Welcome! Log In Create A New Profile

Advanced

MarlinKimbra firmware e flusso canalizzatore con Simplify3d

Posted by pixel3design 
Re: MarlinKimbra firmware e flusso canalizzatore con Simplify3d
May 02, 2019 12:31PM
GRAZIE MagoKimbra, non mi aspettavo addirittura il Mago in persona, ma ora ho visto nella schermata delle info versione, che mi dice che ho 1 estrusore e 1 ugello ma nel firmware ho messo EXTRUDERS 1 e DRIVER EXTRUDERS 2 , c'è grande crisi in me, eppure ne ho fatte di modifiche, è dal 2016 che ho la stampante e mi ha sempre funzionato bene anche adesso se non fosse per stè cavolate, volevo avere il secondo filo per i supporti da sciogliere, vabbè c'è ancora da combattere !
Attachments:
open | download - Cattura2.JPG (16.8 KB)
open | download - IMG_20190502_152010.jpg (548.2 KB)
Re: MarlinKimbra firmware e flusso canalizzatore con Simplify3d
May 02, 2019 04:58PM
a ecco perchè, se hai messo un estrusore significa che hai un solo estrusore, quindi quando cambi tools fa in automatico il cambio filo...
I driver_extruders sono i driver che pilotano i motori degli estrusori.. E gli estrusori sono 2, questo perché ancora una volta voi confondete gli estrusori con gli hotend, quest'ultimo è 1 quindi dovrai selezionare singlenozzle.
Ricapitoliamo 2 estrusori, perché hai due motori, 2 driver extruder perché hai driver che pilotano i due motori, un hotend quindi singlenozzle...

Riguardo il gcode, non è cosi come dici tu, il firmware non apre nessun gcode, esegue singolarmente comandi se sa cosa fare li esegue altrimenti no. Non tutti i firmware hanno gli stessi comandi, solo alcuni sono usati da tutti, i classici G1 G2 etc etc, ma molti comandi sono usati solo da alcuni firmware e non da altri.
[reprap.org]


COMPRA ITALIANO - sostieni le nostre aziende - sostieni la nostra gente - sostieni il tuo popolo - sosterrai te stesso.
Alberto C. felice possessore di una Kossel K2
My Blog - My Thingiverse
Sorry, only registered users may post in this forum.

Click here to login