Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

(RISOLTO) Come inserire il brim in repetier host

Posted by sepp974 
(RISOLTO) Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 06:31AM
Ciao,
sarò impedito io ma se provo ad impostare la stampa col brim (o anche lo skirt) in repetier host (cura engine), lui parte a stampare senza brim, eppure io prima di fare lo slicing imposto che lo deve fare col brim.
Devo controllare di non aver scritto stupidate da qualche parte nella configurazione?

Edited 1 time(s). Last edit at 07/01/2015 02:43PM by sepp974.


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 08:14AM
A destra di repetier sotto la finestra Slicer, hai alcuni parametri da settare di cura engine, in cura definisci il brim come deve essere, in repetier setti se vuoi il brim ol il raft, la casella è tipo di adesione, se ce l'hai in italiano...

Edited 1 time(s). Last edit at 06/30/2015 08:14AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 08:18AM
Ok magokimbra,
è quello che già faccio ma poi non mi parte con il brim.
Quando dici "in cura definisci il brim come deve essere", intendi che lo devo fare dalla pagina configurazioni che trovo dentro Repetier o lo devo fare all'interno di Cura (cioè avviare proprio il software Cura e poi settare i parametri di brim)?


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 08:54AM
No intendo nella configurazione di cura engine...
Poi setti il tipo di adesione a brim e poi fai lo slicing dovresti già vederlo nella finestra grafica di repetier...



Edit ho un po esagerato per fartelo vedere.....


Edited 1 time(s). Last edit at 06/30/2015 08:56AM by MagoKimbra.


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 09:16AM
Quote
MagoKimbra
No intendo nella configurazione di cura engine...

Lo so che la mia osservazione è al limite dello stupido, ma l'ho fatta perchè quello da te suggerito è esattamente quello che faccio.. è per questo che mi stupisco che non venga il brim. Quando sono a casa ci riprovo.

Se come tipo di adesione seleziono "nessuna adesione" (vado a memoria con la terminologia..) dovrebbe comunque stamparmi lo skirt, giusto?

Per il momento ti ringrazio

Edited 1 time(s). Last edit at 06/30/2015 09:17AM by sepp974.


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 09:23AM
Si ma devi fare lo slicing dopo aver selezionato, forse è quello che non fai....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 09:27AM
Perdonami..
ma se non facessi lo slicing non riuscire a stampare dopo smiling smiley
Il problema deve essere da un'altra parte


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 09:39AM
No no..Non hai capito quello che dico....Se fai lo slicing e poi selezioni brim, hai già il file per stampare, ma non comprensivo del brim....
Oppure hai un setting sbagliato quando lo configuri....


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 10:03AM
Porta pazienza, questo è quello che ottengo selezionando il brim, lo mette attorno i sostegni ma non attorno all'oggetto:

Qui invece ci sono le impostazioni dello slicing per quanto riguarda il brim:



Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 11:21AM
mi inserisco solo per dire una cosa: prova a cambiare file 3d, in modo da vedere se è un problema del singolo stl o lo fa con tutti.


Alessandro

Prusa I3 Rework molto modificata - Taurino Classic - Ramps 1.4 - Driver DVR8825 - Titan Extruder e Hotend E3D V6 - Bltouch originale - Firmware MarlinKimbra - Cura - Repetier Host
Re: Come inserire il brim in repetier host
June 30, 2015 11:24AM
Quote
bilanciamist
mi inserisco solo per dire una cosa: prova a cambiare file 3d, in modo da vedere se è un problema del singolo stl o lo fa con tutti.

Prova già eseguita.. lo fa con tutti, provato pure su due pc diversi confused smiley


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
(RISOLTO) Come inserire il brim in repetier host
July 01, 2015 02:42PM
Ciao,
ho capito dov'è il problema, ovviamente un'impostazione sbagliata.
Nella finestra "Qualità" avevo messo "Altezza layer" 0.2 ma "Altezza primo layer" 0.1 e questa cosa incasinava lo slicing per l'adesione.
Era come se il pezzo non fosse "appoggiato" sul piatto.


Prusa I3 Rework
Arduino Mega 2560 compatibile - Ramps 1.4 - Driver A4988 - Hotend IeC 1,75 mm 0.4 - Estrusore R2 by NicolaP - Firmware Marlin - Repetier Host - Cura engine
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login