend l'anti ooze...
Con il PID autotune M303 oltre a visualizzare i nuovi valori verranno inseriti direttamente nelle variabili utilizzate quindi si potranno automaticamente salvare in EEPROM con il comando M500, sempre se attivata.....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scuse!!sad smiley
March 27, 2015 01:24PM
Ma va la, con tutto il lavoro che fai...

giusto per sapere, l'ultima versione è la 4.0.7 (se è questo il numero della versione)? è stabile?


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Scuse!!sad smiley
March 27, 2015 01:26PM
Si aspetta però che ho aggiustato ancora qualche bug e la metto su stasera quando torno a casa, da lavoro neanche github mi fanno usare.... Porca dei firewall......


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scuse!!sad smiley
March 27, 2015 02:46PM
in effetti ho provato ad aggiornare il firmware e quello che c'è su adesso mi fa G28 in home invece che al centro come succedeva a mister. Allora aspetto l'upload prima di riprovare. (sempre che non abbia sbagliato a copiare i dati sul nuovo firmware).

Edited 1 time(s). Last edit at 03/27/2015 03:55PM by bilanciamist.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Scuse!!sad smiley
March 27, 2015 07:44PM
Ma perchè allora io con le temperature non ho alcun problema?


Davide
Immagina e Crea
Progetto Flusso canalizzatore 4 vie
My Thingiverse
Re: Scuse!!sad smiley
March 28, 2015 03:07AM
Davide ultimamente.. la versione di una settimana fa circa o poco meno...
Anzi fai cosi mandamela se puoi per email cosi controllo se ho rimesso tutto bene......
Adesso mi faccio uno storico delle versioni almeno ho come tornare indietro...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scuse!!sad smiley
March 31, 2015 07:26AM
Ciao Kimbra,

il firmware che hai scritto si può adattare al mio hardware?
Ti ricordo che ho una stampante con 3 estrusori e 3 hotend gestiti da due schede Melzi collegate fra loro, una master ed una slave. Il Marlin per questa stampante prevede 2 files di configurazione, uno per la master l' altro per la slave. Se puoi far qualcosa in merito, ricordi i vari problemi che il Marlin mi da con Repetier!?!
Re: Scuse!!sad smiley
March 31, 2015 04:17PM
Oggi sono passato al Marlin Kimbra e sembra funzionare tutto alla grande ma vorrei solo conferma che la versione sul sito sia aggiornata e 100% bug free, confermi mago?


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Scuse!!sad smiley
March 31, 2015 07:01PM
Si adesso si... Sto aggiustando ancora delle cosette, ma sono marginali e funzioni nuove....

@m4ni no purtroppo per la melzi non va... Ora sto sviluppando per l'alligator scheda a 32 bit che ha un potenziale enorme... Purtroppo quella scheda è poco usata... Mi spiace...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scuse!!sad smiley
April 01, 2015 02:19AM
Kimbra sei cattivo! sad smiley

grinning smiley

Ma questa alligator quando sarà disponibile per l' acquisto?

Edited 1 time(s). Last edit at 04/01/2015 02:20AM by M4ni.
Re: Scuse!!sad smiley
April 01, 2015 05:44PM
Quote
M4ni
Kimbra sei cattivo! sad smiley

grinning smiley

Ma questa alligator quando sarà disponibile per l' acquisto?

Già da adesso ci sono un paio di post che ne parlano uno in progetti e nuove idee.

PS: Mago quando hai sistemato al 100% dimmelo che aggiorno, anche se l'attuale va alla grande, unica cosa che ho notato é la differenza di approccio agli endstop che rallenta prima di arrivare in battuta, mentre il precedente Marlin arrivava spedito, non so se é normale ma preferisco questo approccio, grazie mille per tutto quello che fai per tutto il forum, altro che scuse winking smiley !!!

Edited 2 time(s). Last edit at 04/01/2015 05:49PM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Scuse!!sad smiley
April 01, 2015 06:04PM
Il problema che aggiungo e aggiungo, ma non scrivo le aggiunte in una guida....

