Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?

Posted by lampoverde 
Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
June 09, 2015 08:05AM
ciao
spulciando il forum ho visto che e possibile mettere e togliere le voci a menu' e sotto menu', ma non mi e chiaro ancora come si faccia,
vi spiego la mia esigenza:
siccome non ho il doppio estrusore avrei necessita' di avere la possibilità di fare un cambio filamento, volevo aggiungere una voce al menu tipo " cambio filamento"
che cliccandola andasse in pausa, mi ritrasse il filamento , e una volta messo cliccando la voce " start "per es. ripartisse normalmente
io uso un filmware merlin modificato per hbot "lo preso da quello della 3drag full display graphic e va benone pero non mi prende il gcode m600 dunque volevo farlo manualmente
potete aiutarmi per cortesia ... cosi finisco sta benedetta stampante .

grazie a tutti
Re: Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
June 12, 2015 06:01PM
Nessun consiglio ? Va bene anche una guida da studiare...
Re: Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
June 12, 2015 11:20PM
Ma cosa intendi quando dici che vuoi farlo manualmente?
Devi modificare il fw, ma a questo punto non ti conviene prenderne uno più aggiornato?

Edited 1 time(s). Last edit at 06/12/2015 11:22PM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
May 27, 2016 02:50PM
Riprendo questo 3d avrei anch'io la necessita di aggiungere una voce al menu tipo " cambio filamento"
che cliccandola andasse in pausa, mi ritrasse il filamento , e una volta messo cliccando la voce " start "per es. ripartisse normalmente tutto questo nel marlin kimbra da LCD questo perche non ho la stampante vicino al pc, è possibile? Se è si come?

La stampante e tutte le caratteristiche le trovate in firma.

Edited 2 time(s). Last edit at 05/27/2016 03:03PM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
May 27, 2016 03:39PM
devi abilitare il filamentchangeable!!


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
May 27, 2016 07:31PM
Quote
MagoKimbra
devi abilitare il filamentchangeable!!

Grazie Mago, così in questo modo dopo mi esce la nuova voce nel menu del display?

Ne approfitto per chiederti un altra cosetta in pratica vorrei la voce disabilità motori sotto la voce auto home o in alternativa una voce da display che mi faccia l'auto home e disabiliti i motori in automatico è fattibile se fosse si come?

PS: grazie in anticipo.

Edited 1 time(s). Last edit at 05/27/2016 07:37PM by BlackWolf80.


Jgaurora A5 Nozzle 0.4 / MOD TMC2130
Prusa R2 Rev2.2
Arduino Mega2560 / Ramps 1.4 / Firmware MK2Duo / DRV8825 / E3D Lite 0.6 / Motori Nema 17 / MOD Piatto 240*310mm / MOD Barre trapezie su Z.
Re: Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
February 20, 2021 05:56PM
Ciao Mago, sono registrato da un po' di tempo ma non ho mai avuto bisogno. Adesso ho un problema e questo mi sembra il posto giusto. Sulla mia I3pro W della Geeetech con controllo mega 2560 A+ ho installato il sensore di fine filamento allacciandomi con un micro N.O. sul connettore Y_MAX (pin28), ho tribolato abbastanza per vederlo funzionare poi ho capito che funziona e anche benissimo ma solo stampando dalla SD. Il firmware è il Marlin 2.0.7.2 e lo compilo e carico con PlatformIO. Ho letto su qualche forum ma non riesco più a beccarlo che occorre modificare qualcosa nel file Marlin.main.cpp (questo però sul Marlin 1).
Io uso Repetier Host, chi mi aiuta?

Edited 1 time(s). Last edit at 02/20/2021 06:02PM by windom46.
Re: Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
February 21, 2021 10:44AM
questo post è chiuso dal 2016...
A parte questo, il mago sono mesi che non scrive sul forum, e credo che non lo farà più a meno di grandi ripensamenti, dato che ha anche abbandonato il firmware che aveva realizzato e chiuso il sito internet relativo. Ti consiglio di aprire un nuovo post, anche se, dato che il forum si sta spopolando, potresti non ricevere risposte.

Diciamo che al momento il forum è il posto giusto dove cercare la soluzione.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Aggiunta cambio filo a menu del display grafico ...ma come?
February 21, 2021 05:54PM
grazie 1000 Alessandro ma ho già risolto tutto, ero io che stampavo a vuoto con Repetier Hos ma appena ho stampato davvero, tutto OK.
ciao, Domenico
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login