Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

Firmware Mendelmax 1.5

Posted by polbo 
Firmware Mendelmax 1.5
July 02, 2015 01:13PM
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi mi riuscirebbe a passare il firmware per una mendelmax 1.5?
La stampante monta Arduino 2560, ramps 1.4, piano riscaldato, estrusore Greg's Wade, viti M8 per l'asse Z.
Gli endstop sono su X0,Y0,Z0. Display LCD standard repeat discount (quello piccolo con il comando a destra).
Hotend singolo con ventola di raffreddamento.
Motore dell'asse X posizionato frontale a sinistra, perciò con la puleggia rivolta verso il davanti della stampante.

Lo chiedo non per pigrizia, ma perché sto imprecando da giorni su un'assemblea che non riesco a gestire correttamente, perciò voglio capire se è un problema mio o della stampante.

Grazie a tutti. In MP per la mail per l'invio


Ultimaker 2 modificata - filamento 1,75 e hotend e3d v6 con Titan.
Zortrax M200 modificata per la stampa di qualsiasi materiale e hotend mk7
Prusa original mk2s
Altro in costruzione...
mic
Re: Firmware Mendelmax 1.5
July 02, 2015 03:34PM
mendelmax in definitiva è una stampante standard tipo i2 e i3 se ti può essere utile puoi usare il configuratore di marlinkimbra, molto semplice da usare.
[marlinkimbra.it]

Edited 3 time(s). Last edit at 07/02/2015 03:38PM by mic.
Re: Firmware Mendelmax 1.5
July 02, 2015 03:43PM
Già provato....
ho provato a invertire le direzioni ecc, ma La X mi va sempre in home nella direzione opposta... La Z non ha in home.
Tutti gli assi si muovono solo da una direzione e a ogni passaggio mi si azzera il contatore del posizionamento.
L'asse Z mi si muove a scatti (se salgo di 50mm, lei si muove 10mm poi aspetta qualche decimo di secondo e avanza di altri 10mm ecc ecc)

sono disperato...non ne salto fuori.
mic
Re: Firmware Mendelmax 1.5
July 02, 2015 03:51PM
se gli assi si muovono in una direzione probabilmente gli end stop hanno qualche problema

invece se la z si muove a scatti probabilmente perde passi i motivi posso essere disparati dalla tensione o troppo alta o troppo bassa sforzi vari ecc ecc.

te lo dico perchè un firmware di una mendelmax non è differente da una i2 o i3

Edited 1 time(s). Last edit at 07/02/2015 03:52PM by mic.
Re: Firmware Mendelmax 1.5
July 02, 2015 03:55PM
Per ora ho settato i driver a 0.7-0.8 considerando che ho dei motori nema 17 della Wantai 42BYGHW811.
Gli endstop sono nuovi......proverò a verificarli uno ad uno...
Re: Firmware Mendelmax 1.5
July 02, 2015 03:56PM
Se anche invertendo direzione si muove sempre nella stessa vuol dire che c'è solo una bobina che sta lavorando, controlla i collegamenti e i driver...


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login