In vonfiguration_adv.h
#define HOMING_BUMP_DIVISOR {10, 10, 2}  // Re-Bump Speed Divisor (Divides the Homing Feedrate)

Sono per X Y Z più diminuiscono più va veloce verso l'endstop dopo il primo contatto....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scuse!!sad smiley
April 01, 2015 06:04PM
Krimba, Io sono il tizio di Github che ti tartassa di pull ahah, se ti serve una mano a fixare un po' di cose sono a tua completa disposizione thumbs up.
Per ora l'unico problema che ho riscrontrato è questo:
Ogni tanto quando l'asse torna indietro durante l'homing (dopo che ha toccato la prima volta l'endostop) non inverte la direzione per ritornare all'endstop e l'asse arriva al MAX e continua a muoversi forzando fino a che non si spegne la stampante.

Simone
Re: Scuse!!sad smiley
April 01, 2015 06:12PM
Grazie Simone...
Tu continua a tartassarmi anzi va bene.... Se trovi problemi segnala che correggo...
Questo problema mi è nuovo, avrò provato mille volte l'abl e g28 in questi giorni ma non mi ha mai fatto questo problema...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scuse!!sad smiley
April 01, 2015 06:19PM
Eh ma infatti io ho controllato anche il codice, e mi sembra corretto. Il discorso è che si presenta raramente quindi non so dirti da cosa possa dipendere.
Ti farò sapere se continua a presentarsi il problema e nel caso, se presente cerchero di trovare il "baco".
Re: Scuse!!sad smiley
April 01, 2015 06:25PM
Quote
MagoKimbra
Il problema che aggiungo e aggiungo, ma non scrivo le aggiunte in una guida....

In vonfiguration_adv.h
#define HOMING_BUMP_DIVISOR {10, 10, 2}  // Re-Bump Speed Divisor (Divides the Homing Feedrate)

Sono per X Y Z più diminuiscono più va veloce verso l'endstop dopo il primo contatto....

Ottimo almeno so da dove impostare il parametro, penso sia un bene arrivare più dolcemente sugli endstop e non mi dispiace, prima arrivava come un treno.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/01/2015 06:41PM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Scuse!!sad smiley
April 02, 2015 04:26PM
Ciao Mago ,
oggi stavo preparando il firmware per l'auto bed leveling e mettendo valori decimali X_PROBE_OFFSET e Y_PROBE_OFFSET genera questo errore
In file included from Conditionals.h:167:0,
                 from Configuration_adv.h:518,
                 from Configuration.h:604,
                 from digipot_mcp4451.cpp:1:
Configuration_Cartesian.h:136:42: error: floating constant in preprocessor expression
   #define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER   23.4      // Probe on: -left  +right 23.4
                                          ^
Si risolve togliendo i decimali,
Grazie di tutto, sei un grande smileys with beer


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Re: Scuse!!sad smiley
April 02, 2015 05:33PM
// Offsets to the probe relative to the extruder tip (Hotend - Probe)
// X and Y offsets MUST be INTEGERS
#define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 0 // Probe on: -left +right
#define Y_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER 0 // Probe on: -front +behind


Questi valori DEVONO essere INTERI....

smileys with beer


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Scuse!!sad smiley
April 03, 2015 01:31PM
Scusa Mago,
ho seguito troppo pedestremente la tua guida eye rolling smiley
aveve visto che hai inserito un valore decimale in
#define X_PROBE_OFFSET_FROM_EXTRUDER -1.1
e non ho letto con attenzione le istruzioni sopra la sezione

ps.: si può ancora correggere la guida Guida all'uso dell'auto bed level ?


Stefano
Prusa i3 boxed, RRD Taurino Classic Arduino Mega2560R3, Ramps 1.4, Hot-end IeC 0,35, end-stop Hall-O
Re: Scuse!!sad smiley
April 03, 2015 02:03PM
Si è vecchia, lo so, e io non posso correggere i post vecchi... Quindi chiedo scusa io a te, ma adesso l'ho fatto intero per risparmiare tanto su x e y non conta nulla l'offset se non per spostare il nozzle di quel che basta per sondare nel punto richiesto, ma se invece di sondare a 20 sonda a 20.1 o a 19.9 poco cambia... mentre per z invece sono importanti i decimali...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login