Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Repetier Host con prusa Hephestos

Posted by csystem 
Repetier Host con prusa Hephestos
April 19, 2015 02:43PM
Ciao Ragazzi,
ieri ho terminato il montaggio del kit prusa hephestos comprato da bq.
ho collegato la stamante al pc con il cavetto usb installo i driver di arduino ma il repetier non riconosce la stampante.
Come posso risolvere questo problema ??
Re: Repetier Host con prusa Hephestos
April 19, 2015 02:58PM
hai istallato i driver di Arduino? segui la prima parte di questa guida: [www.indiegearlab.com]

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
April 21, 2015 04:05AM
ok grazie ho risolto seguendo quella guida.
April 21, 2015 03:41PM
Ciao anch'io ho qualche problema di comunicaione tra la ramps e ilprogramma repetier-host.
Ho iniziato a fare i primi test tra scheda e i motori , sonde, i fine corsa.
ho seguito anche la guida qui indicata ,ma non sono riuscito a risolvere il problema di comunicazione, io ho installato il fw marlin, e da questo tramite menu ,leggo le temperature o provato a far girare i motori anche quelli vanno, tranne quello dell'estrusore, volevo fare dei test utilizzando i comandi manuali di repetier, ma il programma non mi riconosce la stampantre ( la scheda..) ho modificato i paremetri come descritto nella guida qui indicata, ho inserito nella COM3 il valore di 115200 ,ho inserito anche nel fw di marlin il valore di 115200 , e poi nel settaggio di repetier ,ma la cosa strana quando vado a fare le modifiche nel menu opzioni di stampante e come se non accetta le modifiche e la stampante mi compare sconosciuta ; ho scaricato la versione di repetier-host 0.95 , provo con al versione più aggiornta. oppure c'è qualche altro problema?
April 22, 2015 03:54AM
Intanto aggiorna repetier, poi vedi se hai ancora dei problemi.

Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
April 22, 2015 01:10PM
Ho installato l'ultima versione di repetier, la stampante viene riconosciuta e anche il fw di marlin, sono andato sul menu comando manuale e in pratica l'unica cosa che fà e cliccando sull'icona della "Home" di X ,Y, Z mi fa muover ei motori , però se vado sulle frecce non succede nulla su tutti gli assi e sull'estrusore, per ora ho collegato solo i motori e vedere se si muovono, come funzionano i comandi alle frecce?
Come sensori di fine corsa installo quelli di tipo opto, posso installarli direttamente sulla scheda RAMPS , mi sembra di capire che basta seguire la giusta pedinatura dei 3 pin, GND, VCC , SIGNAL, secondo voi è superfluo mettere i fine corsa all'inizio e alla fine di ogni asse o basta solo a fine corsa.
April 22, 2015 01:51PM
se non hai istallato i finecorsa è ovvio che i motori non funzionino! I motori non sanno dove si trovano finchè non fanno la home, quindi prima dai home, i motori si muovono fino agli interruttori. dopo averli premuti puoi muoverli liberamente in entrambe le direzioni.

i finecorsa basta metterli al minimo dei tre assi, dove andranno a fare la home.

Alessandro

April 22, 2015 08:08PM
Grazie :-)
un altro piccolo passo in avanti , il fatto è che pensavo di fare dei piccoli test iniziali prima di iniziare a installare tutti i componenti sul telaio, anche perchè non ho ancora settato il rapporto passi/mm e e la giusta rotazione dei motori.
Però non mi ben chiaro come impostare la posizione home e cosa comporta questa posizione, cioè l'estrusore si posizionerà in quella coordinata quando non è in funzione e priam di partire con una stampa, Dove assegno il punto di home nella struttura della stampante? visto che l'estrusore si muove lungo l'asse Z e può mouoversi lungo l'asseX , ma resta nella parte centrale ed il piatto che muovendosi su entrambi i lati forma lo spostamento dell'asseY , quindi il punto di home lo assegno in basso nella parte centrale della stampante ? e i fine corsa vanno messi nella parte finale dell'escursione di ogni asse.?
April 23, 2015 02:35AM
[forums.reprap.org]

Se lo leggi capisci cosa vuol dire la home....

COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login