Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Parametrizzare file .STL

Posted by Anonymous User 
Anonymous User
Parametrizzare file .STL
March 27, 2015 03:37PM
Buonasera amici,
sto cercando un programma che mi permetta di aprire un file .STL e modificarlo possibilmente in forma Parametrica.
Conoscete qualche programma da potermi consigliare in tal senso?
Il file che devo modificare è in allegato.
Ho bisogno di renderlo più compatto e massiccio...
Attachments:
open | download - Z-asix_anti_backlash_nut.STL (270.4 KB)
Re: Parametrizzare file .STL
April 16, 2015 03:27PM
Parametrico da un STL non penso sia possibile. Prova con SketchUp, non lo uso personalmente, ma conosco una persona che qualche modifica la riesce a fare ai file STL direttamente.
April 17, 2015 08:22AM
L'stl è il risultato della triangolazione delle superfici; Puoi provare ad usare blender (che funziona) ma preparati a perderci mooolto tempo grinning smiley

Andrea Lillia
Lillia.net
Pagina Facebook
April 17, 2015 03:50PM
Io ci riesco con solidworks, con oggetti molto semplici in 10 minuti converte da stl in formato proprietario e si può modificare a piacimento, ma per figure complesse con molti sformi, fori, raccordi etc ti serve un buon PC perché altrimenti ci vogliono 6 ore e avvolte nemmeno perché si impalla tutto anche se io ho un PC non troppo scarso con un quadcore AMD 955 a 3.4 Ghz e 4 giga di ram in gran parte il problema é proprio la ram che viene saturata, infatti sto valutando di passare a 8 o 16.

Edited 1 time(s). Last edit at 04/17/2015 04:03PM by BlackWolf80.

Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login